annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Appennino Bolognese/Imolese: venerdì 9 dicembre 2016

Comprimi
X

• Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

• Appennino Bolognese/Imolese: venerdì 9 dicembre 2016

Un incontro per chiudere il 2017 con qualche bella curva, sperando in una bella giornata.
    Un girello di circa 180 km sulle montagne a sud di Bologna e Imola.

Ho previsto anche due brevi tratti di sterrato tranquillo, fattibili anche con una stradale ed eventualmente anche in coppia.
    Ma c'è la possibilità di aggirarli entrambi via asfalto senza allungare il percorso.

Il giro tocca il Monte delle Formiche, con breve sosta di fronte al Santuario di Santa Maria di Zena, il Passo della Raticosa, la strada di Montefreddi, il Lago di Castel dell'Alpi, di nuovo la Raticosa (dove si può fare una sosta ristoro, ma solo panini), il Passo della Futa (dove c'è un ristorante), Firenzuola, Castel del Rio, Sassoleone, Monterenzio e termina al punto di partenza.

La partenza è fissata per le ore 9,30 presso il distributore Agip di via Poggi a San Lazzaro, uscita San Lazzaro della A14, direzione San Lazzaro/Rimini poco prima di arrivare alla via Emilia a ovest di San Lazzaro.

Qui la cartina del percorso, le distanze e i tempi stimati.

Devo verificare se quel giorno lo Chalet della Raticosa e il Ristorante della Futa sono aperti, ma di certo a Firenzuola qualcosa si trova.
    Farò una ricognizione preventiva per verificare la situazione.

Partecipanti:

- Marcello Gold Wing
    - IlarioB
    - paolo2145

Tutti Voi Brutte Facce siete invitati a partecipare.
    paolo

"Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

Sarei venuta volentieri a fare il girello bolognese ma, approfittando del ponte sarò in Francia. Buona strada a voi.
    Buona strada. :flower:
    Cabris - scooteressa su Silver Wing 400 + Atreyu BMW GS650F
    Gran Duchessa di Antipolis e delle Terre d'Oltralpe / Ginoe

Commenta

Paolo...sto lavorando in fiera per il Motor Show..( 3-11 dicembre) e quindi non potrò partecipare!

Commenta

Peccato per entrambi, divertitevi.
        paolo

Commenta

Data la stupenda mattinata ho fatto una breve ricognizione fino al Passo della Raticosa.
          Temperatura gradevole, sole, cielo azzurro.
          La Chiesa di Santa Maria di Zena in cima al Monte delle Formiche (è vietato entrare con la moto, ma la mia è stretta e passa a lato della sbarra)
          Al centro, leggermente a destra, si vede il Passo della Raticosa - Più in basso lo sterrato che porta alla Chiesa
          Ultima modifica di paolo2145; 02-12-16, 15:25.
          paolo

Commenta

Ciao Paolo, direi che io possa venire. Al momento le previsioni sono di sole pieno.
            Sandro
            SandroDf2.
            Honda Transalp 650-Honda@150.
            http://picasaweb.google.it/zannatort

Commenta

Bel giro Paolo! In parte, se non sbaglio, ricalca alcuni luoghi in cui hai condotto me poco più di un mese fa.
              Se non fosse X la distanza verrei molto volentieri. Alla prossima. Ciao

Commenta

Originariamente inviato da zannatort Visualizza il messaggio
                Ciao Paolo, direi che io possa venire. Al momento le previsioni sono di sole pieno.
                Sandro
                Ti avrei telefonato domani stesso.
                Pare che le nostre mogli stiano concertando un incontro che dovrebbe essere prima dell'evento, così ne parliamo.
                paolo

Commenta

Originariamente inviato da levaeius Visualizza il messaggio
                  Bel giro Paolo! In parte, se non sbaglio, ricalca alcuni luoghi in cui hai condotto me poco più di un mese fa.
                  Se non fosse X la distanza verrei molto volentieri. Alla prossima. Ciao
                  C'è qualcosa in più, pensaci bene.
                  E parrebbe che il sole si sia messo in lista.
                  paolo

Commenta

... ne terrò conto sicuramente Paolo, grazie.
                    Nel caso riuscissi ad aggregarmi te lo farò sapere anche all'ultimo momento (se non è un problema).
                    Ciao

Commenta

Oggi una nuova adesione, saremo in quattro.

Partecipanti:

- Marcello Gold Wing
                      - IlarioB
                      - Sandro zannatort
                      - paolo2145

Tutti Voi Brutte Facce siete invitati a partecipare.
                      paolo

Commenta

Mi inchino a voi motociclisti eschimesi ma la mia moto in Dic,Gen,Febb, va in letargo, no assicurazione, causa sale, nebbia e neve.

Arrivederci a primavera...Buon Giro!

Commenta

Luca, una sola uscita invernale in una giornata di sole vale la spesa dell'assicurazione.
                          E per il sale basta una idropulitrice da un centinaio di euro e dieci minuti di lavoro.
                          paolo

Commenta

Forse, purtroppo, dovrò lavorare (anche se al giorno d'oggi sembra una bestemmia dire così...).
                            Più avanti saprò se potrò essere dei vostri
                            Carlo, bighellone su Maxxina, Transalp 750
                            Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16
                            https://dagasse69.blogspot.com/

Commenta

Contrordine Compagni !!!!!

Venerdi mattina non potrò godermi la vostra compagnia ma dovrò portare la moto a Imola, probabilmente sul carrello.
                              Sono appena rientrato, in moto per fortuna, dopo una brutta caduta a poche curve dalla Raticosa.

Una caduta degna di un coglione principiante: strada asciutta fino alla curva precedente, 6 gradi e mezzo, sole.
                              Andavo col solito passo, tranquillo. Curva a destra, un po' in ombra, come tante altre appena fatte.
                              L'anteriore è andato, la moto ed io siamo caduti sul lato destro, una botta notevole al ginocchio poi una lunga scivolata sul ghiaccio fino a fermarci sul lato opposto della strada, a fine curva, ancora uniti.
                              Un po' di fatica a sfilare la gamba destra, una volta in piedi ho realizzato di essere sopra uno specchio, per questo una scivolata che sembrava non finire più.
                              Subito mi sono portato a destra, sapevo che un camion stava scendendo per averlo visto parecchio sopra un attimo prima di cadere, l'ho fermato e il camionista mi ha aiutato a portare la moto più a valle, al sole, sull'asciutto.
                              Nessun segno se non il paramani destro, ma per andare dritto il manubrio sta girato a destra di una trentina di gradi, a occhio.
                              Arrivato a casa verso la una, Giovanna mi ha medicato il ginocchio, le avevo telefonato senza dirle della caduta e il suo unico commento è stato: "Coglione".

Oggi andrò al Rizzoli (purtroppo mia figlia veterinaria è a Ravenna a lavorare).
                              Poi cercherò di allentare la piastra in testa alla forcella, quella sottostante e il perno del mozzo, si dovrebbe raddrizzare tutto.
                              Così feci con la prima XT600 dopo una caduta all'Elba.
                              Ma venerdì mattina la porterò ugualmente a Imola, voglio che mi controllino bene, il nostro giro spero potremo farlo più avanti, nell'anno nuovo.
                              Non per la moto, ma non posso piegare il ginocchio, ho fatto un certo sacrificio a rientrare.

Mi spiace per il giro, ma ogni volta che cado mi metto di buon umore: la prossima caduta, se dovrà esserci, sarà con una moto nuova, questa è già caduta, porta fortuna (mettiamola così, è andata strabene).

paolo
                              paolo

Commenta

Premium ADV

Comprimi

Sto operando...
                              X