If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
nell'ottica di una riduzione di cubatura: suzuki Sv650, motore buonissimo, componentistica così così, estetica ok, piccoletta come abitabilità ma postura buona. prezzi da quasi low cost, se ne trovano nuove a volte anche a meno di 6000 euro. ci si possono mettere valigie rigide sui 35 litri, e un cupolino, che qualcosa la farà, altrimenti...si va più piano
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
nell'ottica di una riduzione di cubatura: suzuki Sv650, motore buonissimo, componentistica così così, estetica ok, piccoletta come abitabilità ma postura buona. prezzi da quasi low cost, se ne trovano nuove a volte anche a meno di 6000 euro. ci si possono mettere valigie rigide sui 35 litri, e un cupolino, che qualcosa la farà, altrimenti...si va più piano
Se la facessero anche col 1000 non sarebbe per niente male .
Se la facessero anche col 1000 non sarebbe per niente male .
la naked mille che fanno è parecchio più cattiva. in effetti le maxi naked più turistiche non vengono di fatto più prodotte, l'ultima forse è stata la precedente R1200R, già quella del 2015 è più sportiveggiante.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Riccardo, insisto con la 750 alla tue età è bene sfruttare le prestazioni. In ogni caso, le valige ci sono, più che sufficienti per te che normalmente viaggi solo......
luca ma io non sono mica capace di sfruttare le prestazioni!! comunque il 750 è un gran motore, ne ho sempre sentito parlare solo bene, come allungo ma anche tiro in basso. il Gsx-s l'ho vista tante volte, e mi piace anche, di estetica, però se guardi le foto il bauletto è molto a sbalzo, mentre le laterali semirigide non mi convincono del tutto....se loro ne avessero fatto una versione F, semicarenata e più turistica, mi sarebbe partito già lo scimmione da tempo
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
luca ma io non sono mica capace di sfruttare le prestazioni!! comunque il 750 è un gran motore, ne ho sempre sentito parlare solo bene, come allungo ma anche tiro in basso. il Gsx-s l'ho vista tante volte, e mi piace anche, di estetica, però se guardi le foto il bauletto è molto a sbalzo, mentre le laterali semirigide non mi convincono del tutto....se loro ne avessero fatto una versione F, semicarenata e più turistica, mi sarebbe partito già lo scimmione da tempo
La stessa affermazione fatta dalla dott.ssa Grazia........
In tal caso, l'avrei presa in considerazione anch'io, ma dici sempre che vorresti un quattro cilindri e questa, a quel prezzo, meno o molto meno di uno scooterone bicilindrico, non credo abbia rivali.Il bauletto sarebbe da utilizzarsi solo per i viaggi mentre le borse laterali per la gestione di tutti i giorni. La K1200S poteva montare borse laterali (estensibili) e conosco gente che, unitamente ad un bauletto ed una borsa serbatoio, ha compiuto itinerari anche importanti.
Insomma, non puoi volere la botte piena ed Enzino ubriaco................
La stessa affermazione fatta dalla dott.ssa Grazia........
In tal caso, l'avrei presa in considerazione anch'io, ma dici sempre che vorresti un quattro cilindri e questa, a quel prezzo, meno o molto meno di uno scooterone bicilindrico, non credo abbia rivali.Il bauletto sarebbe da utilizzarsi solo per i viaggi mentre le borse laterali per la gestione di tutti i giorni. La K1200S poteva montare borse laterali (estensibili) e conosco gente che, unitamente ad un bauletto ed una borsa serbatoio, ha compiuto itinerari anche importanti.
Insomma, non puoi volere la botte piena ed Enzino ubriaco................
le semirigide di bmw le montavano anche su altre moto, le f800r ad esempio ce le vedi abbastanza spesso. io si, di partenza darei la precedenza a un 4 in linea, poi se non dovessi trovare niente di mio gradimento valuterei anche il resto, è ovvio. la Suzuki magari ti viene scontata abbastanza, perchè di solito è una politica della casa (almeno così sapevo) però attento che su quella fascia di prezzo non è l'unica, sei vicino alla zona della Kawasaki Z900, che è di fatto un 950. esteticamente il Gsx-s mi piace di più, ma come qualità percepita forse la kawa è un attimo superiore. certo, a poter spendere ancora di più andrei volentieri su Z1000Sx o Versys1000, entrambe nell'allevamento di scimmie da tempo, ma appunto, siamo sui 13 mila.
invece per una Sv nuova guarda che annunci girano:
Va bene Riccardo, però tra le due Suzuki non c'è paragone. Poi se cominci a pensare: "con 1000 euro in più c'è quella, con 1500 c'è quell'altra" ti ritrovi in un attimo a livello Gold Wing.......L'SV qui sopra monta delle V35, se proprio non puoi prescindere dalle rigide pensi che la stessa cosa non sia possibile con la GSX?
......L'SV qui sopra monta delle V35, se proprio non puoi prescindere dalle rigide pensi che la stessa cosa non sia possibile con la GSX?
givi e kappa che poi sono la stessa cosa, non fanno attacchi per valigie rigide. idem la shad, della quale hai messo sopra una foto. vuoi hepco and becker? anche loro ti fanno gli attacchi per le morbide o semirigide:
poi magari a livello artigianale qualcuno te le fa, ma a me piacciono poco queste soluzioni. il problema lo vedi da solo, spesso si fanno le naked con questo codini sfuggenti, e non c'è spazio per gli attacchi. è come se i produttori cerchino di spingerti verso il mondo crossover rendendo la vita più difficile alle altre categorie
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Quindi producono i telaietti per l'SV, che ha a sua volta ha un codino piuttosto sfuggente, non per la GSX? Boh!!
Comunque il trittico che ho postato, credo, sarebbe sufficiente per le tue esigenze con il vantaggio di non dover portarsi dietro (viaggi a parte), le ingombranti borse rigide.
Poi, se per te è proprio impossibile...................
Quindi producono i telaietti per l'SV, che ha a sua volta ha un codino piuttosto sfuggente, non per la GSX? Boh!!
Comunque il trittico che ho postato, credo, sarebbe sufficiente per le tue esigenze con il vantaggio di non dover portarsi dietro (viaggi a parte), le ingombranti borse rigide.
Poi, se per te è proprio impossibile...................
eh, quello lo devi chiedere a Givi e compagnia bella comunque se vai in un conce suzuki, vedi che la 750 è più rastremata dietro, la sv ancora conserva un codino meno striminzito. il bauletto per questi tipi di moto purtroppo spesso viene messo a sbalzo, e alza molto il baricentro oltre a non essere una bellezza (e io non sono un fissato dell'estetica eh!), invece le laterali per me ci stanno meglio, e se non sporgono proprio di brutto a me fastidio non ne darebbero nemmeno nell'uso di tutti i giorni. le semirigide non so, non mi danno una buonissima idea, poi magari mi sbaglio.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
...e invece, magari come seconda moto, perchè non pensare a una cosa del tutto diversa? poche prestazioni, del tipo chissenefrega se ti passano tutti, maneggevolezza e molto disimpegno nella guida, uno stile che può non piacere ma è particolarissimo, adatta anche alle nostre città del terzo mondo, consumi bassissimi, ci fai anche viaggi lunghi magari a 90 all'ora ma comunque comodo. e cosa non da poco, 4600 euro di listino, il nome è uno solo: Royal Enfield Hymalayan 400
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Mi domando se è meglio una R.E. Hymalayan a far da nipotina a una Integra (in definitiva non servirebbero neppure le borse) o se è meglio una Guzzi V85TT da sola (e qui servirebbero solo gli attacchi Givi abbinati alle vecchie Monokey ex-Africa Twin 1995).
So bene che ho detto: "Una moto soltanto nel mio garage", ma potrei anche usare l'altro garage (in certi frangenti bisogna essere fetenti come i politici per salvarsi la faccia).
Mi domando se è meglio una R.E. Hymalayan a far da nipotina a una Integra (in definitiva non servirebbero neppure le borse) o se è meglio una Guzzi V85TT da sola (e qui servirebbero solo gli attacchi Givi abbinati alle vecchie Monokey ex-Africa Twin 1995).
tra le due per me è preferibile la prima soluzione. e le tue valigie potrebbero pure andare sulla hymalayan.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta