annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Honda CB 500 X mod. 2019

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Honda CB 500 X mod. 2019

    Il grande giorno del suo arrivo sarà martedì 7 maggio.
    Sarò a Lodi verso le 9:15 per consegnare Integra e ritirare la CBX.
    Nuda come esce dalla fabbrica, rossa, starò in giro tutto il giorno evitando l'autostrada.
    In settimana girello all'argine del Reno presso il traghetto di Sant'Alberto per il primo giro e le prime foto, poi un po' di Appennino e qualche Raticosa; lunedì prenderò già appuntamento a Bologna per il tagliando dei mille.
    Poi, se arriverà in tempo il nuovo carrello, il primo giugno percorrerà per la prima volta la E69, un primo assaggio di ciò che, Dio volendo, le toccherà fare con me.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    Piano di azione preciso che seguiremo con trepidazione. Restiamo in attesa delle foto del battesimo.
    BUCEFALO BFS n. 3
    BMW RT 1250
    Chiavari - Udine

    Commenta


    • #3
      Originariamente inviato da BUCEFALO1 Visualizza il messaggio
      Piano di azione preciso che seguiremo con trepidazione. Restiamo in attesa delle foto del battesimo.
      Di foto ne avrò sicuramente: Battista presenzierà.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

        Di foto ne avrò sicuramente: Battista presenzierà.
        Ciao puoi contare .
        All'ora concordata sarò davanti alla concessionaria pronto ad immortalare il tutto .
        I Viaggi di Batty e Vica

        Officially awarded the title BFS n1

        Commenta


        • #5
          il ritiro di una nuova moto è sempre un momento emozionante, nel caso mio è passato del tempo dall'ultima volta aspetto di leggere le prime impressioni!
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            il ritiro di una nuova moto è sempre un momento emozionante, nel caso mio è passato del tempo dall'ultima volta aspetto di leggere le prime impressioni!
            Domani verso le 11 partirò verso casa, comincerà col conoscere un po' l'Appennino Piacentino-Parmense, poi mercoledì se il tempo non è malvagio le Valli di Comacchio per le foto di rito sull'argine del Reno presso il traghetto di Sant'Alberto.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #7
              Daje Paoloooo!
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #8
                Mi raccomando: niente autostrada in rodaggio.
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #9
                  Partire alle 11 con quella motoretta mi pare azzardato, rischi di arrivare a casa a notte fonda.......

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                    Mi raccomando: niente autostrada in rodaggio.
                    esatto, strade con andatura variabile.

                    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                    Partire alle 11 con quella motoretta mi pare azzardato, rischi di arrivare a casa a notte fonda.......
                    burlonissimo!!
                    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                    Commenta


                    • #11
                      E quindi???
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #12
                        Alle 9 ero davanti al concessionario, a Lodi.
                        Poco dopo è arrivato Battista in moto. Mi ha portato in Agenzia per firmare (sono un vero temerario) e alle 11 in punto un bel pieno e via.
                        Solo di una cosa ero certo: posizione in sella ideale, l'avevo cavalcata da ferma in gennaio a Verona, rossa, e lì decisi di prenderla, rossa.
                        A Battista il compito di fare da apripista, unica raccomandazione ricordarsi del rodaggio.
                        Un po' di statale, un po' di Appennino, un veloce spuntino, giù verso Parma e saluti, ognuno verso casa propria.
                        Io tutto su statale, ho respirato varie porcherie ma in complesso tutto bene.
                        Le prime frenate le ho fatte con la frizione, su Integra il freno posteriore era sul manubrio a sinistra, ma ben presto i miei automatismi si sono ripristinati.

                        La seduta come ho detto è ideale, angoli anca e ginocchio corretti, manubrio in posizione ideale sia come altezza che come larghezza e distanza.
                        Frizione dolce sia come attacco che come sforzo della mano.
                        Freni simili a Integra, validi per una guida turistica, ma oggi la guida è stata particolarmente dolce e con velocità un po' inferiori al solito.
                        Le gomme sono Dunlop, credo, ma non ho letto la sigla, comunque su asciutto mi sono sembrate più che accettabili.
                        La "voce" è gradevole ed educata fino ai 4500, forse ho fatto qualche 5mila in montagna ma non li ho visti scritti.
                        Vibrazioni nulle, vedremo oltre i 4500.
                        Ho fatto circa 330 km oltre i 200 con Integra, l'impressione è stata che questa piccola Honda sia altrettanto amichevole nei confronti del Pilota; ma la posizione delle gambe e la possibilità di abbracciare sella e serbatoio con le cosce è sicuramente un plus importante.

                        Il motore frulla ma ignorando il contagiri sembra frullare meno, il susseguirsi degli scoppi non è zoppicante come sul 750, va liscio liscio e per me è più gradevole. L'impressione è che qui anche la "voce" sia stata oggetto di cura da parte di Honda, sono ansioso di sentire che musica suona intorno ai sei/settemila.
                        In curva la moto tende ad aumentare l'inclinazione, al contrario di Integra, ma subito ho capito come muovermi.

                        Il cambio è simile a quello del GS800, forse un po' più dolce e preciso negli innesti, escursione "giusta" per me, facile trovare il folle anche a caldo.

                        E' presto per dare un giudizio motivato ma l'inizio è buono, allo stato attuale sono molto soddisfatto.
                        Manca un girello sulle "mie" strade e la possibilità di aprire il gas senza che nessuna fisima di rodaggio mi trattenga.

                        I miei compagni di giri possono stare tranquilli, riuscirò a tenere il loro passo così come con Integra.

                        Se arriverà il carrello il Puledrino, come l'ha felicemente battezzato Battista, quasi sicuramente vedrà Mageroya il primo giugno.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #13
                          Bravo Paolo!
                          Per quanto riguarda il rodaggio, basta così!
                          Da domani tirale il collo e buonanotte! Ormai le moto non hanno più bisogno di rodaggio, fregatene! Con la mia, dopo 100/200 km di accortezza, ho iniziato ad accelerare forte e la moto mi ha sempre ringraziato. Oggi è una delle Cb500X più veloci, riesco ad arrivare anche ai 180 indicati
                          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                          ​​​​​​

                          Commenta


                          • #14
                            Il mio un condizionamento radicato. Comunque non ho fretta, andrò in crescendo gradatamente, ho sempre trattato bene i miei motori da inizio a fine periodo. Poi dopo il cambio olio nessun freno.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #15
                              Pallo una foto ????
                              Per la gioia degli iscritti al Forum .
                              I Viaggi di Batty e Vica

                              Officially awarded the title BFS n1

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X