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il Todd-test: Honda Cb1000R my 2018
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La più grande emozione che una moto può darti è non costringerti a chiamare il carro attrezzi.
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Originariamente inviato da Loooop Visualizza il messaggio
Ma è un 1000 da quasi 150 cavalli. Se lo fai da 100CV ottieni la coppia massima che avresti su un bicilindrico di pari potenza e cilindrata allo stesso numero di giri. E pure più regolare ai regimi più bassissimi, dove il bicilindrico proprio non ci arriva.
Il punto è che non c'è sostanzialmente nulla di fattibile con i bicilindrici che non si possa fare, generalmente pure in modo più semplice, con un plurifrazionato della stessa cilindrata, mentre non è vero il contrario.DF3, BFS5
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Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggioTutto vero quanto dite, approfitto per anticipare una notizia cui non so se credere: Integra pare non verrà più prodotta.
Ci credo poco ma potrebbe dipendere dal successone di X-ADV, che dato il prezzo ad Honda rende certo di più.
Non che la cosa mi tocchi, il fatto che nuova non si trovi più non credo inciderà più di tanto sulle quotazioni dell'usato.
Per ora me la tengo, è ancora molto bambina.
Paolo, prova ad immaginarla così, con un parabrezza più alto. Perfetta.
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Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggioPeccato non sia prevista una semicarena! Ci sarebbe lo spazio per due borse rigide e cambiando il mono posteriore (nel caso) con uno più performante sarebbe quasi perfetta........!!Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
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Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
te considera questo, quando provi una honda dopo ti fanno compilare un modulo abbastanza dettagliato in cui scrivi le tue impressioni, e alla fine ti lasciano anche qualche riga per ulteriori considerazioni. quando provai il Cb scrissi proprio che non sarebbe stato male produrne una versione semicarenata tipo CBF, più protettiva e con valigie dedicate (poi comunque va bene anche l'aftermarket, eh). era 3 anni fa mi pare, in Honda temo non mi abbiano dato ascolto
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Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Non ti danno ascolto e perdono milioni di fatturato. Todd direttore marketing Honda!!!Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
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Che moto strana, un misto tra' una moto bella e una moto buffa, non saprei pero' e molto curiosa.
che dire, le moto moderne sono sempre piu' piccole ristrette e tecnologiche.Chi vive senza follia non e' cosi' saggio come crede.
Kimco agility 200
sito - http://giorgiopelati.xoom.it/
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Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggioLo so benissimo, ho anche avuto un Bandit 1250, che aveva un centinaio di cavalli, (al banco 108) e che sviluppava la coppia massima a 3700 giri, ma qui ho detto “no buono”, inteso per uso turistico, ad un motore che ha la coppia massima a 8200 giri e che ad una velocità di soli 130 km/h é costretto a frullare a 5500 giri
Ciò premesso, al di là del regime di coppia massima, bisogna vedere com'è fatta la curva di coppia.
Se la curva di coppia è abbastanza piatta, il regime al quale si situa la punta massima di coppia è poco significativo.
Tanto per fare un confronto, l'ultima GS 1200 eroga la coppia massima ad un regime (6300g/m) che è più vicino a quello di potenza massima (7800g/m) di quanto lo sia quello dell'honda in questione. Infatti 8200/10500 = 0,78 < 6300/7800 = 0,81
Eppure nessuno si sogna di dire che la GS non abbia un motore assai "coppioso".
Nell'immagine seguente hai un confronto fra le curve di coppia di Tiger 1050, BMW GS 1200 e Multistrada 1200, anno 2010. Guarda la curva di coppia del 3 cilindri della Tiger 1050 1° serie. È praticamente perfetta (non è un caso che sia in assoluto il motore più gustoso che io abbia mai guidato/posseduto - peccato per la qualità non eccelsa del resto della moto…). Il regime di coppia massima è a 4400 g/m, ma sarebbe bastato un lievissimo innalzamento nella parte finale della curva e/o un lievissimo abbassamento nella parte iniziale per ritrovarsi con un regime di coppia massima a 8000 g/m senza alcun cambiamento percepibile nel comportamento della moto.
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Loooop
Sono in ferie e ho solo lo smartphone, per cui posta tu il grafico della coppia del CB 1000, che io non riesco.
La curva non è assolutamente piatta, come è logico aspettarsi da un 1000 4 cilindri con quasi 150 cv, senza turbo e senza fasatura variabile, quindi ribadisco il concetto che per un uso tourer per me: “no buono”
DF3, BFS5
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Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggioLoooop
Sono in ferie e ho solo lo smartphone, per cui posta tu il grafico della coppia del CB 1000, che io non riesco.
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Originariamente inviato da Loooop Visualizza il messaggio
Non sono mica riuscito a trovarlo, altrimenti l'avrei fatto da subito. ;)
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Originariamente inviato da Loooop Visualizza il messaggioMi spiace, ma proprio no. ;)
Buona serata.
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