annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

TRK 502 X. Mooolto interessante!!

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

    Emanuele, parlavo per me e per tutti i motociclisti "col fisico" (per usare un eufemismo).
    Ho provato entrambe le moto: sull' NC mi pareva di stare in bicicletta complice anche la strumentazione lillipuziana, la ridotta sezione frontale, il plexiglass minuscolo, la sella tipo panchina
    La sella per me è comodissima, ma io sono abituato a stare anche 5-6 ore su una sella da bici da corsa...
    La strumentazione ridotta, così come la sezione frontale o il piccolo plexiglass c'entrano poco con l'abitabilità la comodità e l'ergonomia.
    Il solo fatto che l'interasse della NC sia di 1 cm superiore a quello della TRK, (ad occhio sembrerebbe pure di più), è più che sufficiente per non far sembrare la Honda più piccola della Benelli.

    DF3, BFS5

    Commenta


    • #17
      La Benelli, che ho provato, è decisamente più moto della Ncx che ho avuto. Nel senso che è più comoda e più "importante". Forse anche più bella. Però, preferisco la guida della Ncx. La trovo più equilibrata.
      Entrambe però perdono di brutto rispetto alla mia stupenda Cb500x
      enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
      ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
      ​​​​​​

      Commenta


      • #18
        La comodità in sella è un fatto molto individuale, io mi adatto a quasi tutto senza problemi.
        Per parlare di Integra: la maggior parte degli iscritti al Forum di Integra ha cambiato sella e chi non l'ha fatto trova quella di serie scomodissima.
        Io mi ci trovo benissimo, così pure Giovanna dietro.
        Resta il fatto delle gambe in posizione scooteristica: mi sono abituato anche a quello, ma è l'unico punto no che trovo in Integra.
        Non che non lo immaginassi prima di prenderla.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #19
          per me la sella della Nc, provata solo da fermo, è piuttosto scomoda, rigida e mi pare anche spigolosa sui lati. diciamo a livello di una naked più che di una turistica pura. non che per me sia un problema, metterei il fido cuscino della Tucano, e ci penserebbe lui.
          comunque al di là dei numeri, interasse e altro, guardatele proprio accanto, ma vale anche per la Cb500x: la Benelli sembra quasi una 1200, la nc vedi che comunque è una media. io apprezzo pure il low cost, ma continuo a vederla troppo un'imitazione delle due moto più iconiche del segmento, ovvero Gs e Multistrada. però ripeto, per 6000 euro capisco pure il buon successo, almeno in italia, altrove credo meno.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #20
            Boh... a me quando la vedo dal vero sembra veramente piccola, soprattutto corta e tozza e si che la si riconosce bene con quei tubi che sporgono in modo esagerato.
            DF3, BFS5

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

              Quindi devo dedurre che secondo voi sia più comoda di una RT LC, visto che per me a livello di comodità e abitabilità, per il solo pilota, la NC la eguaglia.

              https://italy.benelli.com/product/trk-502

              http://www.honda.it/motorcycles/rang...c750x_dct_2018
              Posso solo invitarti a provarla, rimarrai stupito.
              La triangolazione manubrio pedane sella è perfetto, ogni cosa è a portata di mano. A livello di ergonomia siamo al top.
              Poi certamente, avendola provata per pochi minuti, non posso dire troppo sulla comodità per lungo tempo, che comunque su prova analoga fatta con la NCx me l'ha fatta preferire alla grande.
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                La sella per me è comodissima, ma io sono abituato a stare anche 5-6 ore su una sella da bici da corsa...
                La strumentazione ridotta, così come la sezione frontale o il piccolo plexiglass c'entrano poco con l'abitabilità la comodità e l'ergonomia.
                Il solo fatto che l'interasse della NC sia di 1 cm superiore a quello della TRK, (ad occhio sembrerebbe pure di più), è più che sufficiente per non far sembrare la Honda più piccola della Benelli.
                La questione è soggettiva ma in parte anche oggettiva.
                Come ho detto le ho provate entrambe: quando mi sono seduto sulla NC ho subito rilevato la durezza della sella, tipo panchina nel parco, e comunque mi dava l'impressione (soggettiva) di una motoretta mentre in sella alla TRK ho trovato tutto al suo posto, mi sono sentito subito a mio agio e mi pareva d'essere a bordo di una maxienduro 1000/1200. Dal punto di vista estetico (soggettivo) quest'ultima mi piace moltissimo, persino di più rispetto a quella a cui si sono "ispirati" (Multistrada).
                Piuttosto, consultando il forum dedicato, sembra siano emersi problemi d'affidabilità alla pompa dell'acqua e alcuni trafilaggi d'olio..........nulla in confronto all'albero motore delle nuove Bmw.:blushed:

                Commenta


                • #23
                  Caruccia davvero.
                  Resta da verificare l'affidabilità, il post-vendita e la tenuta sul mercato.

                  Commenta


                  • #24
                    zivas , Saudade
                    Per me avete preso un grosso abbaglio.
                    L'ingombro delle sovrasrtutture e delle plastiche incidono al massimo sulla protettività.
                    La postura in sella è molto simile, sulla Benelli si sta con la schiena più dritta, più verticale, una posizione più crossistica, sulla NC si hanno anche e ginocchia appena più chiuse, ma parliamo di pochi gradi...
                    il serbatoio della Benelli fa quasi un angolo retto con la sella il che ti fa ritrovare praticamente incassato e per chi ha un po' di pancetta non è simpatico
                    L'estetica è soggettiva, a me ad esempio non piacciono i "becchi", ma le quote ciclistiche no.
                    http://cycle-ergo.com/

                    Ultima modifica di stac; 18-07-18, 14:09.
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #25
                      Che ti devo dire Emanuele, mi sono seduto sopra ad entrambe ed ho riscontrato una differenza abissale.............

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                        zivas , Saudade
                        Per me avete preso un grosso abbaglio.
                        L'ingombro delle sovrasrtutture e delle plastiche incidono al massimo sulla protettività.
                        La postura in sella è molto simile, sulla Benelli si sta con la schiena più dritta, più verticale, una posizione più crossistica, sulla NC si hanno anche e ginocchia appena più chiuse, ma parliamo di pochi gradi...
                        il serbatoio della Benelli fa quasi un angolo retto con la sella il che ti fa ritrovare praticamente incassato e per chi ha un po' di pancetta non è simpatico
                        L'estetica è soggettiva, a me ad esempio non piacciono i "becchi", ma le quote ciclistiche no.
                        http://cycle-ergo.com/
                        La pancetta non mi manca e non ho notato nulla di quello che dici.
                        Parimenti, ho guidato un mucchio di moto oltre alle mie e credo di avere un po' di sensibilità su cosa ho davanti e come ci si sta.
                        Dammi retta, non giudicare senza averla provata.
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta


                        • #27
                          Non credo la proverò, perchè proprio non mi dice nulla.
                          I numeri comunque parlano chiaro.
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                            Non credo la proverò, perchè proprio non mi dice nulla.
                            I numeri comunque parlano chiaro.
                            "Aho, Emanuè, ma sei de coccio" direbbe Enzino. I numeri sono numeri, senza dubbio, ma quale prova (soggettiva) è più esauriente se non quella di saltare in sella e partire? Se su di una moto hai la sensazione di guidare un Ciao e ti fa male il cxxo mentre sull'altra ti senti un pascià e ti diverti, quale sarà, soggettivamente, la più comoda?

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              "Aho, Emanuè, ma sei de coccio" direbbe Enzino. I numeri sono numeri, senza dubbio, ma quale prova (soggettiva) è più esauriente se non quella di saltare in sella e partire? Se su di una moto hai la sensazione di guidare un Ciao e ti fa male il cxxo mentre sull'altra ti senti un pascià e ti diverti, quale sarà, soggettivamente, la più comoda?
                              Guarda... le prove di qualche decina di minuti lasciano il tempo che trovano, ciò che conta sono l'uso e i numeri, comunque se hai una ampiezza di sella simile, un angolo del busto simile, una distanza dal manubrio simile, degli angoli del ginocchio e delle anche simili, una altezza da terra simile, un peso simile non puoi dire che una ha le dimensioni giuste e l'altra ti sembra una motoretta, soprattutto poi se quella che ti sembra più piccola è anche più lunga.
                              Se guidi due moto con tutte le caratteristiche che ho precedentemente elencato simili e una ti sembra una motoretta ... mi dispiace ma hai un po' di confusione in ambito motociclistico. Come ho già detto quattro plastiche e un plexiglass più grosso ti possono dare solo maggiore protettività oltre a qualche etto in più.
                              L'imbottitura della sella più sostenuta non è per forza più scomoda. La mia NTV come tutte le moto degli anni '90 ha una sella molto morbida in cui si sprofonda, ma sulla lunga distanza non è meglio di quella della NC della RT o della XT1200, (che forse è più dura di quella della NC).
                              La più comoda non è la più divertente, la più comoda è quella più ergonomica, (uno dei punti di forza di Honda è sempre stata l'integrazione uomo-moto), quella che ti permette di stare più ore in sella, quella che ti permette di farci più strada senza indolenzimenti, senza dolori, con meno fatica
                              DF3, BFS5

                              Commenta


                              • #30
                                Ho degli amici e vicini di casa che hanno una Benelli (Questa ritratta in foto qui sotto ) sono delle persone con un fisico importante .
                                Hanno fatto dei fine settimana in coppia ed un viaggio imortante a giugno .
                                Morale della favola al momento sono pienamente soddisfatti dell' acquisto .
                                Ho rivolto loro una precisa domanda su cosa si aspettano se decidessero di rivenderla .
                                La loro risposta e' stata : " per quella che l'abbiamo pagata anche se ci dimezzano il prezzo o ancor di piu' non ci perderemo mai come ci abbiamo perso quando avevamo le moto sportive o le sport tourer super pagate quando erano nuove e deprezzate piu' della meta' dopo un anno "
                                Come non dargli ragione .

                                Ultima modifica di batty 61; 18-07-18, 20:52.
                                I Viaggi di Batty e Vica

                                Officially awarded the title BFS n1

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X