annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 20 germania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
    Da noi scomparsa l RT.
    Io ho la sensazione che sia stato cannibalizzata dal K GT, soprattutto da quando l'hanno resa (la RT) più voluminosa (peccato). Ai tempi del famoso stop delle RT per l'ammortizzatore posteriore, vari che avevano versato caparra si sono spostati sulla K GT. Secondo me, stante la differenza di prezzo non enorme e la somiglianza in quanto a ingombri, chi vuole una turistica confortevole e veloce tra le due va verso il K.
    Non era così con il 1300 4cil., forse visto più sportivo, e allora la RT era più contenuta negli ingombri.
    Luca
    Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
      in un mercato moto normale dovresti avere diversi motociclisti giovani, per i quali è più normale spendere i 7000 euro della naked entry level che non i 20 e rotti della maxi enduro full optional. e una volta era così anche da noi, quando vendevano a pacchettate le varie hornet 600, z750 e monster. poi, crescendo, e cambiando le esigenze, quel pubblico poteva passare a moto più grosse, turistiche e costose. però nel frattempo da noi non c'è stato il ricambio, per vari motivi, e quindi ci troviamo molta più gente disposta a spendere 24mila euro che non 7000 per la moto. e mi chiedo: ma quanti anni hanno? 25-30 non credo, penso molti di più. e una volta arrivata alla pensione quella generazione cosa ci rimane?
      è un fatto che preoccupa non poco anche i concessionari (soprattutto dei marchi che non hanno scooter)
      Luca
      Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

        Io ho la sensazione che sia stato cannibalizzata dal K GT, soprattutto da quando l'hanno resa (la RT) più voluminosa (peccato). Ai tempi del famoso stop delle RT per l'ammortizzatore posteriore, vari che avevano versato caparra si sono spostati sulla K GT. Secondo me, stante la differenza di prezzo non enorme e la somiglianza in quanto a ingombri, chi vuole una turistica confortevole e veloce tra le due va verso il K.
        Non era così con il 1300 4cil., forse visto più sportivo, e allora la RT era più contenuta negli ingombri.
        vado un po' a occhio, premetto, tra quelle che vedo in giro, come sono targate, gli usati sul web e così via, ma mi pare che le 6 cilindri abbiano venduto bene all'inizio (2012-2013 giusto?), quando nel solito cambia-cambia dei bmwisti tipici tanti provarono questa nuova moto, ma dopo molto meno. le versioni più basse e americaneggianti poi, mi pare abbiano venduto poco o nulla almeno da noi.

        comunque, fresco di ieri, ecco la tabella comparativa tra italia e germania,

        https://www.moto.it/news/germania-vs...u-vendute.html

        le differenze saltano subito all'occhio, con le naked di kawasaki che vanno forte, al pari di molte ktm. e da loro scompare ducati, cosa che potrebbe sembrare strana visto che è un marchio di proprietà tedesca. anche la africa twin da loro non convince troppo.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da beccogiallo Visualizza il messaggio

          Io ho la sensazione che sia stato cannibalizzata dal K GT, soprattutto da quando l'hanno resa (la RT) più voluminosa (peccato). Ai tempi del famoso stop delle RT per l'ammortizzatore posteriore, vari che avevano versato caparra si sono spostati sulla K GT. Secondo me, stante la differenza di prezzo non enorme e la somiglianza in quanto a ingombri, chi vuole una turistica confortevole e veloce tra le due va verso il K.
          Non era così con il 1300 4cil., forse visto più sportivo, e allora la RT era più contenuta negli ingombri.
          condivido. L estetica l’ha resa più ingombrante e il modello è rimasto stritolato dal K e dal sempriterno GS



          BUCEFALO BFS n. 3
          BMW RT 1250
          Chiavari - Udine

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

            vado un po' a occhio, premetto, tra quelle che vedo in giro, come sono targate, gli usati sul web e così via, ma mi pare che le 6 cilindri abbiano venduto bene all'inizio (2012-2013 giusto?), quando nel solito cambia-cambia dei bmwisti tipici tanti provarono questa nuova moto, ma dopo molto meno. le versioni più basse e americaneggianti poi, mi pare abbiano venduto poco o nulla almeno da noi.
            Beh, la bagger è un aborto (oddio, sperando che nessuno qui ce l'abbia) e in fondo la stessa goldwing in versione B vende pressochè zero da noi.
            Dalle mie parti, dove si vedono anche parecchi turisti tedeschi, austriaci e svizzeri, il rapporto tra K 6cil. e RT modello nuovo è almeno di 5 a 1. Vedo più RT vecchio modello.
            Luca
            Yamaha FJR 1300 ABS 2005 "Diletta"

            Commenta

            Premium ADV

            Comprimi


            Sto operando...
            X