Originariamente inviato da Blue Winger
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Bene: allora il principio di funzionamento è lo stesso
Intanto mi sto dilettando per fissare il display sul "cruscotto" dell'Africa twin ma senza usare la staffa da manubrio in dotazione al TPMS perché la trovo troppo ingombranteLA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
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Originariamente inviato da Biciuz Visualizza il messaggio
Ilario, noi abbiamo lo stesso, no?- Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -
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Finita l'istallazione del display con una staffetta fatta in casa. Intanto la pressione della ruota posteriore non è più calata: la 'stringa autovulcanizzante" messa ieri pare aver tappato bene il foro nel copertone!LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
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Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggioFinita l'istallazione del display con una staffetta fatta in casa.
...- Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -
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Porca paletta, non sono mai riuscito a caricare le foto sul forum... Te le mando via mail appena possibile e poi se hai voglia ti chiedo la cortesia di caricarle tu al posto mioLA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
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Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggioPorca paletta, non sono mai riuscito a caricare le foto sul forum... Te le mando via mail appena possibile e poi se hai voglia ti chiedo la cortesia di caricarle tu al posto mio- Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -
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Grazie Blue! In pratica, ho sostituito una vite che tiene uniti due pezzi della carrozzeria, con un altro perno che ho modificato, così non ho dovuto bucare le plastiche ed il tutto può essere smontato per ripristinare l'assetto originaleLA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
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Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggiocon le camere d'aria vi servirà a ben poco, visto che in caso di foratura con i tubeless si a tutto il tempo per fermarsi in sicurezza, perche l'aria esce solo dal foro causato dall'oggetto estraneo,mentre con la camera l'aria esce in una frazione di secondo
Il discorso che il tubless non arriva mai a cerchio (...floscio), o ci arriva molto più lentamente , è anche perchè, a differenza del copertone per camera d'aria, ha la cintura e i fianchi molto più robusti , dato che è studiato apposta per essere gonfiato senza niente all'interno che lo sorregga dal cerchio
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Il tubeless in caso di foratura (chiodo o vite, senza strappi) in genere si sgonfia lentamente, specie se il chiodo o la vite resta in sede.
Dando tempo allo strumento di segnalare la cosa al pilota.
Con la camera in genere lo sgonfiamento a parità di causa è in genere più veloce o addirittura molto veloce, insomma il pericolo di trovarsi con la gomma stallonata è maggiore, e se è l'anteriore si cade.
Anche perché i cerchi per tubeless sono diversi, hanno un disegno tale per cui i bordi sono tenuti a contatto del bordo di chiusura per maggior tempo e tale disegno non c'è nei cerchi normali.
Per cui chi fa modificare i cerchi per poter usare i tubeless dovrebbe far modificare anche la forma della gola del cerchio, cosa che ad esempio BarTubeless propone con sovrapprezzo.
PS - Se il chiodo o la vite viene sparato via per forza centrifuga può venir buona una vite a punta un po' più grande del foro, un cacciavite e un piccolo compressore a 12 Volt per rigonfiare la gomma. Se poi si ha tutto il kit riparazione tubeless meglio ancora.
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