annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Tenda & Moto

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da SpeedWeb Visualizza il messaggio
    A me piacerebbe capire come fai a mettere tutta questa robba sulla moto
    La VFR si lascia caricare molto bene.
    In modalità da viaggio sulla moto trovano posto: le due valige rigide, il bauletto, la borsa da serbatoio grande ed infine un bel borsone messo al posto del passeggero.
    Non hai idea di quel che riesco a caricare!

Originariamente inviato da gene79 Visualizza il messaggio
    E dove la trovi sta roba?! Apparte che per ora scegliamo mete calde, poi ci attrezziamo in caso ;)
    La stuoia in alluminio l'ho presa al negozio Hein Gericke di Bolzano.
    Andando all'Elefantentreffen, per non lasciare a casa cioccolato e grappe non mi sono portato ne il materassino ne un piumino extra. Questa semplice stuoia mi ha letteralmente salvato durante la notte.
    Ora è sempre con me.

Le bustine di caldo chimico per i piedi e le mani le trovo in un negozio di caccia e pesca di Trento.
    Anche quelle utilissime in più situazioni.
    Cavaliere del Nord/Est
    BMW R 1150 GS Adventure - Yamaha XT600E
    Album fotografico

Commenta

certo che lasci montata la tenda, tranquillo trovi tutto!
      Per sicurezza non lasciarci cose di valore!
      TRACER 900 RACE BLUE, TANTE EX... (MAI QUANTO ENZINO

Commenta

Originariamente inviato da harrymudd Visualizza il messaggio
        Il nastro americano non lo considero, fa parte della dotazione standard della moto (come rappezzi la carena con quello, non la rappezzi con nient'altro :blushed:)

eh eh io le carene nun ce l'ho!!!
        Suzuki Bandit (SACS) 650 -ALKADIA-
        Non correre piu veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare....
        .... al mio angelo custode ho regalato una Suzuki Hayabusa. (...created by SporkTourer)

Commenta

Originariamente inviato da Alecs® Visualizza il messaggio
          ma l'esperienza ( e l'età ) m'hanno insegnato che non serve portarsi 5 magliette, due paia di jeans, 6 mutande etc etc per una vacanza se poi dormi da cani.

eh eh dopo tutto le mutande le puoi ribaltare così ne di mezzi la quantita rispetto ai giorni di viaggio.
          Suzuki Bandit (SACS) 650 -ALKADIA-
          Non correre piu veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare....
          .... al mio angelo custode ho regalato una Suzuki Hayabusa. (...created by SporkTourer)

Commenta

ma nei campeggi bisogna prenotare o si trova posto facilmente anche andando a caso?
            Transal xl 700

Commenta

non ho mai prenotato, ma se sai già dove vai e magari non ci sono molti campeggi ti conviene.
              TRACER 900 RACE BLUE, TANTE EX... (MAI QUANTO ENZINO

Commenta

La cosa fondamentale per quando facevo vacanze in tenda era quella di avere non 1 materassino gonfiabile matrimoniale, ma 2 singoli, per evitare che ogni volta che uno dei due occupanti si muove, l'altro venga sobbalzato.
                Per quanto mi riguarda io ho il sonno abbastanza leggero!
                L'erba del mio vicino non è verde come la mia
                GS 1150 ADV BMW // VESPA 50 SPECIAL '74 // VESPA 125 VM1T '53// LAMBRETTA 150 LI '60
                ...non esiste vento favorevole per un marinaio che non sa dove andare... [Seneca]

Commenta

Leggi qui, c'è tutto:

http://www.nelik.it/prima/campeggio.htm
                  TROLL CONSAPEVOLE D.O.C.

Commenta

Ciao , di consigli non te ne do vosto che gia' è stato scritto tutto .
                    Eppoi sono anni che non uso la tenda se non all'Elefante .
                    Pero' per quanto mi ricordo , se stai via con una ragazza la tenda è vera,mente poco indicata .
                    Magari dipende molto dal tipo di donzella , ma se si tratta di una notte e via ok pero' quando per 15 giorni si trovano ad affrontare i disagi del campeggio magari dopo un migliaio di Km sotto l'acqua e senza un bagno"decente" ti assicuro che il rapporto puo' diventare molto teso .
                    Almeno a me è sempre successo cosi' .
                    Ciao .
                    .....essere vivo richiede uno sforzo maggiore del semplice respirare

http://genteinmoto.forumup.it/

Commenta

grazie a tutti dei preziosi consigli!! minchia quanta roba. Ho provato e la tenda in effetti ci sta comodamente nel 46 litri. Vediamo se riesco a farci stare i materassini e i sacchi a pelo anche.
                      Luca&Sabrina | BMW R1200GSADV | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07 | Bretagna&Normandia 08 | CapoNord 09 | USAbyCar 10 | EstEuropa 11 | Scozia 12 | SudAfrica 13

Commenta

Visto fare da diversi campeggiatori: se ci sono 3-4 alberi o pali attorno alla tenda si può mettere del cordino di nylon per formare un "telaio" dove appoggiare e fissare con fascette di plastica un nylon leggero molto grande
                        Evita che l'acqua o "altre schifezze" cadano direttamente sulla tenda.
                        Cura che non ci siano posti in cui l'acqua si possa accumulare e tienilo magari leggermente inclinato per farla scorrere bene

Per la tenda io normalmente tolgo la paleria e la lego in un sacchetto di plastica molto robusta nello spazio che c'è tra fine della sella e il bauletto posteriore: il resto della tenda a due teli starà tranquillamente in una delle due borse laterali o al limite nel bauletto

Aggiungo un consiglio extra che mi è stato dato quando ho iniziato...

Se hai la possibilità di sfruttare un prato tuo o di un vicino/amico/conoscente prova a montare la tenda con una giornata piovosa e se riesci cerca di passarci dentro anche la notte.
                        Questo per capire bene se la cosa fa per te, se hai qualche esigenza particolare (ad esempio io col cuscino gonfiabile dormo malissimo, molto meglio un asciugamano arrotolato...) e inoltre se le cose prendono una piega inaspettata (entra acqua, hai freddo, non riesci a dormire per il gocciolio dell'acqua, ecc. ecc.) puoi sempre andartene a dormire comodamente a casa.
                        Se invece parti ascoltando solo i giusti consigli che hai ricevuto potresti trovarti in difficoltà...
                        Paro (Denis) & Hachiko (Patrizia) "subdoli motogirovaganti padovani" + Samuele e Giacomo su Yamaha TDM900 '02 "Higan" (over 80k km)
                        Forum 2 Ruote & Bagagli - Foto: Picasa - Flickr

Commenta

E dove la trovi sta roba?! Apparte che per ora scegliamo mete calde, poi ci attrezziamo in caso ;)
                          ciao Gene ...c'è un negozio abbastanza fornito in via Dante a Cremona non ti so indicare il numero civico (lo trovi a destra da Porta Venezia verso la stazione dei treni), abbiamo acquistato anche noi parecchie cose da campeggio....ed è abbastanza fornito con prezzi abbastanza modici.

Originariamente inviato da Marcuccio80 Visualizza il messaggio
                          Non essendo mai andato in campeggio volevo chiedervi qualche consiglio. Se arrivo in un campeggio e lascio la tenda montata con la roba detro ed esco per farmi un giro, ritrovo tutto?
                          noi abbiamo fatto campeggio per tantissmi anni e anche adesso (che siamo in tre) ma non ci è mai stato rubato niente certo è meglio non lasciare cose di valore come macchine fotografiche o denaro
                          Tutti hanno un paio di ali, ma solo chi sogna impara a volare (Jim M.) -BMW R 80 GS Blu - Honda Deauville Blu - Le nostre foto
                          Rimarrai sempre nei nostri cuori...at salut (Ginoe)

Commenta

Originariamente inviato da Keta Visualizza il messaggio
                            ciao Gene ...c'è un negozio abbastanza fornito in via Dante a Cremona non ti so indicare il numero civico (lo trovi a destra da Porta Venezia verso la stazione dei treni), abbiamo acquistato anche noi parecchie cose da campeggio....ed è abbastanza fornito con prezzi abbastanza modici.

Il Bottegone, giassò! Grazie!!! Comunque proviamo un paio di weekend, poi in caso ci attrezziamo bene!
                            Luca&Sabrina | BMW R1200GSADV | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07 | Bretagna&Normandia 08 | CapoNord 09 | USAbyCar 10 | EstEuropa 11 | Scozia 12 | SudAfrica 13

Commenta

Originariamente inviato da GLOBETROTTER 2 Visualizza il messaggio
                              Pero' per quanto mi ricordo , se stai via con una ragazza la tenda è vera,mente poco indicata .
                              E' esattamente il miglior modo di testare una futura compagna...
                              se superate questa prova, poi supererete tutto.
                              Non per niente con mia moglie siamo insieme da vent'anni
                              TROLL CONSAPEVOLE D.O.C.

Commenta

Il Bottegone, giassò! Grazie!!! Comunque proviamo un paio di weekend, poi in caso ci attrezziamo bene!

Anche noi l'anno scorso abbiamo campeggiato con attrezzatura poco dispendiosa, inutile spendere soldini se poi capisci che non fa per te , anche perchè l'attrezzatura buona non è poi propriamente economica.
                                LE MIE FOTO

IL MIO BLOG

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X