annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Che scimmia abbiamo oggi?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Paolo, prima soluzione anche per me
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

      Noooo!
      Farò una segnalazione per farti radiare dall'ordine
      Troppo tardi, sono ormai iscritto solo all'ordine dei medici, da quello degli odontoiatri mi sono tolto, inutile pagarne due.

      Ma per tenermi in quello dei medici mi hanno fatto giurare davanti a Ippocrate che non eserciterò mai (se facessi il medico farei un'ecatombe di influenzati, supposti ammalati, vittime di piccoli incidenti stradali, persone sane che facessero l'errore di consultarmi).

      A tal proposito:

      eravamo, mio figlio ancor bambinello ed io, a cavallo del mio Fantic 240 sella lunga, dietro a una curva un vecchio corpulento steso a faccia in giù, immobile, e il suo Mosquito-bici nel fosso a destra.

      Subito a terra: "Giovanni, tieni a bada chi arriva e segnala l'incidente, io soccorro il ferito".

      Una maschera di sangue, incosciente ma respira.
      Passa uno in bici, lo mando al bar avanti un km per chiamare l'ambulanza.

      Intanto il tizio si sveglia e si vuole rialzare, agitato, sangue che esce da una piccola ferita sulla fronte, emorragia copiosa difficile da contenere, ci ho rimesso un fazzoletto da naso che presto si era imbevuto di sangue.

      Mi rendo subito conto che quello sta meglio di me ma è ubriaco duro, lo faccio stare fermo sdraiato temendo qualche lesione interna, ha dato una bella botta che gli ha fatto perdere conoscenza o forse molto più semplicemente si è addormentato e neppure la botta l'ha svegliato.

      Lo esamino e mi accorgo che ha il pollice della mano destra insanguinato e la ultima falange è a circa 90 gradi rispetto alla penultima, dal lato distale del pollice e non nel verso in cui dovrebbe.
      Stia fermo, ha anche un pollice rotto, sta arrivando l'ambulanza.

      "Mo csa dit, quaian, l'é samper ste acsé, a voi andare a ca' (ma che dici, coglione, è sempre stato così, voglio andare a casa).

      Comunque lo tenni fermo fino all'arrivo dell'ambulanza e alla partenza con sirene spiegate.

      Mio figlio, saputo del pollice, mi ha preso in giro per tutta la serata.
      paolo

      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

      Commenta


      • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
        ... dietro a una curva un vecchio corpulento steso a faccia in giù, immobile, e il suo Mosquito-bici nel fosso a destra.
        ...
        Per me non era un Mosquito-bici, ma un ravatto-indiano...hi mayala o come cavolo si chiama...
        DF3, BFS5

        Commenta


        • Infatti (rispondo a Todd e Enzo), vendere l'Integra la rimessa ci sarebbe ed è un oggetto veramente tuttofare.
          L' Hymalayan costa abbastanza poco e per girellare sui pochi sterrati rimasti in zona sarebbe adattissima, come anche su asfalto.
          Penso soprattutto alle strade della zona di Bardonecchia e dintorni che feci anni fa in compagnia di Oscar con il primo F800GS, un po' troppo alto e un po' troppo pesante (per me).
          Questo non è che sia leggero (la leggerezza costa) ma son sempre una quarantina di kg in meno in ordine di marcia.
          E credo che comprando senza resa di usato qualcosa si potrebbe rosicare.

          Un'altra tappa d'obbligo oltre a Guzzi (all'EICMA).
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

            Per me non era un Mosquito-bici, ma un ravatto-indiano...hi mayala o come cavolo si chiama...
            Ho avuto anch'io un Mosquito montato su una Bianchi, ci andavo in clinica tutte le mattine finchè non rese l'anima.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • Questa estate scendendo dal passo della Calla, subito dopo Campigna c'era fermo un tipo con uno di questi ravatti indiani. Per un momento ho pensato di fermarmi e di chiedergli di poter essere fotografato di fianco a detto coso. Avrei poi usato l'ignobile accostamento per giocherellare ironicamente sul forum...
              Poi però essendo io una persona sensibile, ho pensato che il rigatt...pardon signore, potesse intuire il mio reale sentimento ed aversene a male, per cui ho tirato dritto per la mia strada.
              DF3, BFS5

              Commenta


              • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                Infatti (rispondo a Todd e Enzo), vendere l'Integra la rimessa ci sarebbe ed è un oggetto veramente tuttofare.
                L' Hymalayan costa abbastanza poco e per girellare sui pochi sterrati rimasti in zona sarebbe adattissima, come anche su asfalto.
                esatto, tieni l'integra, che va bene ed è abbastanza tuttofare, con una hymalayan ritroveresti una moto pura e più vecchio stile, la useresti a corto raggio (poi chissà che non ti ci venga voglia di fare un norvegia 2019, in fin dei conti la parte dove risulta più penalizzata, l'autostrada, la fai in auto, e su strada scorrevole dicono che se fa 120-130 di massima, sugli 80-90 dovresti andare bene, ora non ho la scheda tecnica, magari Enzo ne sa di più, ma come consumi e autonomia dovresti averne da vendere), stradine sterrate facili, poca paura di far cadere un oggetto costoso. a 4600 la prendi nuova, e grossomodo può essere la differenza che ti chiederebbe un conce di un'altra marca per darti una moto e ritirare l'integra. in caso poi tu non ti ci trovassi, per me dopo un anno la potresti vendere rimettendoci un migliaio di euro ma non credo di più.

                veramente, non lo dico a battuta, io come seconda moto ti vedrei benissimo. pensaci, in zona c'è chi le vende?
                Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                Commenta


                • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                  ... con una hymalayan ritroveresti una moto pura ...
                  'Na volta...

                  Comunque basta con questa decrescita infelice, con questo pauperismo francescano!!!
                  Viva le moto moderne con grosse cilindrate, con tanti cavalli, con telai evoluti, cerchi in lega raffinati, con freni e ammortizzatori di livello eccelso!!!!!!

                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                    ..... in zona c'è chi le vende?
                    Risulta un punto di assistenza a pochi km da casa mia, ci farò un salto per vederli dal vero.

                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                      'Na volta...

                      Comunque basta con questa decrescita infelice, con questo pauperismo francescano!!!
                      Viva le moto moderne con grosse cilindrate, con tanti cavalli, con telai evoluti, cerchi in lega raffinati, con freni e ammortizzatori di livello eccelso!!!!!!
                      Alla tua età e per i successivi vent'anni ok, anche per me è stato così, tutto è relativo nella vita e ci si adatta via via.
                      E' anche piacevole immedesimarsi in situazioni diverse da quelle già vissute, che poi magari non vivremo ma non importa più di tanto.


                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                        Risulta un punto di assistenza a pochi km da casa mia, ci farò un salto per vederli dal vero.
                        Lo sapevo Paolo, l'ho anche predetto. Ormai ti conosco meglio di mia moglie........ (intendo più di quanto IO conosca mia moglie, NON di quanto lei ti conosca..........)
                        Però sulla V85TT non si discute, tra una settimana ti marcherò stretto!!!

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio


                          Viva le moto moderne con grosse cilindrate, con tanti cavalli, con telai evoluti, cerchi in lega raffinati, con freni e ammortizzatori di livello eccelso!!!!!!
                          fammi indovinare, quando hai visto Lo Chiamavano Trinità, hai pensato subito che se avesse preso un treno invece di farsi trascinare stancamente dal cavallo sulla barella, avrebbe viaggiato meglio e più in fretta, giusto?

                          io invece vedo Paolo scorrere sulle strade del grande nord a 80 all'ora, e chissenefrega se gli altri hanno le maxi astronavi connesse con la Nasa anzi, direi un bel maggio a capo nord sull'integra, e settembre a capo nord sulla R.E. doppio godimento!

                          paolo, comunque a regola c'è anche lo stand a eicma, di sicuro qualcosa da vedere ce l'hai.
                          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                            io invece vedo Paolo scorrere sulle strade del grande nord a 80 all'ora, e chissenefrega se gli altri hanno le maxi astronavi connesse con la Nasa
                            E poi....vuoi mettere quando dopo il bagno ristoratore si rimetterà quella bella maglietta polverosa?
                            Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                            Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                            https://dagasse69.blogspot.com/

                            Commenta


                            • Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                              fammi indovinare, quando hai visto Lo Chiamavano Trinità, hai pensato subito che se avesse preso un treno invece di farsi trascinare stancamente dal cavallo sulla barella, avrebbe viaggiato meglio e più in fretta, giusto?

                              io invece vedo Paolo scorrere sulle strade del grande nord a 80 all'ora, e chissenefrega se gli altri hanno le maxi astronavi connesse con la Nasa anzi, direi un bel maggio a capo nord sull'integra, e settembre a capo nord sulla R.E. doppio godimento!

                              paolo, comunque a regola c'è anche lo stand a eicma, di sicuro qualcosa da vedere ce l'hai.
                              A me piacciono anche le moto di una volta, ma quelle fatte bene, quelle che hanno lasciato il segno.
                              La moto che più desidererei avere è la Honda RC30.

                              Perchè prendere la hi-mayala a 4600 euro, quando se si vuol patire con un mono ci sono delle bellissime enduro anni 80-90 a prezzi stracciati?

                              In parecchi qua dentro dicono di apprezzare i ravatti, poi però, a conti fatti, nessuno ha ancora avuto il coraggio di prenderne uno.

                              Io anche a 80 all'ora mi godo un bel motore con un buon telaio, con buoni freni e buoni ammortizzatori e se ha anche il dct meglio ancora.

                              DF3, BFS5

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                                Alla tua età e per i successivi vent'anni ok, anche per me è stato così, tutto è relativo nella vita e ci si adatta via via.
                                Ci si adatta a tutto, tranne ai ravatti indiani

                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X