annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Una scelta molto difficile e da prendere in fretta...

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da o-ring Visualizza il messaggio
    Te lo posso prestare quando vuoi, conta che io sto fuori le prime 3 settimane di agosto.

    :moto:
    Anche noi siamo fuori proprio in quel periodo
    Ma le mappe Europa complete ce le hai caricate? E che versione è te lo ricordi? Non vorrei essere noioso ma siccome la copertura completa dei paesi che ci interessano è cosa piuttosto recente, allora....

    Dai che trovo una scusa buona per venirti a trovare
    Gabriele da Gubbio
    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

    Commenta


    • #17
      Secondo me devi scegliere in base all'uso prevalente che ne farai: se navigazione in moto o auto tra 550 e 660 vince il secondo senza dubbio, ma per il trekking non sono adatti (bassa autonomia batterie in primis).
      Se invece lo prendi per il trekking e poi vuoi ANCHE usarlo in moto prendi il 60CSX, alla fine mi sa che lo sfrutti di più.

      Nel tuo caso io prenderei un 60CSX senza starci a pensare troppo, avevo valutato di prenderlo come alternativa meno costosa ma poi ho trovato lo Zumo 500 nuovo a 199 euro e non me lo sono fatto scappare!
      Paro (Denis) & Hachiko (Patrizia) "subdoli motogirovaganti padovani" + Samuele e Giacomo su Yamaha TDM900 '02 "Higan" (over 80k km)
      Forum 2 Ruote & Bagagli - Foto: Picasa - Flickr

      Commenta


      • #18
        Esatto: volevo proprio dire che 4 h con lo Zumo sono poche....mentre le batterie del CS oltre che durare si possono cambiare.....

        Sul discorso deserto e uso del CS....ne sono convinto....infatti ho scritto dopo pareccjie migliaia....qlc in piu' di 3 / 4000.....insomma un paio d'anni almeno...e cmq e' stata l'esperienza di UNO...non sono tutti uguali...spero...........soprattutto perche' per 500 euro di gps IO ci devo arrivare alla pensione....IO.
        La vita e' un mozzico
        Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore
        Mario Magnotta maestro di vita

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da Paro Visualizza il messaggio
          ...
          poi ho trovato lo Zumo 500 nuovo a 199 euro e non me lo sono fatto scappare!
          Se mi dici dove lo prendo anch'io, e me ne frego del text to speech ma basta che abbia la cartografia nuova 2010
          Gabriele da Gubbio
          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

          Commenta


          • #20
            La differenza non la fa il navigatore, ma le mappe che l'apparecchio puo' caricare e gestire. Se si è disposti a qualche compromesso l'unico sia stradale che da trekking è il Nuvi 510. Se ricordo bene la mappa trecking va acquistata a parte. QUI le caratteristiche e QUI il parere di chi l'ha comprato. Bye !
            Tony - BMW R1150RT - Le Mie Foto - I Miei Video

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
              Anche noi siamo fuori proprio in quel periodo
              Ma le mappe Europa complete ce le hai caricate? E che versione è te lo ricordi? Non vorrei essere noioso ma siccome la copertura completa dei paesi che ci interessano è cosa piuttosto recente, allora....

              Dai che trovo una scusa buona per venirti a trovare
              Qua devo gettà la spugna, non so un tubo. Ricordo che le mappe d'europa avevo caricato una parte per fare delle prove. Ma non so nulla di versioni e roba del genere...aim sorri

              :moto:
              Viaggiano i viandanti....viaggiano i perdenti più adatti ai mutamenti...
              Nimby, Not In My Back Yard

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da o-ring Visualizza il messaggio
                Qua devo gettà la spugna, non so un tubo. Ricordo che le mappe d'europa avevo caricato una parte per fare delle prove. Ma non so nulla di versioni e roba del genere...aim sorri

                :moto:
                Vorrà dire che dovrò trovare un'altra scusa per venirti a trovare...

                Grazie lo stesso
                Gabriele da Gubbio
                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da streets_of_fire Visualizza il messaggio
                  La differenza non la fa il navigatore, ma le mappe che l'apparecchio puo' caricare e gestire. Se si è disposti a qualche compromesso l'unico sia stradale che da trekking è il Nuvi 510. Se ricordo bene la mappa trecking va acquistata a parte. QUI le caratteristiche e QUI il parere di chi l'ha comprato. Bye !
                  Antò, non c'è dubbio...infatti il mio vecchio lo devo abbandonare perchè non supporta la cartografia City Navigator.
                  Riguardo al Nuvi mi sono già espresso sopra, e comunque per quanto riguarda le mappe trekking la risposta è si: vanno caricate a parte, anche sul 60CSX.
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                  Commenta


                  • #24
                    Originariamente inviato da streets_of_fire Visualizza il messaggio
                    l'unico sia stradale che da trekking è il Nuvi 510.
                    Anche gli Zumo 500, 550 e 660 possono caricare le mappe cartografiche Garmin (Land Navigator, Trekmap, Topo, oltre a mappe fatte dagli utenti).
                    Nello Zumo 500 ho caricato sia le Land che le Trekmap e funzionano abbastanza bene, difetta la capacità di ricezione del navigatore in posti dove la porzione di cielo visibile è ridotta.
                    Paro (Denis) & Hachiko (Patrizia) "subdoli motogirovaganti padovani" + Samuele e Giacomo su Yamaha TDM900 '02 "Higan" (over 80k km)
                    Forum 2 Ruote & Bagagli - Foto: Picasa - Flickr

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                      Se mi dici dove lo prendo anch'io, e me ne frego del text to speech ma basta che abbia la cartografia nuova 2010
                      l'ho preso nel 2009 su internet, c'era un offerta limitata di pezzi, ormai non lo trovi più...
                      Per la cartografia se vuoi sentiamoci in privato che ti dico 2 cosette...
                      Paro (Denis) & Hachiko (Patrizia) "subdoli motogirovaganti padovani" + Samuele e Giacomo su Yamaha TDM900 '02 "Higan" (over 80k km)
                      Forum 2 Ruote & Bagagli - Foto: Picasa - Flickr

                      Commenta


                      • #26
                        I 60 CSX non è più prodotto rimpiazzato dalla versione nuova è il Gpsmap 62 è stato completamente aggiornato, con caratteristiche molto interessanti!
                        Il mio 60csx l'ho usato per prova anche in macchina e non è affatto male, l'ho uso per registrare i percorsi su SD!
                        Lo Zumo 660 l'ho usato ancora troppo poco ma va benone direi cmq che per escursioni potresti anche prenderti, un ottimo etrex hcx che è maneggevole e costa poco e per la moto un bel 660
                        "Il piacere del viaggio lo trovi nel viaggio, la meta è solo una scusa! "
                        " ......Adoro i piani Ben RIUSCITI!!!"
                        VSTROM 650 K7 54.000 Km
                        LAMPS :moto:

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Paro Visualizza il messaggio
                          Per la cartografia se vuoi sentiamoci in privato che ti dico 2 cosette...
                          Mi hai incuriosito...ti chiamo domani, grazie!

                          Originariamente inviato da SpeedWeb Visualizza il messaggio
                          I 60 CSX non è più prodotto rimpiazzato dalla versione nuova è il Gpsmap 62 è stato completamente aggiornato, con caratteristiche molto interessanti!
                          Il mio 60csx l'ho usato per prova anche in macchina e non è affatto male, l'ho uso per registrare i percorsi su SD!
                          Lo Zumo 660 l'ho usato ancora troppo poco ma va benone direi cmq che per escursioni potresti anche prenderti, un ottimo etrex hcx che è maneggevole e costa poco e per la moto un bel 660
                          Ho visto che c'è il map 62 ma ancora è uscito da pochissimo e la Touratech non ha accessori e nemmeno la vendita diretta (c'è scritto coming soon....).
                          Comprare Etrex e 660 è una doppia spesa e io vorrei molto comprarne uno solo
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • #28
                            ti darei volentieri un consiglio, ma preferisoc di gran lunga usare mappe cartacee...a me il navigatore mi pare troppo distraente.....e non credo di essere un matusa arretrato, anzi...

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da spacecarletto Visualizza il messaggio
                              ti darei volentieri un consiglio, ma preferisoc di gran lunga usare mappe cartacee...a me il navigatore mi pare troppo distraente.....e non credo di essere un matusa arretrato, anzi...
                              Argomento già a lungo disquisito, e non voglio andare offtopic nel mio stesso thread; dico solo che se fai un viaggio lungo e attraversi tante città con le mappe cartacee ti ci pulisci il c---o...quelle servono solo sulle strade esterne perchè è impensabile portarsi le mappe cittadine di decine di città.

                              E poi in caso di emergenza, come a me è capitato nel nord della Spagna di dover cambiare la catena, con il solo indirizzo sono arrivato al concessionario Honda in una città di 500.000 abitanti senza nemmeno perdere un minuto; se a te piace perdere tempo prezioso da spendere più proficuamente, a me no.

                              W il GPS e chi l'ha inventato!
                              Gabriele da Gubbio
                              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                              Commenta


                              • #30
                                guarda, io il mio **** lo pulisco con acqua e sapone......
                                ho girato in diverse città, sono stato in Caucaso, in Himalaya, in Ucraina e non ho mai avuto bisogno del GPS.
                                la catena la so riparare da solo, come tante altre cose, non vado in un concessionario Yamaha nemmeno se mi giurano che è gratis!!!!!
                                Ultima modifica di spacecarletto; 17-07-10, 15:19.

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X