annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Consigli Tenda & Moto

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Consigli Tenda & Moto

    Ciao a tutti! Io e Sabrina vorremmo iniziare a provare con qualche notte in campeggio nei nostri viaggi in moto, almeno in quelli in cui dormiamo una notte sola fuori, visto che i costi di Hotel e B&B a volte sono spropositati. Eppoi l'idea della natura ci piace assai.

    Sabri è completamente a digiuno di campeggio, io un po' anni fa lo facevo con gli amici, ma mai itinerante, erano + notti sui fiumi/laghi per bere fino a mattino!

    Quindi, che mi serve? Mi aiutate? Premetto che ho già una buona tenda (Ferrino), sacchi a pelo, i materassini da mettere sotto i sacchi a pelo non ci stanno mi sa, torcia presente... altro?
    Che consigliate per la vita da campeggio? La sera, almeno inizialmente, cena al ristorante/pizzeria/pub, colazione al bar.

    Consigli?? Grazie!
    Luca&Sabrina | BMW R1200GSADV | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07 | Bretagna&Normandia 08 | CapoNord 09 | USAbyCar 10 | EstEuropa 11 | Scozia 12 | SudAfrica 13

  • #2
    colazione al bar e cena al ristorante significa che non avete bisogno di fornelletto né di stoviglie;
    il martello di gomma per piantare i picchetti? Sì, quello ce l'hai
    Mmmmh... che altro? Vediamo un po'...
    - una stuoina da mettere davanti all'ingresso (per togliersi le scarpe e non portare dentro sabbia, terra, ecc.);
    - un filo di nylon e un po' di mollette per stendere la roba lavata (non dimenticare sapone o detersivo), asciugamani e accappatoi, nonchè per mettere a prendere aria i sacchi a pelo e l'abbigliamento da moto;
    - ciabatte da spiaggia (anche se andate in montagna): servono per andare a fare la doccia;
    - se ci stanno, due seggioline pieghevoli...
    Boh, se mi viene in mente altro te lo scrivo.
    Lamps!!!!!!!!!
    Riccardo - Suzuki SV650 blu "Suzana"
    http://picasaweb.google.nl/nonnorichi
    Il sorriso è una finestra che si apre sul volto per rivelare che il cuore è in casa

    Commenta


    • #3
      Ok, grazie, allora per ora c'ho tutto credo!
      Luca&Sabrina | BMW R1200GSADV | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07 | Bretagna&Normandia 08 | CapoNord 09 | USAbyCar 10 | EstEuropa 11 | Scozia 12 | SudAfrica 13

      Commenta


      • #4
        Qualcosa per le zanzare non guasta...

        Commenta


        • #5
          un bel telo da mettere tra terreno e tenda, aiuta un poco con l'umidità.
          Eirinn - 100% Redhead
          Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
          Vaikeuksien kautta tähtiin

          Commenta


          • #6
            Originariamente inviato da eirinn Visualizza il messaggio
            un bel telo da mettere tra terreno e tenda, aiuta un poco con l'umidità.
            telo.. .de che? plastica va bene dici?! ottima idea!
            Luca&Sabrina | BMW R1200GSADV | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07 | Bretagna&Normandia 08 | CapoNord 09 | USAbyCar 10 | EstEuropa 11 | Scozia 12 | SudAfrica 13

            Commenta


            • #7
              si, di plastica
              Eirinn - 100% Redhead
              Yamaha XV1600 "la culona" - www.eirinn.eu
              Vaikeuksien kautta tähtiin

              Commenta


              • #8
                Non rinuncerei ai materassini.

                Per una notte sola però mi sembra una fatica eccessiva.
                Almeno per me, che non ho più l'età....

                Oltre ai B&B ci sono gli affittacamere a prezzi ancor più bassi.
                In alcune città esistono degli ottimi ostelli a prezzi molto vicini a quelli del campeggio.

                Commenta


                • #9
                  "Al motociclista previdente non gli manca mai niente" citava sempre un caro amico.
                  Sotto la sella aveva sempre un bel rotolo di carta igienica.

                  Michele su Fazer1000

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da Starboard Visualizza il messaggio
                    Non rinuncerei ai materassini.

                    Per una notte sola però mi sembra una fatica eccessiva.
                    Almeno per me, che non ho più l'età....

                    Oltre ai B&B ci sono gli affittacamere a prezzi ancor più bassi.
                    In alcune città esistono degli ottimi ostelli a prezzi molto vicini a quelli del campeggio.
                    vogliam partire provando una notte, se poi la cosa ci aggrada quanto per ci ispira, faremo + notti. E onestamente, dei B&B a meno di 30/35 euro a cranio non ne ho ancora trovati...

                    @ miki: ottimo consiglio!
                    Luca&Sabrina | BMW R1200GSADV | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07 | Bretagna&Normandia 08 | CapoNord 09 | USAbyCar 10 | EstEuropa 11 | Scozia 12 | SudAfrica 13

                    Commenta


                    • #11
                      Per i materassini, io uso degli autogonfiabili della Camp. Sgonfi occupano il posto di un barattolo di caffè da un kg.

                      Sacchi a pelo sono quelli molto leggeri, dello stesso ingombro, adatti però solo per luoghi dal clima piuttosto caldo.

                      Per il mangiare, quendo si finisce in località salasso, ci si arrangia con insalate consumate in frigo verre portati da casa e utili per metterci dentro altre cose.

                      Cercate campeggi con lavatrice, così ridurrete al minimo il vestiario, lavandolo di volta in volta.

                      Mai dimenticare una torcia.

                      QUando viaggiavamo con una sola moto, tutto sto armamentario, mi stava in due borse lateralei, borsa serbatoio e parte di baulotto. Metà lo tenevo sgombro per eventuali emergenze o acquisti.

                      Buon divertimento!!

                      Andrea
                      But I still haven\'t fund what I\'m looking for... (Turate CO)

                      Commenta


                      • #12
                        Noi siamo in due su una FZS6. Abbiamo un tris di rigide, ma dovendo portare la tenda elimineremo il posteriore e la legheremo al portapcchi. In caso poi addottasimo la tenda spesso mi sa che converrebbe prendere qualche borsone di quelli a barile, tondi insomma, che vedo spesso.
                        Luca&Sabrina | BMW R1200GSADV | MyFotoAlbum | FazerFotoAlbum07 | Bretagna&Normandia 08 | CapoNord 09 | USAbyCar 10 | EstEuropa 11 | Scozia 12 | SudAfrica 13

                        Commenta


                        • #13
                          Ciao! Capita a fagiolo la tua domanda..

                          Bisogna intanto chiarire che se parti in moto e tenda non puoi portare tutto (a meno di non avere una Goldwind eheh)ma dovrai fare una cernita dell'indispensabile.Chiarito questo concetto il materiale pratico per vivere in tenda e non fare soffrire troppo la zavorrina è ovviamente come prima cosa la tenda, un telo di plastica (importante ma a mio parere non indispensabile se si è in estate) da mettere sotto la tenda e isolarla dal terreno, spray antizanzare dei tipo Autan, Raid o cose simili e se avete la possibilità degli zampironi sono una mano santa, io uso per l'illuminazione la torcia a gas con le bombole di Butano (credo almeno che sia Butano) costano poco e se hai la possibilità puoi anche usare la stessa bombola sia per la torcia che per il fornelletto, magari piccolo ma un caffè la mattina appena svegli è una meraviglia, una piccola torcia (quelle a led che si comprano nelle bancarelle sono perfette) per l'interno della tenda, una coperta più pesante è indispensabile, la notte non sempre è calda, il tappetino da mettere sotto il sacco a pelo per limitare al max i "bozzi" notturni causati dai sassi che scappano al controllo pre-montaggio tenda... mmm mi pare che ci sia tutto..
                          Comunque per questa estate stoo giusto organizzando nella mia terra LA MERAVIGLIOSA SICILIA un viaggio in moto e tenda nel periodo di Agosto, pochi giorni, il giro completo dell'isola solo in statale e sosa in tenda ma dentro i campeggi.. se ti può interessare mandami un PM che ti do ragguagli e percorsi.
                          Ciao a presto!!
                          Siate Viaggiatori non “turisti mordi e fuggi”, fermatevi spesso e raramente una sosta sara’ stata una perdita di tempo..

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da gene79 Visualizza il messaggio
                            vogliam partire provando una notte, se poi la cosa ci aggrada quanto per ci ispira, faremo + notti. E onestamente, dei B&B a meno di 30/35 euro a cranio non ne ho ancora trovati...
                            Ah, già... era nella premessa... sto proprio invecchiando ...



                            buon campeggio !

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da gene79 Visualizza il messaggio
                              Noi siamo in due su una FZS6. Abbiamo un tris di rigide, ma dovendo portare la tenda elimineremo il posteriore e la legheremo al portapcchi. In caso poi addottasimo la tenda spesso mi sa che converrebbe prendere qualche borsone di quelli a barile, tondi insomma, che vedo spesso.


                              Se ti può interessare anch'io avevo una FZS6 e mi organizzavo così: tenda come 'base' piegata in modo 'creativo' nel bauletto Kappa da 49lt con il resto della roba da campeggio (tenda da 2), nelle laterali abbigliamento, nella borsa da serbatoio cartine, guide, antipioggia, fotocamera ecc.. ecc...

                              Ho provato anch'io a fissare la tenda sul portapacchi, ma la soluzione non mi è piaciuta...

                              Lamps

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X