annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

KTM 790 Adventure e Adventure R

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • KTM 790 Adventure e Adventure R

    Ciao ragazzi, che ne pensate delle nuove dual-sport di KTM in cilindrata media?

    A me piacciono molto, e pare stiamo leggermente sotto i 10000 euro:

    https://www.dueruote.it/news/moto-sc...icma-2018.html

    Altro contributo:
    http://www.mototurismo.it/per-chi-ce...-le-nuove-ktm/

    450 km con serbatorio da 20 litri. Per mezzi di questa categoria mi sembra un dato interessante.
    Se si riveleranno affidabili, secondo me faranno il vuoto nella categoria.
    A questo punto il quanto di sfida è lanciato. Yamaha, con l'ormai attessima Tènèrè 700 sarà l'antagonista.
    Secondo me ne vedremo delle belle!

  • #2



    esteticamente non digerisco il nuovo family feeling della casa però sicuramente ala guida è una moto efficacissima, gran motore e componentistica. 189kg a secco e un 110cv di potenza mi pare. sicuramente delle due prenderei in considerazione solo la versione base e non la R, anche se in ogni caso è troppo estrema per me. se davvero riuscissero a mettere un prezzo d'attacco sotto i 10 mila ,potrebbero dare un bello scossone al mercato, ma la vedo dura, già il duke con lo stesso motore sta sui 9 e mezzo.

    ....
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      L'avevo già segnalata poichè mi è piaciuta parecchio all'Eicma. Privilegerei certamente la versione base, la R è specialistica e si scontrerà con la nuova Tenerè, che m'è parsa utilizzabile anche per viaggi moderati. Anche a me non piace il faro unico sdoppiato e la sella mi pare poco imbottita ed esile (ma è obbligatorio vista l'altezza: 88 cm.), di contro 200 mm. d'escursione delle sospensioni sono allettanti. Mi sa che lascerò perdere.......

      Commenta


      • #4
        95 cv, c'è scritto negli articoli.
        Stiamo a vedere a che prezzo la venderanno, questa potrebbe essere la moto per me, potenza più che sufficiente, cilindrata giusta, quello che mi sarei aspettato da Honda.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
          95 cv, c'è scritto negli articoli.
          Stiamo a vedere a che prezzo la venderanno, questa potrebbe essere la moto per me, potenza più che sufficiente, cilindrata giusta, quello che mi sarei aspettato da Honda.
          Vai Gabriele!! Fai vedere ad Enzino cos'è una vera moto......

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
            L'avevo già segnalata poichè mi è piaciuta parecchio all'Eicma. Privilegerei certamente la versione base, la R è specialistica e si scontrerà con la nuova Tenerè, che m'è parsa utilizzabile anche per viaggi moderati. Anche a me non piace il faro unico sdoppiato e la sella mi pare poco imbottita ed esile (ma è obbligatorio vista l'altezza: 88 cm.), di contro 200 mm. d'escursione delle sospensioni sono allettanti. Mi sa che lascerò perdere.......
            La sella si può imbottire un po', il faro si può modificare, non mi piace il serbatoio basso..magari si può modificare anche quello (hahaha) ....però la R mi intriga un casino!!
            Ultima modifica di biancone54; 20-11-18, 22:50.
            https://sites.google.com/site/badantour2010
            https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
            sites.google.com/site/badantourTurchia2012

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

              Vai Gabriele!! Fai vedere ad Enzino cos'è una vera moto......
              aho guarda che piace anche a me sa'! E pure parecchio! Credo che la sella sia un pò troppo alta...
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #8
                La versione base (Non la R quindi) ha la sella regolabile su due livelli, 830 o 850. Ad 830 è fattibile anche per i tipi come me "alti" poco più di 1,70 (1,73). https://www.motociclismo.it/ktm-790-...rsione-r-71286 La base la vedo perfettamente sfruttabile in città(sarebbe una manna per le buche) e per i viaggi accessoriandola adeguatamente. Credo che produttori di accessori tipo Touratech si stiano già organizzando.
                Ultima modifica di slowrunner72; 21-11-18, 07:41.

                Commenta


                • #9
                  Dimenticavo, dall'articolo che vi ho postato viene dichiarato che la versione R ha la sella piatta. Quindi la base, non avendola, dovrebbe avere una sella più imbottita. Poi, appena disponibile per le prove, si dovrà verificare il non trascurabile aspetto legato alle vibrazioni, per me molto importante.

                  Commenta


                  • #10
                    Le caratteristiche per fare bene le hanno, compreso il prezzo che se resterà sotto la soglia dei 10mila sarà davvero l'arma in più, ma il faro e il cupolino sono tra i più brutti che ho mai visto...
                    ________________________________
                    Bluesman...the Telecaster way...

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
                      La versione base (Non la R quindi) ha la sella regolabile su due livelli, 830 o 850. Ad 830 è fattibile anche per i tipi come me "alti" poco più di 1,70 (1,73). https://www.motociclismo.it/ktm-790-...rsione-r-71286 La base la vedo perfettamente sfruttabile in città(sarebbe una manna per le buche) e per i viaggi accessoriandola adeguatamente. Credo che produttori di accessori tipo Touratech si stiano già organizzando.
                      83 cm è ok anche per me... bisogna però dire che 190 kg a secco non sono proprio pochissimi... intendo dire che la Duke 690 la guidavo bene anche se la sella era 845 mm da terra ma la moto, però, pesava a secco 150 kg!!!
                      Comunque 83 cm non è proibitivo...se po' fa'... Se Zivas o Saudade finanziano, l'affare è fatto
                      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                      ​​​​​​

                      Commenta


                      • #12
                        Riguardo all'altezza sella nell'articolo se non sbaglio parlano di 88 che è davvero tanto.
                        Riguardo al peso, vorrei capire enzorock se cerchi un ciclomotore o una moto.
                        Ti sembra tanto 190 a secco per un bicilindrico di 800 cc?
                        Ma che pretendi, le parti in titanio delle motogp?
                        Per una moto del genere invece è pochissimo, le altre pesano tutte di più.

                        In ogni caso è un peso gestibilissimo, degno di un mono 600cc e non credo che possa mettere in difficoltà nessuno.

                        L'unica alternativa per Enzino è uno scooter 125, forse quello pesa 150 chili

                        P.s. Enzo, ti ricordo che la Duke è monocilindrica, non puoi pretendere che un cilindro in più, un telaio più importante e una moto che per forza di cose deve reggere anche velocità maggiori possa pesare uguale.
                        Secondo me la KTM a livello di peso fa miracoli.
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta


                        • #13
                          88 cm è la versione R che ha ammo con escursione a 24 cm. La base ha 20 cm di escursione avanti e dietro e sella regolabile a 83 o 88

                          Commenta


                          • #14
                            Corrige: 83 o 85

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio

                              La sella si può imbottire un po', il faro si può modificare, non mi piace il serbatoio basso..magari si può modificare anche quello (hahaha) ....però la R mi intriga un casino!!
                              Federico, la R per me è troppo specialistica ma per uno come te...............

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X