If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Anche io deciderò all'ultimo momento o quasi. batty 61 : per uscire a Piacenza Nord, arrivando dalla A21, cioè da GE - Tortona, devo imboccare la A1? In direzione Nord o Sud?
(magari non servirà, ma ... potrebbe.)
Devi seguire la direzione nord " Milano " , dopo il ponte del fiume Po' 1°uscita "Guardamiglio "
Appena uscito trovi una rotatoria , prosequi dritto e ci vedrai subito sulla tua destra
Devi seguire la direzione nord " Milano " , dopo il ponte del fiume Po' 1°uscita "Guardamiglio "
Appena usito trovi una rotatoria , prosequi dritto e ci vedrai subito sulla tua Destra
Grazie per la risposta. Esauriente, dettagliatissima e ... immediata!:mano:
Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
Quelli già fatti: http://www.madzilla.it -Velleità di scrittore
Biancone e Saudade, per pochi spiccioli (mi so accontentare) posso fare una dichiarazione come medico che avete estrema necessità di un giro in moto per poter espletare al meglio le vostre mansioni sul lavoro.
Vi mando l'IBAN?
Biancone e Saudade, per pochi spiccioli (mi so accontentare) posso fare una dichiarazione come medico che avete estrema necessità di un giro in moto per poter espletare al meglio le vostre mansioni sul lavoro.
Vi mando l'IBAN?
Per pochi spiccioli l'Iban non serve, amenochè il tuo metro di paragone sia quello degli odontoiatri, tutti notoriamente ricchi sfondati.
Ieri ho fatto un giro in avanscoperta nel Piacentino , e per essere trasparente e chiaro e dare un quadro completo a tutti di che razza di giro andra' a fare vi riporto qui sotto alcune considerazioni
IL RITROVO
Appena usciti dall'autostrada a Piacenza Nord ( Guardamiglio ) vi troverete davanti questa rotatoria proseguite dritto e davanti al caseggiato bianco c'e' un parcheggio che' e' il punto di ritrovo .A distanza di 200mt c'e' anche un distibutore per poter fare il pieno alle moto .( Raccomando a tutti di presentarsi all'incontro col sebatoio pieno )
Vi chiederete il perche' non ho deciso di ritrovarci all'uscita dell'A1 di Piacenza Sud molto piu' comodo per recarsi alle Valli Piacentine e non attraversare Piacenza citta' ?
In risposta a tale quesito vi dico che ho preferito agevolare il luogo d'incontro , si esce dall'A1 e subito ci si ritrova , un eventuale incontro con l'uscita a Piacenza Sud comportava il percorrimento della tangenziale e per chi non fosse pratico visto le numerose uscite potevo crear probblemi in caso di questa scelta .
Cmq l'attreversamento di Piacenza sicuramente non creera' probblemi visto il modo che intendo procedere .
IL PERCORSO
Sara' nella prima parte almeno fino al Castello di Rivalta in pianura con sosta anche a Grazzano Visconti , ma non per questo monotono , da Rivalta si incomincera' a salire , dapprima si percorrera' una strada a mezzacosta ,piacevole ,una volta giunti nei pressi di Nibbiano si incomincera' a salire fino al Passo Penice dove ho intenzione di consumare lo spuntino .
Ho contattato i proprietari di tre ristoranti per un accordo di massima per prepararci dei taglieri o simili come chi era con me' nel precedente giro sa' , ma non ho ricevuto risposta positiva .
Quindi quando arriveremo al passo vediamo di accomodarci tutti assieme ( Il posto non manca ) ed ordineremo quel che ci pare .
Il Proseguo
Scenderemo a Bobbio e poi si salira fino a Ferriere ,percorreremo un percorso tipico dell'appennino Piacentino e di seguito giu' fino a Fidenza nello stesso piazzale dove ci siamo incontrati la volta scorsa , dove possiamo salutarci e riprendere l'autostrada per le rispettive case e per chi ha apprezzato il lato B della ragazza del bar potra' rivederlo
Per chi come me' sara' diretto a Nord invito a segiure il gruppo fino a Fidenza anche se di logica sarebbe piu' comodo una volta giunti sulla via Emilia risalire , sono qualche km in piu' ma penso che tale soluzione sia piu' la piu' degna conclusione di una bellissiama giornata ( almeno lo spero )
Ho preferito descrivere in grosso modo come si effettuera' il giro in modo di essere chiaro e non riservare sorprese a nessuno .
Grazie dell'attenzione
Batty
Bene Battista.
L'altra volta non ho visto il lato B, questa volta prenderò un the.
Grande Battista, ormai hai una carriera avviato come "organizzatore mototuristico". Malizioso, però, il ritrovo finale in zona "lato B spettacolare" che hai notato senz'altro anche tu ma non hai potuto commentare avendo la moglie al seguito.........
Topo ed io, invece, abbiamo profuso commenti in proposito ed in ogni caso una visita è assolutamente da consigliarsi, tranne per Paolo visto che alla sua età potrebbe essere fatale!
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta