If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Io ho la sensazione che sia stato cannibalizzata dal K GT, soprattutto da quando l'hanno resa (la RT) più voluminosa (peccato). Ai tempi del famoso stop delle RT per l'ammortizzatore posteriore, vari che avevano versato caparra si sono spostati sulla K GT. Secondo me, stante la differenza di prezzo non enorme e la somiglianza in quanto a ingombri, chi vuole una turistica confortevole e veloce tra le due va verso il K.
Non era così con il 1300 4cil., forse visto più sportivo, e allora la RT era più contenuta negli ingombri.
in un mercato moto normale dovresti avere diversi motociclisti giovani, per i quali è più normale spendere i 7000 euro della naked entry level che non i 20 e rotti della maxi enduro full optional. e una volta era così anche da noi, quando vendevano a pacchettate le varie hornet 600, z750 e monster. poi, crescendo, e cambiando le esigenze, quel pubblico poteva passare a moto più grosse, turistiche e costose. però nel frattempo da noi non c'è stato il ricambio, per vari motivi, e quindi ci troviamo molta più gente disposta a spendere 24mila euro che non 7000 per la moto. e mi chiedo: ma quanti anni hanno? 25-30 non credo, penso molti di più. e una volta arrivata alla pensione quella generazione cosa ci rimane?
è un fatto che preoccupa non poco anche i concessionari (soprattutto dei marchi che non hanno scooter)
Io ho la sensazione che sia stato cannibalizzata dal K GT, soprattutto da quando l'hanno resa (la RT) più voluminosa (peccato). Ai tempi del famoso stop delle RT per l'ammortizzatore posteriore, vari che avevano versato caparra si sono spostati sulla K GT. Secondo me, stante la differenza di prezzo non enorme e la somiglianza in quanto a ingombri, chi vuole una turistica confortevole e veloce tra le due va verso il K.
Non era così con il 1300 4cil., forse visto più sportivo, e allora la RT era più contenuta negli ingombri.
vado un po' a occhio, premetto, tra quelle che vedo in giro, come sono targate, gli usati sul web e così via, ma mi pare che le 6 cilindri abbiano venduto bene all'inizio (2012-2013 giusto?), quando nel solito cambia-cambia dei bmwisti tipici tanti provarono questa nuova moto, ma dopo molto meno. le versioni più basse e americaneggianti poi, mi pare abbiano venduto poco o nulla almeno da noi.
comunque, fresco di ieri, ecco la tabella comparativa tra italia e germania,
le differenze saltano subito all'occhio, con le naked di kawasaki che vanno forte, al pari di molte ktm. e da loro scompare ducati, cosa che potrebbe sembrare strana visto che è un marchio di proprietà tedesca. anche la africa twin da loro non convince troppo.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
condivido. L estetica l’ha resa più ingombrante e il modello è rimasto stritolato dal K e dal sempriterno GS
vado un po' a occhio, premetto, tra quelle che vedo in giro, come sono targate, gli usati sul web e così via, ma mi pare che le 6 cilindri abbiano venduto bene all'inizio (2012-2013 giusto?), quando nel solito cambia-cambia dei bmwisti tipici tanti provarono questa nuova moto, ma dopo molto meno. le versioni più basse e americaneggianti poi, mi pare abbiano venduto poco o nulla almeno da noi.
Beh, la bagger è un aborto (oddio, sperando che nessuno qui ce l'abbia) e in fondo la stessa goldwing in versione B vende pressochè zero da noi.
Dalle mie parti, dove si vedono anche parecchi turisti tedeschi, austriaci e svizzeri, il rapporto tra K 6cil. e RT modello nuovo è almeno di 5 a 1. Vedo più RT vecchio modello.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta