annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TRK 502 X. Mooolto interessante!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
    Ho rivolto loro una precisa domanda su cosa si aspettano se decidessero di rivenderla .
    La loro risposta e' stata : " per quella che l'abbiamo pagata anche se ci dimezzano il prezzo o ancor di piu' non ci perderemo mai come ci abbiamo perso quando avevamo le moto sportive o le sport tourer super pagate quando erano nuove e deprezzate piu' della meta' dopo un anno "
    Come non dargli ragione .
    mi soffermo su questo aspetto, secondo me non è così scontato che abbiano ragione: con un spesa iniziale più alta ma nemmeno di troppo puoi prendere un v-strom 650, oppure una nc750x, per fare due nomi, e per come vanno le cose, a meno di stravolgimenti, sei sicuro che il loro valore rimarrà abbastanza costante nel tempo, anzi, a volte se provi a vedere quanto costa una strom recente arrivi alla conclusione che tanto vale prendere il nuovo. e ancora regge i 5000 quella già di due generazioni fa (si los è una follia, ma così vanno le cose...)
    nel caso della Benelli hai un mezzo nuovo sul mercato, come andrà la svalutazione? oggi non lo puoi sapere, magari ti mantiene ma magari ti fa rimettere più soldi di una concorrente diretta.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
      La loro risposta e' stata : " per quella che l'abbiamo pagata anche se ci dimezzano il prezzo o ancor di piu' non ci perderemo mai come ci abbiamo perso quando avevamo le moto sportive o le sport tourer super pagate quando erano nuove e deprezzate piu' della meta' dopo un anno "
      Basta comprarle con un anno e pochi Km, il mercato offre tanto. La mia RT con appena 13000 Km è costata 7000 euro in meno del nuovo
      Avrei preso anche la NC usata, ma è una moto che non si svaluta, per cui avrei risparmiato si e no 1000 euro.
      DF3, BFS5

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

        Basta comprarle con un anno e pochi Km, il mercato offre tanto. La mia RT con appena 13000 Km è costata 7000 euro in meno del nuovo
        Avrei preso anche la NC usata, ma è una moto che non si svaluta, per cui avrei risparmiato si e no 1000 euro.
        Stac la Benelli cosi come la vedi in foto e' stata pagata poco piu di 6000 euro , se avessero deciso di acquistare un Rt usata come la Tua avrebbero ( migliore della Benelli senza dubbio ) avrebbero speso piu' del doppio , per l'NC probbabilmente avrebbero speso la stessa cifra o qualche cosa di meno , ma in questo caso visto la stazza importante dei miei amici non sarebbero stati comodi come sulla Benelli .
        Sull'affidabilita' non mi esprimo perche' per il momento non ho riscontri diretti , mi affido solo ai pensieri dei miei vicini .



        I Viaggi di Batty e Vica

        Officially awarded the title BFS n1

        Commenta


        • #34
          ..oltretutto la TRK sull'usato regge molto bene. Benelli con TRK e Leoncino ha fatto boom! Onore alla Benelli. Secondo me pesano ancora troppo, una ventina di kg più di quanto dovrebbero pesare. Ecco, questo è un elemento non trascurabile. Probabilmente il giorno che Benelli farà moto più leggere, aumenteranno i prezzi...
          Al contrario di Zivas, io ho trovato il manubrio della Trk non esattamente ergonomico. Troppo avanzato per i miei gusti. Mai come quello della VStrom (inspiegabilmente lontanissimo dal pilota) ma comunque distante. Il manubrio della Ncx, seppure molto economico e a sezione costante, regala una guida decisamente migliore
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

            per l'NC probbabilmente avrebbero speso la stessa cifra o qualche cosa di meno , ma in questo caso visto la stazza importante dei miei amici non sarebbero stati comodi come sulla Benelli .
            Ancora con questa cosa, contenti voi a credere alle storielle...
            I numeri parlano chiaro e dicono che le dimensioni e la posizione in sella sono praticamente sovrapponibili, per cui in base a cosa sostieni che i tuoi abbondanti amici sarebbero stati più comodi sulla TRK?
            Poi se vogliamo parlare anche di capacità di carico, che per viaggiare in coppia non guasta, non c'è storia.

            DF3, BFS5

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
              Al contrario di Zivas, io ho trovato il manubrio della Trk non esattamente ergonomico. Troppo avanzato per i miei gusti. Mai come quello della VStrom (inspiegabilmente lontanissimo dal pilota) ma comunque distante.
              Strano a vederla direi che è troppo vicino al corpo, non a caso nel simulatore è quella che ti costringe a tenere il busto più verticale...i dischi intervertebrali lombari ringraziano.

              DF3, BFS5

              Commenta


              • #37
                Colto da morbosa curiosità ho misurato le selle del passeggero di una delle più prestigiose e comode tourer sua maestà RT e della scomoda motoretta NC. La larghezza massima della comodona è di ben 38 cm, contro gli appena 36 della scomodissima. Per quanto riguarda la lunghezza in una si hanno a disposizione 32 lunghissimi centimetri, nell'altra appena 30, ma gli angoli con serbatoio e sella posteriore sono più aperti.
                Queste sono le differenze abissali tra una moto considerata quasi un riferimento per comodità ed una considerata una motoretta di serie b.
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #38
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                  1)..... mi dispiace ma hai un po' di confusione in ambito motociclistico. .

                  2) uno dei punti di forza di Honda è sempre stata l'integrazione uomo-moto), quella che ti permette di stare più ore in sella, quella che ti permette di farci più strada senza indolenzimenti, senza dolori, con meno fatica
                  1) Se è una tua diagnosi medica posso accettarla, anche se non mi piacciono giudizi così drastici, altrimenti ti dico che dopo una ventina di moto ritengo di sapere quali sono le MIE esigenze.

                  2) Ho posseduto una decina di Honda nella mia "carriera", segno che apprezzo il marchio. L'NC mi piace per molti versi, il portacasco nel serbatoio è una genialata, ma guidandola non mi ci trovo proprio.

                  Amen.

                  Commenta


                  • #39
                    Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
                    Ho degli amici e vicini di casa che hanno una Benelli (Questa ritratta in foto qui sotto ) sono delle persone con un fisico importante .
                    Hanno fatto dei fine settimana in coppia ed un viaggio imortante a giugno .
                    Morale della favola al momento sono pienamente soddisfatti dell' acquisto .
                    Ho rivolto loro una precisa domanda su cosa si aspettano se decidessero di rivenderla .
                    La loro risposta e' stata : " per quella che l'abbiamo pagata anche se ci dimezzano il prezzo o ancor di piu' non ci perderemo mai come ci abbiamo perso quando avevamo le moto sportive o le sport tourer super pagate quando erano nuove e deprezzate piu' della meta' dopo un anno "
                    Come non dargli ragione .
                    ............... e se lo dice Battista!!!:yeah:

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                      Strano a vederla direi che è troppo vicino al corpo, non a caso nel simulatore è quella che ti costringe a tenere il busto più verticale...i dischi intervertebrali lombari ringraziano.
                      Ormai è notorio che Enzino ha delle sensazioni in sella che ce l'ha solo lui
                      Gabriele da Gubbio
                      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                        1) Se è una tua diagnosi medica posso accettarla, anche se non mi piacciono giudizi così drastici, altrimenti ti dico che dopo una ventina di moto ritengo di sapere quali sono le MIE esigenze.

                        Ma quale diagnosi medica!
                        Occorre distinguere tra protettività e abitabilità.
                        Parlando di abitabilità poi ci sono dei valori oggettivi, che vanno presi in considerazione.

                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • #42
                          Stac, se non la provi non puoi avere certezze. Quando l'avrai provata potrai pensarla come ti pare, ma sulla carta i numeri non dicono un bel piffero perché ci sono altri fattori come l'affondamento della sella o la larghezza della moto in corrispondenza di dove passano le gambe, che non puoi valutare senza esserci salito, essendo cose che variano anche in base alla corporatura del pilota (le gambe non passano esattamente nello stesso punto se sei alto diversamente).
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • #43
                            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                            Stac, se non la provi non puoi avere certezze. Quando l'avrai provata potrai pensarla come ti pare, ma sulla carta i numeri non dicono un bel piffero perché ci sono altri fattori come l'affondamento della sella o la larghezza della moto in corrispondenza di dove passano le gambe, che non puoi valutare senza esserci salito, essendo cose che variano anche in base alla corporatura del pilota (le gambe non passano esattamente nello stesso punto se sei alto diversamente).
                            I fattori di cui parli fanno sempre riferimento a dei numeri...non si scappa.
                            Se due moto sono lunghe uguali, hanno lo stesso peso, considerato il fatto che lo spazio riservato a pilota e passeggero è abbastanza standard una non può essere una motoretta dimensionalmente parlando.
                            Abbaglio, scarsa obiettività pensala come ti pare...

                            DF3, BFS5

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                              I fattori di cui parli fanno sempre riferimento a dei numeri...non si scappa.
                              Se due moto sono lunghe uguali, hanno lo stesso peso, considerato il fatto che lo spazio riservato a pilota e passeggero è abbastanza standard una non può essere una motoretta dimensionalmente parlando.
                              Abbaglio, scarsa obiettività pensala come ti pare...
                              Né l'uno né l'altro, sinceramente.
                              A volte non capisco come puoi prendere certe posizioni rigide se non hai un riscontro oggettivo.
                              Sei l'unico che non ha provato la TRK.
                              Continuala a pensare come credi ma non dire che noi abbiamo preso un abbaglio o che abbiamo qualche interesse a parlare bene della Benelli.
                              Gabriele da Gubbio
                              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio

                                Ormai è notorio che Enzino ha delle sensazioni in sella che ce l'ha solo lui
                                Burlone di uno Zivas!
                                Ricordi quando provammo insieme trk? Che moto avevo? Avevo la Freewind. Con un manubrio posizionato in maniera eccellente, guidabilità massima, quasi a livello Duke. È normale che la Trk la trovai diversa! Continuo a preferire manubri più vicini possibile al corpo. Ecco perché, ad esempio, prima o poi montero' dei risers alla mia Cb500x. Inoltre il manubrio della Trk lo trovo troppo stretto. Una moto così meriterebbe un manubrio tipo quello della Gs 1200
                                enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                                ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                                ​​​​​​

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X