annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Sensori di pressione delle ruote

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Sensori di pressione delle ruote

    Ho visto su internet diversi aggeggi elettronici che servono a monitorare in tempo reale la pressione delle ruote. Sulla rivista inglese Scootering ho letto del Michelin TPMS che costa poco più di 100 €urini, ma su Amazon ne ho trovati di altre marche a partire da 25 €urini... qualcuno ha già provato sulla propria moto uno di questi accrocchi aftermarket?
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    Io da un paio d'anni uso quelli qui sotto sulla Goldwing! Vanno molto bene, costano il giusto, la ricarica dello strumentino di lettura dura tanto e sono ben allineati al manometro quando gonfio le gomme.
    Ci sono anche di Garmin che puoi controllare tramite il navigatore ma costano enormemente di più e pare non siano il massimo (scarsa precisione, perdono il segnale, ecc)!

    (Fabio non mi fa aggiungere l'immagine ...li ho acquistati su Amazon e costano una cinquantina di euri...ti metto il link!)

    https://www.amazon.it/monitoraggio-p...NsaWNrPXRydWU=
    GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F

    Commenta


    • #3
      Moooolto interessante! Mi sembra il giusto compromesso qualità/prezzo. E poi se lo hai già provato come TPMS e sei soddisfatto, non vedo perché rischiare con altri prodotti sconosciuti. Thank you!
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggio
        Moooolto interessante! Mi sembra il giusto compromesso qualità/prezzo. E poi se lo hai già provato come TPMS e sei soddisfatto, non vedo perché rischiare con altri prodotti sconosciuti. Thank you!
        Prego, tanti amici Wingers ce l'hanno e ne sono soddisfatti! Mi sembra lo usi anche GrandeFred sulla sua V-Strom (se non sbaglio)!

        (Funziona così bene che esiste anche un attacco per la Goldwing aftermarket)
        GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F

        Commenta


        • #5
          Sicché non dovrei avere problemi di istallazione anche sulla mia Africa del 2016... bene!
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            Accessorio interessantissimo, provvederò ad installarlo sulla mia V85TT alla prima occasione.

            Commenta


            • #7
              L'oggetto è sicuramente funzionale, sè stiamo parlando di cerchi tubeless, ma sè sulla CRF 2016 e sulla V85TT non avete fatto la conversione ai cerchi per renderli tubeless, con le camere d'aria vi servirà a ben poco, visto che in caso di foratura con i tubeless si a tutto il tempo per fermarsi in sicurezza, perche l'aria esce solo dal foro causato dall'oggetto estraneo,mentre con la camera l'aria esce in una frazione di secondo dai nippli del cerchio, e li sono volatiti per diabetici, anche andando molto piano.
              Kawasaki Z 1000 SX

              Commenta


              • #8
                Ciao bronchite io ho fatto la modifica tubeless dei cerchioni. È vero quello che dici, cioè che in caso di foratura la camera d'aria si sgonfia velocemente (provato con la Vespa ) ma è anche vero che monitorare la pressione delle ruote mentre si viaggia, magari carico di bagagli e zavorrina, può essere utile per evitare il surriscaldamento delle ruote oppure il loro lento sgonfiarsi perché la valvola non tiene più e questo anche per le camere d'aria
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Biciuz Visualizza il messaggio
                  Io da un paio d'anni uso quelli qui sotto sulla Goldwing! Vanno molto bene, costano il giusto, la ricarica dello strumentino di lettura dura tanto e sono ben allineati al manometro quando gonfio le gomme.
                  Ci sono anche di Garmin che puoi controllare tramite il navigatore ma costano enormemente di più e pare non siano il massimo (scarsa precisione, perdono il segnale, ecc)!

                  (Fabio non mi fa aggiungere l'immagine ...li ho acquistati su Amazon e costano una cinquantina di euri...ti metto il link!)

                  https://www.amazon.it/monitoraggio-p...NsaWNrPXRydWU=
                  Confermo che li uso anche io uguali. Vanno sempre bene e sono precisissimi.
                  - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                  Commenta


                  • #10
                    Good!
                    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                    Commenta


                    • #11
                      Da quando ho fatto la modifica Bartubless ho montato un sistema di monitoraggio delle pressione delle gomme , acquistato su Amazon.
                      Oramai è più di due anni che c'è l'ho e non mi ha mai dato problemi , funziona tutto egregiamente.
                      Ultima modifica di batty 61; 01-03-20, 18:36.
                      I Viaggi di Batty e Vica

                      Officially awarded the title BFS n1

                      Commenta


                      • #12
                        Mi sto convincendo sempre di più a montarlo anche io
                        LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                        Commenta


                        • #13
                          Il mio unico dubbio è se il sensore influisca sul bilanciamento della ruota. Qualcuno ha provato a far bilanciare la ruota dopo averli montati? Saranno pochi grammi ma influiscono di sicuro

                          Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk

                          Commenta


                          • #14
                            Si, probabilmente i sensori influiscono un minimo sul bilanciamento delle ruote. sull'Africa twin le valvole dell'aria sono centrali rispetto al cerchione quindi l'effetto dovrebbe essere minimo, nel senso che non ci dovrebbe essere sbilanciamento laterale, e comunque con tutte le buche che ci sono per strada mi sa nemmeno percettibile!
                            LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Biciuz Visualizza il messaggio

                              Prego, tanti amici Wingers ce l'hanno e ne sono soddisfatti! Mi sembra lo usi anche GrandeFred sulla sua V-Strom (se non sbaglio)!

                              (Funziona così bene che esiste anche un attacco per la Goldwing aftermarket)
                              Esatto, Biciuz. Ce l'ho anch'io ed è fantastico.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X