If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Riguardo all'altezza sella nell'articolo se non sbaglio parlano di 88 che è davvero tanto.
Riguardo al peso, vorrei capire enzorock se cerchi un ciclomotore o una moto.
Ti sembra tanto 190 a secco per un bicilindrico di 800 cc?
Ma che pretendi, le parti in titanio delle motogp?
Per una moto del genere invece è pochissimo, le altre pesano tutte di più.
In ogni caso è un peso gestibilissimo, degno di un mono 600cc e non credo che possa mettere in difficoltà nessuno.
L'unica alternativa per Enzino è uno scooter 125, forse quello pesa 150 chili
P.s. Enzo, ti ricordo che la Duke è monocilindrica, non puoi pretendere che un cilindro in più, un telaio più importante e una moto che per forza di cose deve reggere anche velocità maggiori possa pesare uguale.
Secondo me la KTM a livello di peso fa miracoli.
Concordo assolutamente. M'era sfuggita la possibilità di regolare la sella, allora può andar bene anche per Enzino che di lungo ha una sola cosa.......
Non te la prendere, Enzì si fa per cojonarti un po'
Concordo assolutamente. M'era sfuggita la possibilità di regolare la sella, allora può andar bene anche per Enzino che di lungo ha una sola cosa.......
Non te la prendere, Enzì si fa per cojonarti un po'
Ma figurati Luca!
per Zivas:
non ho assolutamente detto che la KTM 790 pesi troppo lo so bene che i materiali Oggi sono quel che sono e non puoi certo usare quelli della motogp. La mia era solo un osservazione in riferimento all'altezza Sella e ribadisco che un conto è gestire un altezza Sella importante per me che non sono alto sulla Duke 690 ad esempio che pesa poco come ho già detto un altro conto e gestirla su un peso importante come 190 kg a secco. Tutto qua. Non volevo certo denigrare i materiali della 790
enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
a riguardarla, la versione base, non è male, nonostante il frontale resti improponibile per i miei gusti, forse l'avevo snobbata ingiustamente....
anzi, direi che le caratteristiche sono molto buone, 95cv sono qualcosa meno della Duke, magari consuma anche meno, 190kg a secco mi pare molto buono per la categoria, e sella a 83 o 85 regolabile non è male, anzi dire che strizza l'occhio anche al meno alto, o comunque nella categoria delle 800 e dintorni con il 21 davati credo sia la più bassa. le altre magari ci arrivi, ma lasciandoci tipo 300 euro per la sella ribassata.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
a riguardarla, la versione base, non è male, nonostante il frontale resti improponibile per i miei gusti, forse l'avevo snobbata ingiustamente....
anzi, direi che le caratteristiche sono molto buone, 95cv sono qualcosa meno della Duke, magari consuma anche meno, 190kg a secco mi pare molto buono per la categoria, e sella a 83 o 85 regolabile non è male, anzi dire che strizza l'occhio anche al meno alto, o comunque nella categoria delle 800 e dintorni con il 21 davati credo sia la più bassa. le altre magari ci arrivi, ma lasciandoci tipo 300 euro per la sella ribassata.
Io la trovo molto bella, a parte il cupolino inguardabile (sembra la testa di un tacchino). Non ho mai guidato una KTM ma, visto che tutti ne parlano bene, dev'essere notevole, come si deduce dalle caratteristiche che hai evidenziato. Mi pare, però, adatta brevi escursioni con annesso fuoristrada, in autostrada non ce la vedo. Dipenderà molto dal prezzo.
P.S. Comunque la moto d'Enzino è questa, tra l'altro pare maneggevole: e divertente (nel suo genere). Quasi quasi lo finanzio
Io la trovo molto bella, a parte il cupolino inguardabile (sembra la testa di un tacchino). Non ho mai guidato una KTM ma, visto che tutti ne parlano bene, dev'essere notevole, come si deduce dalle caratteristiche che hai evidenziato. Mi pare, però, adatta brevi escursioni con annesso fuoristrada, in autostrada non ce la vedo. Dipenderà molto dal prezzo.
P.S. Comunque la moto d'Enzino è questa, tra l'altro pare maneggevole: e divertente (nel suo genere). Quasi quasi lo finanzio
Affare fatto!!!
enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Mi pare, però, adatta brevi escursioni con annesso fuoristrada, in autostrada non ce la vedo. Dipenderà molto dal prezzo.
autostrada non so, io credo comunque che sarà efficace anche su strada asfaltata. certo per me vale il discorso fatto per altre moto simili, se non la porti mai fuori strada, magari te la godi lo stesso ma un pochino rimarrà sprecata.
Ragazzi, qualcuno sa se la 790 monta cerchi tubeless, come la 1290 ?
Non trovo nulla, in rete.
Toddddddddddd
non ho trovato nemmeno io, sorry...però dalla gomma avon montata di primo equipaggiamento, sembrerebbe essere tubeless, o perlomeno sul loro sito non lo specificano. se ho informazioni più sicure poi le riporterò.
Enzino, lo farò senz'altro quando Paolo mi nominerà, come ha promesso, "Vice Gran Ciambellano del feudo della Raticosa" e, soprattutto, mi corrisponderà i relativi emolumenti.....
1) autostrada non so, io credo comunque che sarà efficace anche su strada asfaltata. certo per me vale il discorso fatto per altre moto simili, se non la porti mai fuori strada, magari te la godi lo stesso ma un pochino rimarrà sprecata.
2) si, mi parrebbe davvero strano, già comunque a 11 e mezzo base non sarebbe male.
Allora Riccardo:
1) Hai perfettamente ragione.
2) Però a quel punto prenderei la V85TT, meno efficace in fuoristrada ma molto più versatile (esigenza personale)
Enzino, lo farò senz'altro quando Paolo mi nominerà, come ha promesso, "Vice Gran Ciambellano del feudo della Raticosa" e, soprattutto, mi corrisponderà i relativi emolumenti.....
La nomina è effettiva, gli emolumenti sono già stati definiti e non c'è più nulla in sospeso.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta