annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Moto Guzzi V 85 TT

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    Riccà, vista l'anagrafe si parla di un paio d'anni di pazienza........
    ma figuriamoci! perdi qualche chilo ed è come avere perso qualche anno
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

      ma figuriamoci! perdi qualche chilo ed è come avere perso qualche anno
      Avoja (cit.Enzino), per tornare ragazzo dovrei partire volontario per Auschwitz.........

      Commenta


      • Oggi vero stress test del Guzzino compreso un po’ di off Road leggero. Stasera le impressioni.

        Commenta


        • Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
          Oggi vero stress test del Guzzino compreso un po’ di off Road leggero. Stasera le impressioni.
          Sono curioso........

          Commenta


          • Oggi test misto, autostrada , off road. 400 km
            butto giù di pancia le sensazioni senza pensarci per questo scusate eventuali errori ortografici.
            inizio dalla fine, non è una moto per I feticisti dei numeri scritti libretto di circolazione, non è una moto per chi se non è grossa non va bene, non è una moto per chi cerca da un enduro una moto sportiva con manubrio alto.

            Autostrada: ottima stabilità e con il parabrezza maggiorato in posizione alta buona protezione aerodinamica, il motore frulla sornione e consente lunghe percorrenze in relax grazie alla comodità del mezzo frutto delle inaspettate per le dimensioni quote ergonomiche sella/pedane/manubrio, forse 2 cm di riser sarebbero il top. Ci pensiamo.

            esco dall’autostrada direzione colline parmensi, inbocco uno sterratino facile e conosciuto per “sentire” o meglio ascoltare le risposte del mezzo, parto un po’ prevenuto data l’escursione delle sospensioni meno generosa rispetto all’AT, ma in realtà anche in questo caso la ciclistica mi stupisce, coerente e prevedibile, trasmette sicurezza e la moto in off leggero fa il suo sporco lavoro aiutato anche dalla modalità di mappa off road che elimina l’abs al posteriore mantenendolo all’anteriore, per il tipo di off road che faccio io ottima.

            misto: forse sarò troppo benevolo e forse influenzato dal fascino Guzzi , forse non riesco ancora a vedere i limiti e i difetti ostruito nella valutazione dall’euforia ma mi sento di dire, per favore non cambiate in questa moto nemmeno una vite. Disarmante la ciclistica nel misto, disarmante per la potenza “scritta” nel libretto la capacità di questo motore di farti sentire una cosa unica con il mezzo. Guidare questa endurina è davvero divertimento allo stato puro, ti permette di godere guidandola attraverso la combinazione motore e telaio che in realtà e’ davvero una cosa sola essendo il blocco motore parte della ciclistica.
            mi piace l’erogazione di questo motore perché ti permette di divertirti ed emozionarti anche senza eccedere nella velocità. Ecco questo credo che sia il principale pregio che riassume l’essenza di questa moto, non serve la velocità come fattore di emozione e divertimento.
            sospnsioni ottime anche nel misto impestato, rispondono bene e ovviamente più sostenute rispetto a quelle dell’AT, che ripeto è una moto straordinaria ma non mi regalava le emozioni che mi sta dando questa motina.
            forse mi sono sbilanciato troppo, forse sarò qui a scrivere difetti e a modificare il mio giudizio ma per ora mi godo questo momento.
            Ben tornata a CASA Aquila!

            Commenta


            • Bel resoconto che sprizza entusiasmo. Goditela alla grande
              BUCEFALO BFS n. 3
              BMW RT 1250
              Chiavari - Udine

              Commenta


              • Originariamente inviato da Alex72 Visualizza il messaggio
                Oggi test misto, autostrada , off road. 400 km
                Alex, condivido tutto, quest' aquila è davvero sorprendente. Chissà se Paolo leggerà la tua recensione ma continuerà a baloccarsi con motine agghindate con valigioni come se dovesse emulare "el Gondrand" (per chi non lo sapesse, storico trasportatore milanese, operante inizialmente con carri ippotrainati):



                Ti chiedo, però, un giudizio sull'ammortizzatore posteriore che, pur con precarico ed idraulica regolati su "soft" mi pare un po' secco nella risposta nell'incontrale le buche. Peccatuccio veniale ma non trovando altri difetti rilevanti, almeno per ora.............

                Commenta


                • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                  ......
                  Chissà se Paolo leggerà la tua recensione ma continuerà a baloccarsi con motine agghindate con valigioni come se dovesse emulare "el Gondrand" ...... :

                  Tu hai visto solo delle foto che, essendo state fatte col grandangolo del telefono, sono distorte e falsano un po' la realtà.
                  Quando potremo fare un girello insieme ti renderai conto di quanto siano poco ingombranti, bauletto compreso.
                  Poi avendo attacchi Givi Monokey andranno bene anche in caso di cambio moto.
                  Sulla CB la larghezza fuori tutto è limitata e 83 centimetri.

                  Quanto alla Guzzi non è certo la prima volta che dico che mi piace e mi piacerebbe averla, ma dico anche che la mia ha solo poco più di 8 mesi e merita di essere goduta come minimo fino al prossimo anno.
                  Tempo al tempo, non sono mica ancora vecchio, io.
                  O invece si?
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • Per il mono io ho semplicemente aumentato di uno step il precarico, per ora non ho toccato l’idraulica in estensione che è l’unica dove puoi intervenire.
                    se quello che intendi e’ una risposta secca in estensione puoi agire sull’idraulica chiudendo gradualmente, se invece intendi risposta secca da sconnessioni in compressione l’unica cosa che puoi fare è aumentare il precarico davanti così da trasferire maggior peso al posteriore e di conseguenza fai lavorare a maggior carico il mono. Se con passeggero sentì che questa risposta si attenua l’unica cosa che puoi fare e questa con la conseguenza che aumenterai l’avancosa perciò la moto tenderà ad aprire di più. Altro modo per far lavorare meglio il mono può essere quello di mettere le forcelle a filo 5 mm ci sono, l’effetto è lo stesso ed anche le conseguenze sulla ciclistica.
                    ultima strada se non vuoi spendere per il giallone è mettere un olio meno denso così da far lavorare meglio in compressione il mono, in questo caso chiudi a maggior ragione l’estensione perché avrai una risposta più libera.

                    Commenta


                    • INIZIANO LE PERSONALIZZAZIONI
                      https://ibb.co/hWXpT84
                      https://ibb.co/7KwBkc8
                      https://ibb.co/1MR2YrG
                      https://ibb.co/Zhr8gBS
                      https://ibb.co/2kvQ5RM
                      Ultima modifica di Alex72; 18-02-20, 21:54.

                      Commenta


                      • La griglia di protezione mi ricorda tanto i bei tempi: ne avevo una sul faro della Gilera 124 seigiorni "fuoristrada" nel 1965 (!).
                        Per il parabrezza, sto cercando di capire se lasciare l'originale (che protegge il busto) non avendo ancora effettuato lunghe tirate in autostrada. Non vorrei che uno più grande creasse turbolenze e riducesse troppo la ventilazione in estate.

                        Commenta


                        • Bellina! Ma il paramotore no? È stata la prima cosa che misi sulla Stelvio...
                          Ex Moto Guzzi V65C, ex Moto Guzzi 850 T5, ex Moto Guzzi V11 Rosso Mandello, ex Moto Guzzi Stelvio 1200 4v, ora Moto Guzzi California EV.
                          Club degli Illusi Moto Guzzi -Tessera nr°1

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Blaufeld Visualizza il messaggio

                            Bellina! Ma il paramotore no? È stata la prima cosa che misi sulla Stelvio...
                            Arriva anche quello!

                            Commenta



                            • E mi ritrovo qui in pausa dopo 1223 in due giorni (senza autostrada) a pensare alla nostra grande moto. Forse sono fatto male io ma in 30 anni di varie moto mai ho avuto una moto così confortevole, comoda ed al tempo stesso emozionale. Forse sarò condizionato dal fatto che è una moto italiana, forse per la storia e per il fascino unico di Moto Guzzi ma di certo dopo tante moto, di tutte le cilindrate, questa è la vera moto che io sento veramente totale, tedesche , inglesi e austriache comprese, ovviamente la roba Giappa o cinese non la considero nemmeno perché mancano della voce (fondamentale per un mezzo dedito al divertimento) “emozioni” (per me). Credo che questa moto Guzzi V85TT possa essere l’inizio vero di un grande rilancio di un brand di cui tutti noi tutti italiani dobbiamo essere orgogliosi.
                              Tanta roba, tante emozioni
                              https://ibb.co/ZgJjYjH

                              Commenta


                              • Bella.
                                paolo

                                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X