If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Grazie a tutti per i preziosi consigli. Per ora la legherò alla moto, questo weekend ho in previsione un giro montagnoso, e faremo la prima notte sul lago d'iseo, dovendo partire alle 20 di sera. Poi proverò la tattica del farci stare tutto nel posteriore.
@ Profeta: grazie per l'invito, ma andremo in Bretagna/Normandia
fichissimo!!! Anche tu ti stai appassionando al campeggio chissà che non si possa fare qualche week campeggioso assieme
Noi abbiamo preso dei materassini autogonfiabili con misure davvero ridotte sono della termorest e almeno tolgono un pò lo scondo del terreno, per eliminare ingombro ci siamo muniti di una pila a batterie (comperata alla Decatlon) che si può anche agganciare alla tenda.
Insomma se ci si adatta un poco e non si è troppo soffisticati il campeggio è un'ottima soluzione per viaggiare.
Noi l'anno scorso abbiamo girato la Francia centro/sud, prima vacanza in moto in tenda ed è stata un'esperienza fantastica, quest'anno abbiamo un'attrezzatura più specifica e meno ingombrante e il campeggio itinere non c'è pesato molto.
Dunque dunque... dal foglio word con l'elenco delle cose che mi dovrei portare in vacanza, sotto la voce "dormire in campeggio", ho trovato questo:
Tenda igloo, picchetti “seri”, telo sottotenda, martello, badile componibile
Materassino, cuscino gonfiabile con federa
Sacco a pelo con saccolenzuolo interno
Stuoia in alluminio contro l’umidità, coperta di alluminio, scaldini chimici in buste
Adattatore elettrico per campeggio 220v
Fornello a gas, cartuccia gas di ricambio, pentole, posate, cucchiaio di legno, piatti di plastica, spugna pulizia, detersivo, 1 bottiglia da 1 Lt acqua per ammollo, 1 bottiglia da ½ Lt acqua per cucinare, buste di cibo disidratato, sale, pepe, olio.
Non ho diviso tra campeggio estivo e campeggio invernale, metto nelle rigide solo quello che mi serve in quella particolare vacanza, il resto lo salto.
Buon divertimento!
Cavaliere del Nord/Est
BMW R 1150 GS Adventure - Yamaha XT600E Album fotografico
Dunque dunque... dal foglio word con l'elenco delle cose che mi dovrei portare in vacanza, sotto la voce "dormire in campeggio", ho trovato questo:
Tenda igloo, picchetti “seri”, telo sottotenda, martello, badile componibile
Materassino, cuscino gonfiabile con federa
Sacco a pelo con saccolenzuolo interno
Stuoia in alluminio contro l’umidità, coperta di alluminio, scaldini chimici in buste
Adattatore elettrico per campeggio 220v
Fornello a gas, cartuccia gas di ricambio, pentole, posate, cucchiaio di legno, piatti di plastica, spugna pulizia, detersivo, 1 bottiglia da 1 Lt acqua per ammollo, 1 bottiglia da ½ Lt acqua per cucinare, buste di cibo disidratato, sale, pepe, olio.
Non ho diviso tra campeggio estivo e campeggio invernale, metto nelle rigide solo quello che mi serve in quella particolare vacanza, il resto lo salto.
Buon divertimento!
A me piacerebbe capire come fai a mettere tutta questa robba sulla moto
"Il piacere del viaggio lo trovi nel viaggio, la meta è solo una scusa! " " ......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!"
VSTROM 650 K7 54.000 Km LAMPS :moto:
Gene,
buona parte di quello che ti hanno consigliato lo puoi trovare in negozi tipo decathlon, io ho un piccolo negozio che si occupa esclusivamente di campeggio, quasi sotto casa, e fa prezzi concorrenziali anche con internet !
Quando partiamo in 2 in tenda sulla mia Dea carico la tenda da circo (3 posti belli comodi, premontata) sul portapacchino sopra al bauletto.
Se la tua tenda non pesa uno sproposito, e se sulla tua moto non risulterà ad un'altezza improponibile rispetto al resto, puoi attrezzare anche il tuo bauletto con il portapacchino e guadagnare un sacco di posto.
PS Materassone da una piazza e mezza floccato alto 20 cm, con pompa elettrica 12V per il gonfiaggio. Piuttosto lascio a casa altro, ma devo riuscire a riposare quando dormo
una torcia da mettere in testa per montare la tenda con poca luce e le mani libere e un rotolo di nastro americano,utilissimo per eventuali buchi sul pavimento della tenda.
Suzuki Bandit (SACS) 650 -ALKADIA- Non correre piu veloce di quanto il tuo angelo custode possa volare....
.... al mio angelo custode ho regalato una Suzuki Hayabusa. (...created by SporkTourer)
una torcia da mettere in testa per montare la tenda con poca luce e le mani libere e un rotolo di nastro americano,utilissimo per eventuali buchi sul pavimento della tenda.
Il nastro americano non lo considero, fa parte della dotazione standard della moto (come rappezzi la carena con quello, non la rappezzi con nient'altro :blushed:)
Tenda e moto... ottima soluzione se si sta attenti a cosa si porta via.
Io ho trovato una tenda a 3 posti che sta perfettamente in un bauletto Givi da 46 litri. Nello stesso metto tutto in necessario per la tenda. Spingendo ci sta...
In questo modo puoi usare gli altri due per i bagagli personali.
Per quanto riguarda il materassino, devi vedere quanto volete stare comodi. In parole povere: per una notte può anche bastare un materassino da fitness, ma se volete dormire come a casa, prendetevi un bel materassino gonfiabile matrimoniale di quelli grossi. Tu non puoi immaginare che isolamento dal'umidità, ma soprattutto la comodità! Ne ho uno che occupa un sacco di spazio, ma l'esperienza ( e l'età ) m'hanno insegnato che non serve portarsi 5 magliette, due paia di jeans, 6 mutande etc etc per una vacanza se poi dormi da cani.
Anzi, il mio si gonfia con un compressorino (preso in un brico center) che si può attaccare alla presa accendisigari. Per la Fazer me l'ero fatta io, ma ora ho il GS che ce l'ha di serie!!
Per il resto hai già avuto ottimi consigli da chi ti ha risposto prima di me.
FZS Fazer 600 "Macchia Nera" - R 1200 GS "Blue Moon"
Se è per un esperimento di una sola notte, direi che non serve portare troppe cose...
Io punterei soprattutto alla comodità nel dormire (materassino confortevole, sacchi a pelo calducci) e ricordati che se stavolta dormite bene... sarete più propensi a fare un altro esperimento un po' più lungo
Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante" le foto di Fred - altre foto di Fred L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.
l'occorrente sta nel givi v46 e così ci ho fatto 12giorni:
-tenda 4 posti quecha molto leggera
-telo di plastica pesante, lo trovi da dechatlon o tacconi ecc ecc a 5 euro
-compra dei picchetti buoni, quelli con la tenda si piegano con niente
-Materasso matrimoniale innegabile con tipo fibra su un lato, con effetto trapunta, alto sui 30 gonfio.costo 20e
-compressore 220-12v che collego all'accendisigari fatta da me, molto compatto.
- cuscini gonfiabili, come quelli di casa.
-martello, qualsiasi va bene
-Una torcia piccola, giusto per la notte, tanto se monti al buio usi i fari della moto.
-Sacchi a pelo, compatti, fanno un pò meno caldo ma sono molto piccoli.
-Carta igienica, sembra stupido, ma a volte ci si scorda!!
Credimi, con 20 euro in 2 si dorme come a casa, comodissimi. La tenda da 4 smontata e poco più grande di quella a 2 ma dentro ci lasci le borse e visiti in moto senza bagagli.
Dimenticavo, solo a scopo dissuasivò porto un lucchettino per chiuderla, anche se i campeggi sono frequentati
Da persone molto civili.
TRACER 900 RACE BLUE, TANTE EX... (MAI QUANTO ENZINO
Ciao a tutti. Anche io sono interessato a questa cosa del campeggio. Ho tutto il necessario comprato l'anno scorso per l'austria e mai usato. Solo la tenda ho quella di decathlon che si monta da sola e quindi da chiusa e un disco. L'avevo presa per la macchina, ce la faccio a portarla con la moto? I sacchi a pelo però sono un po' voluminosi.
Non essendo mai andato in campeggio volevo chiedervi qualche consiglio. Se arrivo in un campeggio e lascio la tenda montata con la roba detro ed esco per farmi un giro, ritrovo tutto?
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta