annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ottobrata toscana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #76
    Grazie Renato, oggi sono a livello 99,99 della carburazione ottimale, forte come una Himalayan in rodaggio.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #77
      Eccomi...lungo come sempre!
      Che dire? Beh intanto che sono molto felice che sia andato tutto bene e che tutti abbiano fatto un ritorno a casa senza intoppi.
      Poi c'è stato tutto il resto che spero vi sia piaciuto, sia paesaggisticamente che alimentarmente
      A me, su tutto, è piaciuta l'atmosfera che si è creata e in un certo senso ero quasi sicuro che sarebbe andata così, ecco il motivo di buttar giù questo incontrino
      Grazie grazie grazie di essere venuti!!!

      Ecco il link alle foto

      ​​​​​​​https://photos.app.goo.gl/VrBLMqebduxJtoGL7
      Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
      Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
      https://dagasse69.blogspot.com/

      Commenta


      • #78
        Il SdR s'è ripreso (e chi lo ammazza?), panorami incantevoli, paese molto suggestivo.....che volere di più?

        p.s. Il Bian imperversava già nella prima foto....

        Commenta


        • #79
          Dispiaciuto per non esserci stato. Ancora di più vedendo le foto
          Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
          Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

          Commenta


          • #80
            Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
            p.s. Il Bian imperversava già nella prima foto....
            Una volta tanto che qualcuno mi fotografa...
            ... e poi ho potuto concretizzare una cosa che avevo solo ipotizzato: "non sono bello ma (mi) piaccio"
            IL_BianConiglio
            Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
            su destriero d'acciaio
            Carpe Diem
            - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

            Commenta


            • #81
              Eccomi di nuovo, ho riordinato le mie foto e le idee. Grazie a tutti, del forum e non, per la bellissima riuscita del tour organizzato da Dagasse: ecco la mia cronaca.

              Parto alle 17 da Milano, autostrada A1 fino a Parma e poi A15... quest'ultima, pur rivista in meglio come tracciato negli ultimi vent'anni, all'imbrunire fa sempre soggezione e poi, da Fornovo ad Aulla, è un cantiere unico con frequenti cambi di corsia. Informo Renis54 del mi arrivo previsto verso le 20.15 o giù di lì dato che pernotteremo nello stesso B&B: egli mi consiglia di fare rifornimento appena possibile perchè a Paperop... ehm Montopoli non ci sono benzinai. Sulla Fi-Pi-Li invece ce ne sono un'infinità e rifornisco all'ultimo utile prima della mia uscita. Arrivo alle 20.30 al B&B "Il Moscondoro", con Renato alla finestra e la signora Gemma che mi accoglie: è un posto delizioso. Veloce doccia e ci rechiamo dal "Ganzo", slow-fast-food a una decina di minuti a piedi dal B&B dove sacrificheremo sull'altare del gusto uno spiedone di Tagliata di coppa, Galletto al mattone, Rosticciana, Salsiccia toscana con contorno di patate rustiche e fritte.

              La mattina dopo, ottima colazione al B&B e in una manciata di minuti raggiungiamo il punto di ritrovo dove troviamo Mod4ever e due amici di Dagasse, Carlo e Paolo. Di lì a poco arrivano nel nostre guide, Carlo Dagasse e Ilaria: presentazioni, briefing e via, si parte! Sarà un giro molto tranquillo e molto piacevole, con soste e vedute interessanti.

              Raggiungiamo Palaia e proseguiamo per la prima tappa, una deviazione in direzione del paese quasi-fantasma di Toiano: lungo la strada (che in certi punti fa davvero lavorare le sospensioni) affiora per una cinquantina di metri una falesia piena di conchiglie fossili. testimonianza del fatto che quella landa era sotto il mare in tempi preistorici. Proseguiamo quindi per Toiano dove ci fermeremo a passeggiare per il paese, in parte diroccato e labile sulla sua rupe calcarea eppur ancora abitato da alcuni irriducibili. Di gatti, nemmeno l'ombra ma il Bian lascerà accanto alle cucce un paio di lattine di cibo felino, i gattari del posto lo distribuiranno.

              Ripercorriamo la strada a ritroso per continuare sull'itinerario principale passando per Montefoscoli e poi praticamente giriamo quasi intorno a Toiano. Dopo Castelalfi, a Montaione facciamo la seconda sosta al Sacro Monte di San Vivaldo, detto "la Gerusalemme toscana", sito religioso risalente al XII secolo anche se la chiesa attuale è Cinquecentesca.

              Segue un tratto molto gudabile che ci fa ammirare San Gimignano da una prospettiva diversa dal solito: giriamo intorno alla bella città e compiamo il nostro anello dove toccheremo la massima altezza di 657 metri e la massima velocità di ben 97 km/h !!! La prossima sosta è gastronomica: lo stomaco comanda e l'orologio conferma: sosta da "Passatempo al cubo" dove "facciamo una cosa veloce vero?" e staremo piacevolmente fermi oltre due ore perchè la compagnia è gradevolissima e la cucina altrettanto.

              Al ritorno ci saluteremo a tappe dopo essere tornati vero Palaia: Carlo e Ilaria, Paolo e Carlo proseguiranno per il borgo dove sosteranno mentre IL_Bian, Renis54 e Mod4ever prenderanno la strada del ritorno... a dire il vero io sarei stato tentato di fermarmi ancora una notte per fare un giretto sulle Apuane domenica mattina ma la chiusura per frane del Passo del Vestito mi fa passare la voglia di trovare nuove alternative, in più domenica pomeriggio ho un impegno e allora preferisco anche io tornare facendo la strada con Renato dopo aver salutato Fabbbio a Sarzana verso le 18, con i bellissimi colori del tramonto ottobrino. Arriverò a casa alle 20.30 circa, soddisfatissimo.

              Qui le foto: https://photos.app.goo.gl/veTPEKxvpGSazBzR6

              Qui un bel riepilogo del giro: https://www.relive.cc/view/vrqDd14kDLq perchè questo è stato il mio primo esperimento di utilizzo dell'App relive per tracciare le strade percorse: ecco da dove vengono le statistiche su valico e velocità massima...

              ...e per chi vuole tutto subito, il filmatino!

              https://photos.app.goo.gl/u97PJ8XnFX3hsPf97
              Ultima modifica di IL_BianConiglio; 18-10-21, 22:20. Motivo: ortografia
              IL_BianConiglio
              Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
              su destriero d'acciaio
              Carpe Diem
              - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

              Commenta


              • #82
                un pò di sana invidia ma se unsipole e unsipole

                Commenta


                • #83
                  Grande IL_BianConiglio e che figata il video!
                  LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                  Commenta


                  • #84
                    Grazie Bian per foto, resconto e video, tutto molto apprezzato
                    Carlo, bighellone su V-Strom 650 '15....'na motoretta!
                    Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                    https://dagasse69.blogspot.com/

                    Commenta

                    Premium ADV

                    Comprimi


                    Sto operando...
                    X