annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Top 20 germania

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Top 20 germania

    https://www.moto.it/news/le-20-moto-...xi-enduro.html

    Anche in Germania domina la GS1200...
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

  • #2
    Strano che la cesspilen non sia tra le prime........

    Bmw, oltre che per la qualità intrinseca, vende bene in Germania per nazionalismo ed in Italia per esterofilia.....
    Ultima modifica di Saudade; 21-08-19, 14:17.

    Commenta


    • #3
      La NC resiste.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #4
        il Gs fa il vuoto peggio che da noi, anche se mi sa che mettono insieme standard e adventure. comunque è un mercato diverso, io ho notato alcune cose:

        -l'africa twin non è tutto questo successo come da noi

        -a parte il gs vanno fortissimo le naked, mentre da noi vendono di più le crossover.

        -notato il buonissimo piazzamento della Rebel 500? da noi molto rara.

        -mi pare lontano il mito secondo il quale il tedesco ama la moto italiana, si fa onore il V85 alla fine della top 20 e il resto tutto più indietro. e ducati? che fine ha fatto?

        -ho notato anche una cosa: non amano il vintage come noi, nessuna moto retrò in classifica.

        sarebbe bello avere anche i dati di altri paesi.
        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

        Commenta


        • #5
          ....e invece in francia le cose vanno molto diversamente:

          https://www.moto.it/news/le-moto-che...viceversa.html

          Gs fuori dal podio, anche se di poco, e in testa un tris di naked, Mt-07 in vetta, Z650 e Z900 a seguire. vanno forte due honda che da noi non spopolano troppo, Cb650r e Cb500f. addirittura se scorrete la classifica vedrete messa benino la Yamaha Fjr1300, da noi pressochè invenduta. ma va molto bene anche la Bmw Rt1250, da noi ormai soppiantata dal Gs quasi sempre.

          invece la Africa twin non fa grossi numeri.

          è un mercato abbastanza diverso, forse tuttte quelle naked stanno a significare un pubblico più giovane del nostro, chissà, sarebbe interessante approfondire.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            ....e invece in francia le cose vanno molto diversamente:

            https://www.moto.it/news/le-moto-che...viceversa.html

            Gs fuori dal podio, anche se di poco, e in testa un tris di naked, Mt-07 in vetta, Z650 e Z900 a seguire. vanno forte due honda che da noi non spopolano troppo, Cb650r e Cb500f. addirittura se scorrete la classifica vedrete messa benino la Yamaha Fjr1300, da noi pressochè invenduta. ma va molto bene anche la Bmw Rt1250, da noi ormai soppiantata dal Gs quasi sempre.

            invece la Africa twin non fa grossi numeri.

            è un mercato abbastanza diverso, forse tuttte quelle naked stanno a significare un pubblico più giovane del nostro, chissà, sarebbe interessante approfondire.
            quella francese mi piace più della nostra, decisamente
            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
            ​​​​​​

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio

              quella francese mi piace più della nostra, decisamente
              si, nel complesso anche a me, ma più che altro perchè la vedo come più "sana", mi spiego meglio: in un mercato moto normale dovresti avere diversi motociclisti giovani, per i quali è più normale spendere i 7000 euro della naked entry level che non i 20 e rotti della maxi enduro full optional. e una volta era così anche da noi, quando vendevano a pacchettate le varie hornet 600, z750 e monster. poi, crescendo, e cambiando le esigenze, quel pubblico poteva passare a moto più grosse, turistiche e costose. però nel frattempo da noi non c'è stato il ricambio, per vari motivi, e quindi ci troviamo molta più gente disposta a spendere 24mila euro che non 7000 per la moto. e mi chiedo: ma quanti anni hanno? 25-30 non credo, penso molti di più. e una volta arrivata alla pensione quella generazione cosa ci rimane?

              da una parte sto iniziando ad apprezzare le Benelli e la loro politica da "ti do una moto che sembra grossa ma costa un terzo", almeno ci si vede diversa gente giovane sopra, speriamo sia una marca che fa riscoprire la voglia di acquistare una due ruote.

              il francese invece sembra essere più come eravamo noi 12-13 anni fa, a occhio e croce.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #8
                Da noi scomparsa l RT.
                BUCEFALO BFS n. 3
                BMW RT 1250
                Chiavari - Udine

                Commenta


                • #9
                  Berlusconi un giorno disse :- "non si vendono le Fiat ? ... Mettete sopra le auto Fiat il marchio Ferrari e ne venderete tante "
                  Stesso discorso per i capi d'abbigliamento ... vale più il marchio che l'indumento.
                  Che poi il marchio abbia qualcosa in più e fuori da ogni dubbio, soprattutto il PREZZO !
                  facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                  http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                  http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
                    Berlusconi un giorno disse :- "non si vendono le Fiat ? ... Mettete sopra le auto Fiat il marchio Ferrari e ne venderete tante "
                    Stesso discorso per i capi d'abbigliamento ... vale più il marchio che l'indumento.
                    Che poi il marchio abbia qualcosa in più e fuori da ogni dubbio, soprattutto il PREZZO !
                    Vero, nel mio piccolo GS800 le due patacche BMW ai lati del serbatoio me le fecero pagare circa 1000 euro ciascuna.
                    Ma è indubbio che vedere una patacca BMW, Honda, Yamaha, Suzuki e altri significa anche: vai tranquillo, io ci sono.
                    Altre patacche invece stanno lì a prendere il sole e il resto sono cacchi tuoi.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
                      Da noi scomparsa l RT.
                      il Gs ha cannibalizzato tutto, in primis le altre bmw. anche la r1200r prima vendeva e ora è rara da vedere il giro. e la xr a 4 cilindri in italia mi pare non abbia mai sfondato (in germani va bene invece)

                      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                      Vero, nel mio piccolo GS800 le due patacche BMW ai lati del serbatoio me le fecero pagare circa 1000 euro ciascuna.
                      per me sul prezzo base non era esageratamente costosa, come spesso accade per le medie di bmw, è che poi hanno un costo sproposistato degli accessori e te le mettono in modo che tu non ne possa fare a meno, con il risultato anche una moto da 11 mila base, in un attimo arriva intorno ai 15....
                      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                        il Gs ha cannibalizzato tutto, in primis le altre bmw. anche la r1200r prima vendeva e ora è rara da vedere il giro. e la xr a 4 cilindri in italia mi pare non abbia mai sfondato (in germani va bene invece)

                        per me sul prezzo base non era esageratamente costosa, come spesso accade per le medie di bmw, è che poi hanno un costo sproposistato degli accessori e te le mettono in modo che tu non ne possa fare a meno, con il risultato anche una moto da 11 mila base, in un attimo arriva intorno ai 15....
                        Ultimamente condivido ciò che dici: Mi sono rincoglionito oppure sei migliorato tu?

                        Commenta


                        • #13
                          Forse entrambe le cose?
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                            Forse entrambe le cose?
                            Te pareva, è bello essere considerati dagli amici..........

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                              Forse entrambe le cose?
                              è quello che avevo pensato anch'io
                              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X