Originariamente inviato da Todd
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
il Todd-test: Honda Cb1000R my 2018
Comprimi
X
-
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Guarda che stiamo dicendo la stessa cosa! Un 3000 cc. con 150 cv durerà dieci volte tanto rispetto ad un 1000 cc.con la stessa potenza.
Altro discorso ancora quello del regime del motore alla velocità di crociera. Ci sarà anche una componente soggettiva, ma è palese che sulle lunghe distanze, a velocità costante, sia preferibile un regime più basso, magari con una bella riserva per eventuali allunghi se ci si trova sull'autobahn.
Tutti sanno che i motori a scoppio danno il meglio in prossimità del regime di coppia massima. Il CB 1000 r sviluppa 104 Nm a 8.250 giri, il GS 125 Nm a 6500, l'NC 68 Nm a 4.750, la GW 170 Nm a 4.500.DF3, BFS5
Commenta
-
Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
Questo infatti è il concetto che non si dovrebbe nemmeno mettere in discussione. Poi che la vita media di un motore, anche spinto, sia talmente lunga, che lo si cambia prima per stanchezza, può essere vero per la maggior parte di noi.
Altro discorso ancora quello del regime del motore alla velocità di crociera. Ci sarà anche una componente soggettiva, ma è palese che sulle lunghe distanze, a velocità costante, sia preferibile un regime più basso, magari con una bella riserva per eventuali allunghi se ci si trova sull'autobahn.
Tutti sanno che i motori a scoppio danno il meglio in prossimità del regime di coppia massima. Il CB 1000 r sviluppa 104 Nm a 8.250 giri, il GS 125 Nm a 6500, l'NC 68 Nm a 4.750, la GW 170 Nm a 4.500.
Curiosità: Hai accantonato la tua RT, anche se l'hai utilizzata nell'ultimo raduno al Mugello?
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
La R, come posizione è meno impegnativa ma, per me il fascino della S è un'altra cosa. Alla tua età non ci sarebbero problemi, io ci ho viaggiato sino a 63 anni......Ti dirò che , se avessi modo d'utilizzarla come si deve la ricomprerei ed anche tu se la provassi
la S piace di più esteticamente anche a me, però poi uno dovrebbe anche vedere molte cose, tipo quanto è agile in città? io di norma non ci giro, ma quando capita già la mia non se la cava mica molto bene... e sul famoso sconnesso italico? e nelle strade parecchio strette e tortuose? insomma, ne guardarei volentieri una se mi capitasse, e ci farei anche una giratina, di qui a comprarla non so, non credo che sarebbe una moto per me.
Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
Questo infatti è il concetto che non si dovrebbe nemmeno mettere in discussione. Poi che la vita media di un motore, anche spinto, sia talmente lunga, che lo si cambia prima per stanchezza, può essere vero per la maggior parte di noi.
Altro discorso ancora quello del regime del motore alla velocità di crociera. Ci sarà anche una componente soggettiva, ma è palese che sulle lunghe distanze, a velocità costante, sia preferibile un regime più basso, magari con una bella riserva per eventuali allunghi se ci si trova sull'autobahn.
Tutti sanno che i motori a scoppio danno il meglio in prossimità del regime di coppia massima. Il CB 1000 r sviluppa 104 Nm a 8.250 giri, il GS 125 Nm a 6500, l'NC 68 Nm a 4.750, la GW 170 Nm a 4.500.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
la S piace di più esteticamente anche a me, però poi uno dovrebbe anche vedere molte cose, tipo quanto è agile in città? io di norma non ci giro, ma quando capita già la mia non se la cava mica molto bene... e sul famoso sconnesso italico? e nelle strade parecchio strette e tortuose? insomma, ne guarderei volentieri una se mi capitasse, e ci farei anche una giratina, di qui a comprarla non so, non credo che sarebbe una moto per me.
....prima provala e poi mi dirai. Se ti conosco un po' quando aprirai il gas scoprirai il Nirvana.
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
....prima provala e poi mi dirai. Se ti conosco un po' quando aprirai il gas scoprirai il Nirvana.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
allora, che dia più gusto posso essere daccordo, però la durata effettiva del motore dovrebbe essere una cosa anche comprovata, noi possiamo solo parlare di singoli casi di gente che ha fatto vagonate di km con un mezzo o con l'altro. io ti ho citato un ex forumista su hornet, ma me ne viene in mente un altro? quanta strada ha fatto Wizz con la sua Cbf600? (anzi, ne ha due se non ricordo male). per dire, sei proprio sicuro che una multistrada 1200 oppure non lo so, un ktm 1290 durino sicuramente di più?
"a parità di condizioni, lo stesso motore durerà sicuramente di più girando più basso."
DF3, BFS5
Commenta
-
Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggiomagari con una bella riserva per eventuali allunghi se ci si trova sull'autobahn.
Va beh....avrò più tempo per pensare al sesso degli angeli
Carlo, bighellone su Maxxina, Transalp 750
Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
https://dagasse69.blogspot.com/
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
dai ma detto così mi fai sembrare uno smanettone io in realtà penso di andare nella media di altri motociclisti, anzi, probabilmente più piano. quello che mi piace dei 4 cilindri infatti non è tanto l'allungo al limitatore quanto forse proprio l'opposto, ovvero la capacità di andare via con un filo di gas a marce alte e velocità basse, cosa che alla mia manca molto.
Commenta
-
Originariamente inviato da Dagasse Visualizza il messaggioAaaahhhhh...me tapino...che può darsi la faccia con la misera strommina.
Va beh....avrò più tempo per pensare al sesso degli angeli
DF3, BFS5
Commenta
-
Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
Fai esempi sbagliati,
"a parità di condizioni, lo stesso motore durerà sicuramente di più girando più basso."
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Ma quale smanettone?!! Il 4 cilindri della K (nella mie esperienza di gran lunga il migliore) ti permette di gironzolare in sesta a 50 Km/h e poi, aprendo il gas di riprendere dolcemente (ma sempre con una bella spinta) sino all'infinito. Volendo, poi, potresti scalare qualche marcia, e schizzare come un missile , magari per eseguire un sorpasso. Le due cose insieme, il massimo.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggiopensa te oh, ne ho vista una parcheggiata proprio stamani durante la sosta del mio giretto della domenica mattina. bianca, come targa appena più vecchia della mia, scarico aftermarket. erano in due e sono ripartit poco prima di me. comunque come erogazione non credo sia male nemmeno il 4 in linea di derivazione sport, la crossover XR, anche se come moto non mi convince molto, e dicono che vibri abbastanza, oltre al fatto absatanza comprovato di avere consumi alti.
Siamo andati completamente OT.......
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
veramente eri partito da un'altra premessa, quella che vedeva un motore che gira basso durare di più di uno che gira più alto alla stessa velocità.
DF3, BFS5
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
quello che mi piace dei 4 cilindri infatti non è tanto l'allungo al limitatore quanto forse proprio l'opposto, ovvero la capacità di andare via con un filo di gas a marce alte e velocità basse, cosa che alla mia manca molto.
Non c'e niente da fare, sè devi viaggiare solo sù asfalto niente è meglio di una carenata, con un'impostazione un pò più caricata sulle braccia ti permette di scaricare piacevolmente la schiena (cosa per me basilare)e con la ZSX sono rinato.
Grazie ai mezzi manubri riesci ad avere alla guida una sensibilità sbalorditiva riguardo a ciò che succede sotto le ruote,e dove la metti gira come sul binario, qualunque sia la tua velocità, Sulla moto precedente eri seduto molto in alto con la schiena troppo dritta, e con un manubrione altissimo per cui altrettanto lontano dalla ruota davanti, sè poi ci aggiungiamo il 21" e le sospensioni fradice dai km. Lasciamo perdere :scappo:
Saudade ti ha detto che con la vecchia K in sesta da 50 riprendeva senza alcun sussulto fino al limitatore ed è così!, Ma siccome i tempi mutano così come la tecnologia e l'elettronica migliorando sempre, direi che si può insegnare di tutto ai Jap, ma NON a fare motori quadricilindrici...:pray:
Per la cronaca posso dirti che la Kawa può riprendere anche dai 30/35 orari senza problemi, e il cambio con una guida da Mototurista puoi dimenticarlo tranquillamente, e non ne sentirai la mancanza.
Sè poi vuoi chiudere le gomme con tanto di "permanente" riccioli sulle spalle, in quel caso si necessità di un'uso frequente alternato frà 4°/5° marcia e lancetta contagiri in zona alta... ma io :nonsifa:
Kawasaki Z 1000 SX
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggiocomunque noto che non ti fidi di me ..
è solo che anche se mi capitasse di provarne una, e anche se mi piacesse (il motore sicuramente) poi alla fine farei una seri di considerazioni che mi porterebbero a dire di no, ad esempio anche costi fissi (il bollo è tanto l'assicurazione va vista), poi scaricando a terra tutta quella potenza, anche ogni tanto, quante gomme mangia? e i tagliandi? oltretutto la porterei per forza in bmw, credo che di un meccanico generico non mi fiderei. insomma, fossi uno che le cambia spesso potrei anche dire "e va beh, per una volta proviamo", ma nell'ottica di tenerla a lungo, alla fine credo che lascerei perdere.
alla fine con cifre simili trovi moto di simile impostazione ma più recente e meno estreme.
Originariamente inviato da BRONCHITE Visualizza il messaggio
Saudade ti ha detto che con la vecchia K in sesta da 50 riprendeva senza alcun sussulto fino al limitatore ed è così!, Ma siccome i tempi mutano così come la tecnologia e l'elettronica migliorando sempre, direi che si può insegnare di tutto ai Jap, ma NON a fare motori quadricilindrici...:pray:Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta