annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TRK 502 X. Mooolto interessante!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    io son dell'idea che le moto si valutino più su strada che da scheda tecnica (anche se leggo tutto quello che mi capita a tiro, anche di moto che non comprerei, alle volte), a me da fermo la benelli ha dato l'idea della moto più pesante e ingombrante rispetto alla nc. forse avrà un baricentro più alto, non so.

    ecco, per fare un paragone, mi pare di essere tornati alla prima V-strom 650, che a vederla da lontano -anche oggi- sembra minimo un mille, ma anche di più. infatti era nata per ospitare anche il 1000, e magari anche nel caso della Trk potrà esserci montato un motore più grosso, che hanno già in cantiere, non credo che passi moltissimo tempo prima di avere delle novità.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
      Dimensioni, peso e potenza si quantificano con i numeri, i numeri sono matematica e la matematica non è interpretabile, tutto il resto è fuffa, discutere del sesso degli angeli o qualsiasi altra pseudofilosofia che vi piace.
      Non mi risulta che Pirandello fosse un filosofo, nè un matematico...
      Però era un genio ed aveva capito che la sensibilità individuale non è racchiudibile all'interno di formule matematiche.

      Commenta


      • #63
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        io son dell'idea che le moto si valutino più su strada che da scheda tecnica (anche se leggo tutto quello che mi capita a tiro, anche di moto che non comprerei, alle volte), a me da fermo la benelli ha dato l'idea della moto più pesante e ingombrante rispetto alla nc. forse avrà un baricentro più alto, non so.

        ecco, per fare un paragone, mi pare di essere tornati alla prima V-strom 650, che a vederla da lontano -anche oggi- sembra minimo un mille, ma anche di più. infatti era nata per ospitare anche il 1000, e magari anche nel caso della Trk potrà esserci montato un motore più grosso, che hanno già in cantiere, non credo che passi moltissimo tempo prima di avere delle novità.
        Esatto Riccardo, dal mio punto di vista è un pregio.........

        Commenta


        • #64
          Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

          Però era un genio ed aveva capito che la sensibilità individuale non è racchiudibile all'interno di formule matematiche.
          Era anche molto più filosofo di tanti filosofi.
          Un grande del pensiero, per me un punto di riferimento.
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta


          • #65
            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

            Era anche molto più filosofo di tanti filosofi.
            Un grande del pensiero, per me un punto di riferimento.
            Uno dei più grandi italiani di tutti i tempi.

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
              io son dell'idea che le moto si valutino più su strada che da scheda tecnica (anche se leggo tutto quello che mi capita a tiro, anche di moto che non comprerei, alle volte), a me da fermo la benelli ha dato l'idea della moto più pesante e ingombrante rispetto alla nc. forse avrà un baricentro più alto, non so.

              ecco, per fare un paragone, mi pare di essere tornati alla prima V-strom 650, che a vederla da lontano -anche oggi- sembra minimo un mille, ma anche di più. infatti era nata per ospitare anche il 1000, e magari anche nel caso della Trk potrà esserci montato un motore più grosso, che hanno già in cantiere, non credo che passi moltissimo tempo prima di avere delle novità.
              "ha dato l'idea", quindi siamo nell'ambito del "soggettivo", a me ad esempio ha dato l'idea di essere più piccola della NC, ma i dati dicono altro ovvero, che sono due moto con dimensioni e peso sovrapponibili, però se volete, potete continuare a contestare all'infinito, ...la realtà non cambierà.

              Per quanto riguarda le V-Strom, avendole avute entrambe, (per me il giretto di 1/2 ora conta praticamente nulla):
              La 1000 pesava parecchio di più, aveva forcelle decisamente migliori, con varie regolazioni, anche l'inclinazione era diversa.
              A livello di motore ovviamente c'era un abisso...
              La 1000 arrivò prima della 650.
              A livello di dimensioni e pesi probabilmente ci sono più differenze tra le due strom, che tra TRK e NC.

              DF3, BFS5

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                Era anche molto più filosofo di tanti filosofi.
                Un grande del pensiero, per me un punto di riferimento.
                Nella mia vita è contato di più Rudolf Diesel
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #68
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                  Nella mia vita è contato di più Rudolf Diesel
                  è da li che ti è venuta la fissa per i motori che devono girare bassi per forza?
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #69
                    Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

                    è da li che ti è venuta la fissa per i motori che devono girare bassi per forza?
                    Ho auspicato per anni una bella moto tdi.
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #70
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                      Semplifichiamo...
                      TRK= 221 cm, NC= 223 cm
                      a) TRK>NC
                      b) TRK<NC
                      c) TRK=NC
                      Eppure non mi sembrava difficile.
                      Di questo invece che mi dite?
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #71
                        Personalmente, dopo aver letto i vari scambi, provo una gran tristezza, che però insegna tanto malgrado tutto
                        Carlo, bighellone su Maxxina, Transalp 750
                        Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                        https://dagasse69.blogspot.com/

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggio
                          Personalmente, dopo aver letto i vari scambi, provo una gran tristezza, che però insegna tanto malgrado tutto
                          Una discussione leggera, "da bar", su cose frivole, (come tutto quello che concerne il tema moto), che nonostante qualche punzecchiatura è rimasta su toni civilissimi.
                          Personalmente non ho mai messo in discussione le sensazioni, semplicemente perchè sono soggettive e fatico a comprendere chi contesta i numeri, che invece sono oggettivi. Se per qualcuno la TRK è bella, comodissima, grandissima e potentissima a me non interessa, io ho semplicemente detto, dati alla mano, che è grande più o meno come la NC.
                          La tistezza e la frustrazione la lascerei per temi più importanti e l'unico insegnamento che può derivare da questa discussione è che si può tranquillamente essere in disaccordo senza insultarsi.
                          Ultima modifica di stac; 22-07-18, 12:48.
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #73
                            Uno scambio tra persone non è mai "frivolo", almeno secondo il mio umilissimo parere, non tanto per il tema ma per il modo con il quale viene portata avanti una discussione.
                            Con questo chiudo, tanto non credo che io possa né portare valore aggiunto alla discussione né sperare di notare un certo miglioramento negli scambi, che al sottoscritto povero umile uomo che si intristisce per le cose poco importanti della vita danno così tanta amarezza.
                            Buona Benelli a tutti
                            Carlo, bighellone su Maxxina, Transalp 750
                            Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                            https://dagasse69.blogspot.com/

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggio
                              Uno scambio tra persone non è mai "frivolo", almeno secondo il mio umilissimo parere, non tanto per il tema ma per il modo con il quale viene portata avanti una discussione.
                              Con questo chiudo, tanto non credo che io possa né portare valore aggiunto alla discussione né sperare di notare un certo miglioramento negli scambi, che al sottoscritto povero umile uomo che si intristisce per le cose poco importanti della vita danno così tanta amarezza.,
                              Buona Benelli a tutti
                              Scusami, ma questi tuoi due interventi non hanno apportato nulla a questa discussione, se non l'indirizzarla verso una probabile caciara, alimentata da nervosismo personale o pregressi rancori.
                              L'aggettivo frivolo era riferito al tema del contendere, non è bello riportare erroneamente le cose scritte da altri.
                              Per quanto riguarda i modi in cui si è svolta, come ho già detto, non c'è stato nulla che potesse fare intristire qualcuno.
                              DF3, BFS5

                              Commenta


                              • #75
                                Emanuele, lungi da me l'idea d'insultare qualcuno perchè non la pensa nel mio stesso modo. Cercavo solo di ribadire il mio concetto secondo il quale i numeri sono senz'altro oggettivi ma il fatto di trovarsi a proprio agio in sella ad una moto, oppure in qualsiasi altra circostanza, dipende dalle sensazioni soggettive di ciascuno di noi anche se, in base ai numeri, si dovrebbe giungere ad un'altra conclusione..

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X