annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Garfagnana e Lunigiana - proposta di motogita

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Garfagnana e Lunigiana - proposta di motogita

    cari amici,
    come scritto nella discussione dedicata, il ritrovo “Gente di bosco e di riviera” è rinviato al maggio 2021, perché sussistono troppe problematiche legate al virus, tra cui l’impossibilità di andare a visitare un paio di siti molto belli ed altre questioni che avrebbero “snaturato” l’essenza del ritrovo stesso.


    Quindi, guardando con (molto) ottimismo al prossimo futuro, ho pensato che potremmo comunque incontrarci per fare un po’ di sano mototurismo tra Garfagnana e Lunigiana, andando a visitare alcuni borghi ed altri luoghi caratteristici, evitando, però, le visite di luoghi chiusi o comunque soggetti ad ingresso contingentato, in modo da riuscire a mantenere il distanziamento sociale anche all’interno del nostro gruppo.

    Come ospitalità, ho già verificato la disponibilità di un bel campeggio di montagna che ha le piazzole per le tende oppure bungalow a 2 o 4 posti letto, altrimenti, c’è un albergo vicino al campeggio, e non mancano gli agriturismo.

    Come date, potrebbe essere il weekend 27 - 28 giugno, altrimenti, volendo essere più cautelativi ed aspettare che il rischio ed il numero di nuovi contagi da virus cali ancora di più rispetto ad ora, potremmo fare il weekend 19 – 20 settembre.

    Fatemi sapere cosa ne pensate circa l’opportunità di fare il ritrovo, esprimendo il vostro parere sulla data più opportuna.

    Aspetto vostre
    LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

  • #2
    Per quanto mi riguarda, mascherine e divieti vari sono ridicoli anche ora. Un po' di cautela va bene ma qui siamo al parossismo.

    Commenta


    • #3
      ... ergo, sei dell'idea che la motogita si possa fare a giugno prendo nota ed aspetto qualche altra preferenza tra giugno o settembre e poi mi muovo di conseguenza
      Ultima modifica di mod4ever; 04-06-20, 16:05.
      LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

      Commenta


      • #4
        Si, a giugno mi piacerebbe devo solo conciliare le date. In quelle zone, però, occorre prestare particolare attenzione agli autovelox in funzione su tratti di strada con limiti di velocità assurdi. Io stesso ne sono stato vittima a Fivizzano, limite dei 50 su di un rettilineo nel nulla......

        Commenta


        • #5
          Già, gli autovelox messi a tradimento abbondano
          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

          Commenta


          • #6
            Dal 22 al 26 giugno sono in ferie e se tutto va come dovrebbe sarò a Chiavari.
            Per cui in linea di massima salvo imprevisti a me andrebbe bene il fine settimana del 27/28
            BUCEFALO BFS n. 3
            BMW RT 1250
            Chiavari - Udine

            Commenta


            • #7
              Ringraziando il Comandante, per la sua volontà di organizzare ai limiti del possibile tra strascichi e terrore da covid, opterei per fine giugno. Ma, se si dovesse spostare l'intervallo, ci sto anche per Settembre. Ho bisogno di vedere BF in azione
              - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

              Commenta


              • #8
                Bene, quindi mi pare di capire che il sentimento preponderante sia quello di vederci il weekend 26-28 giugno allora, fatto salvo richieste diverse, mi muovo in tal senso. A brevissimo vi fornirò le indicazioni
                LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                Commenta


                • #9
                  Cari amici, considerato che per ora sono giunti solo pareri favorevoli per vederci il weekend 26-28 giugno, direi di confermare tali date.
                  Allora, partiamo dalla cosa più importante: dove ci ritroviamo come campo base e per dormire? Ho preso contatti con il campeggio Argegna https://www.campingargegna.it/ Indirizzo: Via Don Pierotti, 55030 Giuncugnano (LU) che dispone di alcuni chalet con servizi privati, 2 tende canadesi in legno (dentro ci sono solo 2 o 3 brandine) e di piazzole per le tende; per le prenotazioni chiamate Telefono: 0583 611182 e specificate che siete per il ritrovo degli amici del forum “MOTOTURISMO”. Il campeggio ha anche contatti/accordi con la casa vacanze “Casa del Pellegrino”, per cui al limite fatevi suggerire da loro in merito. Altrimenti, vicino al campeggio c’è l’albergo Belvedere https://www.albergo-belvedere.it/it/ Indirizzo: SR 445, 57, 55034 Casone Carpinelli (LU) Telefono: 0583 611043 gestito da motociclisti, che offre servizi speciali per i motociclisti (ha anche una piccola officina!); con questa struttura, però, non ho preso contatti diretti. Altrimenti, sempre in zona trovate qualche B&B o agriturismo.
                  Suggerisco di chiamare quanto prima il campeggio, perché gli chalet disponibili sono pochi. Al padrone del campeggio ho chiesto di “essere elastico” con le prenotazioni qualora fosse necessario cancellarle se dovessero sorgere problemi.
                  appena possibile, scrivo il programma del ritrovo
                  stay tuned
                  LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                  Commenta


                  • #10
                    Efficentissimo Comandante!! Non posso decidere subito, speriamo di trovare posto.

                    Commenta


                    • #11
                      Pure io non posso ancora decidere, ma credo potrei intercettarvi e girare un po' con voi il sabato, una volta visto l'itinerario quando il Comandante l'avrà pubblicato.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                        Pure io non posso ancora decidere, ma credo potrei intercettarvi e girare un po' con voi il sabato, una volta visto l'itinerario quando il Comandante l'avrà pubblicato.
                        Però Paolo ultimamente ti limiti ad "intercettare". Va bene il sangue blu ma potresti rimanere un po' con noi, il lignaggio non ne soffrirebbe.

                        Commenta


                        • #13
                          Vado già via due notti a metà giugno per le Dolomiti, poi in programma avrei un'altra notte per fare il tratto Limone, Col di Tenda e scendere in Liguria a inizio luglio, non vorrei essere interdetto da Giovanna che si ritrova sola a casa, se invece sto via una giornata per girare ma rientro in serata tutto è fattibile.
                          E per me essere a intercettarvi in mattinata non è un problema, mi sveglio presto al mattino.
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #14
                            "Nonzo", non possiamo ancora definire nulla, magari ci aggreghiamo anche noi il sabato, quien sabe...
                            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                            Commenta


                            • #15
                              Ahiaaa vedo molta indecisione se partecipare oppure no al ritrovo...oh mica mi lascerete da solo?...... il mio consiglio... prendete il calendario ed una penna e scrivete in corrispondenza del weekend 26-28 giugno "ritrovo in Garfagnana... vietato mancare"!
                              Ultima modifica di mod4ever; 05-06-20, 17:17.
                              LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X