annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Primavera nel Piacentino

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
    Anche io deciderò all'ultimo momento o quasi.
    batty 61 : per uscire a Piacenza Nord, arrivando dalla A21, cioè da GE - Tortona, devo imboccare la A1? In direzione Nord o Sud?
    (magari non servirà, ma ... potrebbe.)
    Devi seguire la direzione nord " Milano " , dopo il ponte del fiume Po' 1°uscita "Guardamiglio "
    Appena uscito trovi una rotatoria , prosequi dritto e ci vedrai subito sulla tua destra

https://goo.gl/maps/SxCz1sr3mJo
    Ultima modifica di batty 61; 15-02-17, 15:17.
    I Viaggi di Batty e Vica

Officially awarded the title BFS n1

Commenta

Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

Devi seguire la direzione nord " Milano " , dopo il ponte del fiume Po' 1°uscita "Guardamiglio "
      Appena usito trovi una rotatoria , prosequi dritto e ci vedrai subito sulla tua Destra

https://goo.gl/maps/SxCz1sr3mJo
      Grazie per la risposta. Esauriente, dettagliatissima e ... immediata!:mano:
      Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
      Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

Commenta

E' presto per me fare programmi ,ma magari sul Penice ,per l ora di pranzo ce la posso fare ... Seguo ..

Commenta

Originariamente inviato da Nico Visualizza il messaggio
          E' presto per me fare programmi ,ma magari sul Penice ,per l ora di pranzo ce la posso fare ... Seguo ..
          Ok
          se trovi il tempo ci vediamo al Penice .
          Con molta probbabilita " troverai in loco Bucefalo che ci attende anche Lui al passo .
          I Viaggi di Batty e Vica

Commenta

Speriamo che le strade, già normalmente disastrate da quelle parti, siano decenti...
            "Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno"
            Max510.com
            Juve Club MT socio n°10

Commenta

Originariamente inviato da M@X Visualizza il messaggio
              Speriamo che le strade, già normalmente disastrate da quelle parti, siano decenti...
              Dai M@x hai un GS e in quel contesto non dovresti aver problemi .

I Viaggi di Batty e Vica

Commenta

Bella la tua idea Battista...magari (se riesco) è sìììììì... se non riuscissi vi penso dal posto che tu (e Paolo) sapete
                https://sites.google.com/site/badantour2010
                https://sites.google.com/site/batantourmoto2011/
                sites.google.com/site/badantourTurchia2012

Commenta

Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio

Dai M@x hai un GS e in quel contesto non dovresti aver problemi .
                  Era solo per dire Batty, è che solitamente fanno veramente schifo... ;-) Una strada bianca è meglio :-D :-D :-D
                  "Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno"
                  Max510.com
                  Juve Club MT socio n°10

Commenta

Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio
                    Bella la tua idea Battista...magari (se riesco) è sìììììì... se non riuscissi vi penso dal posto che tu (e Paolo) sapete
                    Federico inoltra la richiesta di un giorno di ferie al Tuo datore di lavoro ,al limite la giornata persa la recuperi non motorando al martedi'

Gogliardia a parte conosciamo i problemi che hai ad assentarti al sabato .
                    I Viaggi di Batty e Vica

Commenta

Anch'io ho inoltrato la richiesta al mio datore di lavoro. Lui è favorevole (anzi, entusiasta), speriamo bene..............

Commenta

Biancone e Saudade, per pochi spiccioli (mi so accontentare) posso fare una dichiarazione come medico che avete estrema necessità di un giro in moto per poter espletare al meglio le vostre mansioni sul lavoro.
                        Vi mando l'IBAN?
                        paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                          Biancone e Saudade, per pochi spiccioli (mi so accontentare) posso fare una dichiarazione come medico che avete estrema necessità di un giro in moto per poter espletare al meglio le vostre mansioni sul lavoro.
                          Vi mando l'IBAN?
                          Per pochi spiccioli l'Iban non serve, amenochè il tuo metro di paragone sia quello degli odontoiatri, tutti notoriamente ricchi sfondati.

Commenta

Ieri ho fatto un giro in avanscoperta nel Piacentino , e per essere trasparente e chiaro e dare un quadro completo a tutti di che razza di giro andra' a fare vi riporto qui sotto alcune considerazioni

IL RITROVO

Appena usciti dall'autostrada a Piacenza Nord ( Guardamiglio ) vi troverete davanti questa rotatoria proseguite dritto e davanti al caseggiato bianco c'e' un parcheggio che' e' il punto di ritrovo .A distanza di 200mt c'e' anche un distibutore per poter fare il pieno alle moto .( Raccomando a tutti di presentarsi all'incontro col sebatoio pieno )
                            Vi chiederete il perche' non ho deciso di ritrovarci all'uscita dell'A1 di Piacenza Sud molto piu' comodo per recarsi alle Valli Piacentine e non attraversare Piacenza citta' ?
                            In risposta a tale quesito vi dico che ho preferito agevolare il luogo d'incontro , si esce dall'A1 e subito ci si ritrova , un eventuale incontro con l'uscita a Piacenza Sud comportava il percorrimento della tangenziale e per chi non fosse pratico visto le numerose uscite potevo crear probblemi in caso di questa scelta .
                            Cmq l'attreversamento di Piacenza sicuramente non creera' probblemi visto il modo che intendo procedere .

IL PERCORSO

Sara' nella prima parte almeno fino al Castello di Rivalta in pianura con sosta anche a Grazzano Visconti , ma non per questo monotono , da Rivalta si incomincera' a salire , dapprima si percorrera' una strada a mezzacosta ,piacevole ,una volta giunti nei pressi di Nibbiano si incomincera' a salire fino al Passo Penice dove ho intenzione di consumare lo spuntino .
                            Ho contattato i proprietari di tre ristoranti per un accordo di massima per prepararci dei taglieri o simili come chi era con me' nel precedente giro sa' , ma non ho ricevuto risposta positiva .
                            Quindi quando arriveremo al passo vediamo di accomodarci tutti assieme ( Il posto non manca ) ed ordineremo quel che ci pare .

Il Proseguo

Scenderemo a Bobbio e poi si salira fino a Ferriere ,percorreremo un percorso tipico dell'appennino Piacentino e di seguito giu' fino a Fidenza nello stesso piazzale dove ci siamo incontrati la volta scorsa , dove possiamo salutarci e riprendere l'autostrada per le rispettive case e per chi ha apprezzato il lato B della ragazza del bar potra' rivederlo
                            Per chi come me' sara' diretto a Nord invito a segiure il gruppo fino a Fidenza anche se di logica sarebbe piu' comodo una volta giunti sulla via Emilia risalire , sono qualche km in piu' ma penso che tale soluzione sia piu' la piu' degna conclusione di una bellissiama giornata ( almeno lo spero )

Ho preferito descrivere in grosso modo come si effettuera' il giro in modo di essere chiaro e non riservare sorprese a nessuno .
                            Grazie dell'attenzione
                            Batty
                            I Viaggi di Batty e Vica

Commenta

Bene Battista.
                              L'altra volta non ho visto il lato B, questa volta prenderò un the.
                              paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Commenta

Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                                Bene Battista.
                                L'altra volta non ho visto il lato B, questa volta prenderò un the.
                                Grande Battista, ormai hai una carriera avviato come "organizzatore mototuristico". Malizioso, però, il ritrovo finale in zona "lato B spettacolare" che hai notato senz'altro anche tu ma non hai potuto commentare avendo la moglie al seguito.........
                                Topo ed io, invece, abbiamo profuso commenti in proposito ed in ogni caso una visita è assolutamente da consigliarsi, tranne per Paolo visto che alla sua età potrebbe essere fatale!

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                                X