If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Il paramotore di cui parla Todd invece è proprio il serbatoio carburante.
:
è vero, grazie per la precisazione, il serbatoio è ribassato e la palstica lo ripara. resta comunque parecchio brutto, però consente di abbassare il baricentro. io mi sono seduto su una moto scarica di carburante, però la sensazione di leggerezza è davvero notevole.
non penso di averne la possibilità, ma chi può di voi vada a provarla, è davvero anti-stilistica eppure mi incuriosisce questa moto...
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Sabato ho avuto una mattinata libera, il tempo era bello e mi sono deciso, vado in ktm per vedere e se possibile provare la 790adv...
Entro e la vedo subito, ovviamente avevano solo la versione non R, forse di R gliene arriveranno 2 quest'anno ed entrambe sono già vendute da gennaio con caparra in denaro ferma in concessionario, per altre R se ne parla nel 2020.
Sulla non R, come già emergeva dalle foto, la vista laterale sull'anteriore non è il massimo, il parafango basso lascia un grosso vuoto fra cupolino e ruota, il serbatoio basso effettivamente sporge ma diciamo che a me personalmente non mi disturba, ma tralascio il piano estetico, può piacere o meno.
Però si può provare, quindi scarico di responsabilità e via. La moto in prova ha il cambio elettronico, mi impostano mappa street (le altre sono rain e off), tc a 1, abs cornering attivo.
Scaldatina 2/3 minuti e parto. Cambio morbidissimo, frizione quasi inesistente, la moto tra le gambe è bella stretta, la seduta è simile alla mia versys ma leggermente piu sulla moto che incassati dentro.
Parto leggero di gas, faccio un paio di svolte per uscire dal quartiere e mi immetto su una strada dove so esserci un paio di curve decenti, le sospensioni sulle buche sono belle sostenute, forse quasi troppo, però tra le curve rispondono molto bene, l'anteriore da 21 quasi non si sente, sembra meglio della mia versys che davanti ha il 17, e la cosa mi sorprende molto, ma ancora non ho girato seriamente il gas....sono in terza, finisco la serie di curve e davanti a me c'è un bel rettilineo sgombro e senza intersezioni, spalanco e il 790 mostra tutta la sua cattiveria, che motore ragazzi, in 3° marcia a momenti mi ribalto, non me lo aspettavo ma stringo le gambe e buttto dentro 4 e 5, il cruscutto prima del limitatore lampeggia stile albero di natale, ovviamente gas spalancato e niente frizione, il cambio elettronico mi restituisce innesti precisi e fulminei, la moto vola letteralmente, ma nessuna sensazione di avantreno leggero o instabilità.
Guardo dietro, non ho nessuno e provo una frenata "seria", bei freni, e anche li il 21 davanti mi stupisce. Rallento e torno verso la concessionaria rifacendo la stessa strada, mi piazzo in velocità sul rettilneo e la protezione aereodinamica è abbastanza buona, le vibrazioni inesistenti. Rifaccio la serie di curve con un pò piu di cattiveria e lei risponde composta e brillante.
Torno in concessionario con un bel sorriso e una scimmia sulla spalla ENORME....ma visto che prenderei la R il 2020 è ancora lontano, ma non troppo.
per quanto la trovi ancora inguardabile, sono sempre più convinto che sia una moto fenomenale, di quelle che non vuoi smettere di guidare in nessuna circostanza. e ora hanno anche detto che beve poco e non scalda....
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta