annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TRK 502 X. Mooolto interessante!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #46
    comunque Gabriele....c'è da dire che le moto sono diverse, ma anche chi discute e valuta quì , sono/siamo diversi. E' chiaro che, (anche se non l'ho provata) anche per me, la benelli è troppo grande e lunga, ma tu sai benissimo la mia "stazza". Poi sentendo il discorso del motore (che ha più bassi) ci sta che è migliore a confronto della honda, ma di contro il brio dai 7/9000 giri che ha cb la benelli manca...insomma...meglio, peggio...è tutto soggettivo. Quello che conta è che per me, o per Enzo, è sicuramente più a misura la honda

    Commenta


    • #47
      non ho provato la Trk, l'avrei anche fatto ma non ho mai trovato la demo, però a me come postura non è piaciuta tantissimo, almeno da ferma. la sella mi pareva fin troppo bassa e il manubrio troppo alto, dandomi l'idea di stare molto infossato. complice anche il serbatoio davvero grosso, per la categoria. in sella a una Nc750x o a una cb500x la sensazione è molto diversa, e la benelli da proprio l'idea di moto più pesante, anche solo a muoverla da fermo. per dire, chi li vende ha anche ducati, e da fermo rispetto a una multistrada pare non esserci molta differenza di peso, però una è 1200 (o 950) e l'altra è 500.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #48
        ma sì dai, famo i seri..la TRK è bella, bellissima ma pesa un'enormità! Sono bravi in Benelli a rendere pesanti le moto oh! E' pure difficile! Ma come caxxo fanno? Pur volendo e impegnandosi di brutto, non è facile raggiungere i pesi delle Benelli! Ma che ce mettono dentro alle moto oh? Er piombo?
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #49
          Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
          comunque Gabriele....c'è da dire che le moto sono diverse, ma anche chi discute e valuta quì , sono/siamo diversi. E' chiaro che, (anche se non l'ho provata) anche per me, la benelli è troppo grande e lunga, ma tu sai benissimo la mia "stazza". Poi sentendo il discorso del motore (che ha più bassi) ci sta che è migliore a confronto della honda, ma di contro il brio dai 7/9000 giri che ha cb la benelli manca...insomma...meglio, peggio...è tutto soggettivo. Quello che conta è che per me, o per Enzo, è sicuramente più a misura la honda
          certo Ian ma Stac è più alto di me.
          Se per te è evidente che sarebbe una moto alta, per lui non lo è.
          Il confronto in atto comunque è con la NC, non con la CBx.
          ​​​​​​Poi è ovvio che molte cose sono soggettive, ma per avere fatti anche soggettivamente veri, bisogna aver provato il mezzo.
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta


          • #50
            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
            A volte non capisco come puoi prendere certe posizioni rigide se non hai un riscontro oggettivo.
            Gli unici valori oggettivi sono quelli misurabili, quelli che danno ragione a me e contro ai vostri giudizi soggettivi.

            Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
            anche per me, la benelli è troppo grande e lunga, ma tu sai benissimo la mia "stazza". Poi sentendo il discorso del motore (che ha più bassi) ci sta che è migliore a confronto della honda,
            Il confronto non è con la CB, che è effettivamente più compatta, ma con la NC, che è pure più lunga...anche di interasse.
            Sul motore 500 da 40 cv alla ruota non c'è tanto da dire, cavalleria scarsa e coppia idem.

            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
            ...la sella mi pareva fin troppo bassa e il manubrio troppo alto, dandomi l'idea di stare molto infossato. complice anche il serbatoio davvero grosso, per la categoria. in sella a una Nc750x o a una cb500x la sensazione è molto diversa, e la benelli da proprio l'idea di moto più pesante, anche solo a muoverla da fermo. per dire, chi li vende ha anche ducati, e da fermo rispetto a una multistrada pare non esserci molta differenza di peso, però una è 1200 (o 950) e l'altra è 500.
            Solo guardando l'angolo sella serbatoio si capisce che si sarà infossati, quindi con poco spazio a disposizione.
            213 Kg a secco significa che con tutti i liquidi si supereranno agevolmente i 230 , più o meno come NC e Multistrada…
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #51
              Va bene Emanuele, hai ragione
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • #52
                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                Va bene Emanuele, hai ragione
                Non c'era bisogno di scriverlo era lapalissiano.
                Impossibile sostenere che 2211mm siano maggiori di 2230.:mc:

                Mi autoquoto per ribadire ciò che sostengo dall'inizio

                Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                Saudade
                Ne incrocio spesso una, facilmente riconoscibile per quei paramotori tubulari larghi.
                Dici sempre che ti sembra piccola la NC, a me quella Benelli sembra più piccola della mia.
                Due mezzi dimensionalmente simili, con massa simile, ruote identiche non possono venire giudicati così diversi. Poi se salendoci hai la sensazione che uno sia il mezzo fatto su misura per te, perchè quattro plastiche gonfiano l'anteriore è un altro discorso, anche se sappiamo tutti che un paio di gradi di inclinazione del busto o di piega delle ginocchia dicono poco e niente.
                Ultima modifica di stac; 20-07-18, 07:06.
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #53
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                  Ma quale diagnosi medica!
                  Occorre distinguere tra protettività e abitabilità.
                  Parlando di abitabilità poi ci sono dei valori oggettivi, che vanno presi in considerazione.
                  Ovviamente era una battuta!! Comunque me ne strabatto dei numeri, se mi trovo a mio agio bene, diversamente lascio perdere. Che poi sia un abbaglio o scarsa obiettività, me ne strabatto allo stesso modo. Ho sempre specificato che le mie considerazioni sono soggettive.

                  Commenta


                  • #54
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                    Non c'era bisogno di scriverlo era lapalissiano.
                    Impossibile sostenere che 2211mm siano maggiori di 2230.:mc:

                    Mi autoquoto per ribadire ciò che sostengo dall'inizio



                    Due mezzi dimensionalmente simili, con massa simile, ruote identiche non possono venire giudicati così diversi. Poi se salendoci hai la sensazione che uno sia il mezzo fatto su misura per te, perchè quattro plastiche gonfiano l'anteriore è un altro discorso, anche se sappiamo tutti che un paio di gradi di inclinazione del busto o di piega delle ginocchia dicono poco e niente.
                    Ripeto per l'ultima volta: Che i numeri dicano questo o quello a me non interessa, la cosa importante è che salendo in sella mi trovi a mio agio, questo è successo alla grande con TRK e per niente con NC (che, in ogni caso, ha moltissimi pregi). Tutto il resto, per me, è producente come discutere del sesso degli angeli.

                    Commenta


                    • #55
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                      ... Tutto il resto, per me, è producente come discutere del sesso degli angeli.
                      Questo è un forum in cui si parla di moto e turismo, quindi più o meno l'importanza degli argomenti trattati eguaglia i discorsi sul sesso degli angeli.
                      DF3, BFS5

                      Commenta


                      • #56
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                        Non c'era bisogno di scriverlo era lapalissiano.
                        Impossibile sostenere che 2211mm siano maggiori di 2230.:mc:

                        Mi autoquoto per ribadire ciò che sostengo dall'inizio
                        Non c'è una verità assoluta, ce ne sono tante quante sono le persone che pensano di possederla (L.Pirandello).
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta


                        • #57
                          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                          Non c'è una verità assoluta, ce ne sono tante quante sono le persone che pensano di possederla (L.Pirandello).
                          Quoto la dotta citazione di Gabriele, intendevo proprio questo.

                          Commenta


                          • #58
                            Aggiungo, sempre tratto dall'illuminato scrittore:

                            La verità non esiste in quanto ognuno ha la propria, che non coincide con quella degli altri.
                            Il fatto che ciascuno sia "chiuso" all'interno della propria verità rende impossibile stabilire un'autentica comunicazione con gli altri, e ciò genera incomunicabilità, accresce la solitudine e l'alienazione dell'individuo, confermando il carattere fittizio dei rapporti sociali.
                            Gabriele da Gubbio
                            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                            Commenta


                            • #59
                              Dimensioni, peso e potenza si quantificano con i numeri, i numeri sono matematica e la matematica non è interpretabile, tutto il resto è fuffa, discutere del sesso degli angeli o qualsiasi altra pseudofilosofia che vi piace.
                              Non mi risulta che Pirandello fosse un filosofo, nè un matematico...
                              DF3, BFS5

                              Commenta


                              • #60
                                Semplifichiamo...
                                TRK= 221 cm, NC= 223 cm
                                a) TRK>NC
                                b) TRK<NC
                                c) TRK=NC
                                DF3, BFS5

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X