Ho visto su internet diversi aggeggi elettronici che servono a monitorare in tempo reale la pressione delle ruote. Sulla rivista inglese Scootering ho letto del Michelin TPMS che costa poco più di 100 €urini, ma su Amazon ne ho trovati di altre marche a partire da 25 €urini... qualcuno ha già provato sulla propria moto uno di questi accrocchi aftermarket?
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Sensori di pressione delle ruote
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Io da un paio d'anni uso quelli qui sotto sulla Goldwing! Vanno molto bene, costano il giusto, la ricarica dello strumentino di lettura dura tanto e sono ben allineati al manometro quando gonfio le gomme.
Ci sono anche di Garmin che puoi controllare tramite il navigatore ma costano enormemente di più e pare non siano il massimo (scarsa precisione, perdono il segnale, ecc)!
(Fabio non mi fa aggiungere l'immagine ...li ho acquistati su Amazon e costano una cinquantina di euri...ti metto il link!)
https://www.amazon.it/monitoraggio-p...NsaWNrPXRydWU=GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F
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Moooolto interessante! Mi sembra il giusto compromesso qualità/prezzo. E poi se lo hai già provato come TPMS e sei soddisfatto, non vedo perché rischiare con altri prodotti sconosciuti. Thank you!LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
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Originariamente inviato da mod4ever Visualizza il messaggioMoooolto interessante! Mi sembra il giusto compromesso qualità/prezzo. E poi se lo hai già provato come TPMS e sei soddisfatto, non vedo perché rischiare con altri prodotti sconosciuti. Thank you!
(Funziona così bene che esiste anche un attacco per la Goldwing aftermarket)GL 1800 my2012, Royal Enfield Classic 500, GS 1200 ADV 30° anniversario - ex CB900F
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L'oggetto è sicuramente funzionale, sè stiamo parlando di cerchi tubeless, ma sè sulla CRF 2016 e sulla V85TT non avete fatto la conversione ai cerchi per renderli tubeless, con le camere d'aria vi servirà a ben poco, visto che in caso di foratura con i tubeless si a tutto il tempo per fermarsi in sicurezza, perche l'aria esce solo dal foro causato dall'oggetto estraneo,mentre con la camera l'aria esce in una frazione di secondo dai nippli del cerchio, e li sono volatiti per diabetici, anche andando molto piano.Kawasaki Z 1000 SX
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Ciao bronchite io ho fatto la modifica tubeless dei cerchioni. È vero quello che dici, cioè che in caso di foratura la camera d'aria si sgonfia velocemente (provato con la Vespa ) ma è anche vero che monitorare la pressione delle ruote mentre si viaggia, magari carico di bagagli e zavorrina, può essere utile per evitare il surriscaldamento delle ruote oppure il loro lento sgonfiarsi perché la valvola non tiene più e questo anche per le camere d'ariaLA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
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Originariamente inviato da Biciuz Visualizza il messaggioIo da un paio d'anni uso quelli qui sotto sulla Goldwing! Vanno molto bene, costano il giusto, la ricarica dello strumentino di lettura dura tanto e sono ben allineati al manometro quando gonfio le gomme.
Ci sono anche di Garmin che puoi controllare tramite il navigatore ma costano enormemente di più e pare non siano il massimo (scarsa precisione, perdono il segnale, ecc)!
(Fabio non mi fa aggiungere l'immagine ...li ho acquistati su Amazon e costano una cinquantina di euri...ti metto il link!)
https://www.amazon.it/monitoraggio-p...NsaWNrPXRydWU=- Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -
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Da quando ho fatto la modifica Bartubless ho montato un sistema di monitoraggio delle pressione delle gomme , acquistato su Amazon.
Oramai è più di due anni che c'è l'ho e non mi ha mai dato problemi , funziona tutto egregiamente.Ultima modifica di batty 61; 01-03-20, 19:36.
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Il mio unico dubbio è se il sensore influisca sul bilanciamento della ruota. Qualcuno ha provato a far bilanciare la ruota dopo averli montati? Saranno pochi grammi ma influiscono di sicuro
Inviato dal mio SM-G970F utilizzando Tapatalk
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Si, probabilmente i sensori influiscono un minimo sul bilanciamento delle ruote. sull'Africa twin le valvole dell'aria sono centrali rispetto al cerchione quindi l'effetto dovrebbe essere minimo, nel senso che non ci dovrebbe essere sbilanciamento laterale, e comunque con tutte le buche che ci sono per strada mi sa nemmeno percettibile!LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
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Originariamente inviato da Biciuz Visualizza il messaggio
Prego, tanti amici Wingers ce l'hanno e ne sono soddisfatti! Mi sembra lo usi anche GrandeFred sulla sua V-Strom (se non sbaglio)!
(Funziona così bene che esiste anche un attacco per la Goldwing aftermarket)
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