If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Appennino Bolognese/Imolese: venerdì 9 dicembre 2016
Non t'angustiare Paolo, qualche caduta è inevitabile girando spesso: io, anni orsono, sono riuscito a scivolare sul ghiaccio nei pressi di Alghero.....L'espressione usata da Giovanna è stata dettata dal sollievo di vederti, tutto sommato, intero.
La cosa fondamentale è che presto sarai di nuovo in forma e via per nuovi girelli!!!
Mi spiace veramente per l'accaduto Paolo, l'importante e che non ti sia fatto troppo male, i danni alla moto sono il male minore...
Come ben sai son cose che possono capitare a chiunque vada in moto
Rimettiti in forma presto.
L'importante Paolo che non ti sei fatto niente di grave .
Anche questa esperienza va' messa nel baule dei ricordi e quando fra' 100 anni andrai a rileggere gli appunti ti farai una bella risata .
Cavolo,mi spiace davvero....auguri per il ginocchio e non prestare orecchio all'orgoglio ferito del motociclista....so per esperienza quanto girino le balle quando vedi la poverina spiaggiata ...
leggo solo ora....mi dispiace per la caduta, per fortuna vedo che ti è andata bene e che non ti sei messo di cattivo umore, spero i danni siano minimi per il ginocchio e in seconda battua per la moto.
Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92BFS n 13 è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Mi spiace molto per la caduta ma gioisco per il fatto che te la sei cavata benone ! poteva essere davvero peggio con quel ghiaccio! La moto si aggiusta. Paolo. L'importante é che ti rimetta presto! Tienici informati!! Un abbraccio.
Stamattina tutto ok, ginocchio sgonfio, un po' di dolore scendendo le scale ma credevo peggio.
Lunedi porto la moto dal Dottore per un controllo e una messa a punto, ho allentato i blocchi sulle due piatte della forcella e si è raddrizzato tutto.
Ma una messa a punto è indispensabile, non conosco neppure i valori di serraggio.
E la riavrò in tempo per chiudere l'anno prima del periodo scaramantico di fermo, dal 20 dic al 2 geni compresi.
Mi dispiace veramente, è andata abbastanza bene, anche la ferita all'orgoglio rimarginerà presto, mentre un po' di tensione, nelle uscite invernali, ahimè ti farà compagnia d'ora in poi.
Caddi col GS in un tornante dei Mandrioli a causa di una scia di gasolio sull'asfalto, ricordo la rapidità della cosa, l'anteriore, che parte per la tangente, io e la moto, che scivoliamo e l'impossibilità di fare qualsiasi cosa.
Di certo non potrò dimenticare, se quel camion avesse impegnato la curva insieme a me ti avrei lasciato il carrello in eredità.
Il caso è un bel tipo, imprevedibile e a volte molto benevolo.
Ma qui è stata leggerezza e stupidità, il caso non c'entra.
Non credo affatto nel destino, ce lo creiamo in buona parte noi stessi.
Allora, tutto sommato, il commento di Giovanna è stato perfetto o no?
Dai Paolo...fa parte del gioco e di questa sana e un po' pazzoide passione che ci fa andare 12 mesi l'anno.
Dove sei caduto di preciso? Per caso nel tratto tra il Sasso di S.Zanobi e il bivio per la valle dell'Idice?
Ah...dimenticavo...in ogni caso non sarei potuto venire. Domani lavoro...
Carlo, bighellone su Maxxina, Transalp 750
Il "cosa" più che "con cosa" - BFS n°8 dal 08/10/16 https://dagasse69.blogspot.com/
Sono caduto qualche curva prima dell'immissione nell'ultimo tratto della strada che da San Zenobi porta al Passo.
Già in Toscana, sulla continuazione della strada SP7 che in Toscana ha un'altra numerazione.
Oggi vado su con Giovanna a fare una ricognizione, voglio individuare la curva, il punto in cui ho perso l'anteriore e il punto di fine scivolata.
Mi porto la fotocamera e una fettuccia da muratore lunga una trentina di metri per misurare la lunghezza della scivolata.
Poi, quando mi ridanno la moto, vado su per vedere a che velocità affronto quella curva, curiosità.
In un giorno senza ghiaccio, meglio.
Secondo un amico, gran meccanico e appassionato di moto, (tranne BMW boxer), la moto, quando ha imparato a cadere va cambiata.
Nel mio caso sulla NTV, (che mi ha completamente aggiustato), aveva ragione. La prima volta mi ha tamponato un Ducato a 5 Km/h, ma la quantità di moto è bastata a buttarmi a terra, la seconda ho pinzato sul bagnato per evitare una mucca, ho perso l'anteriore, son finito a terra e probabilmente un contrappeso mi ha schiacciato, rompendolo il pollice, la terza, l'ultima, ho preso in pieno un capriolo, ma questa è storia recente...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta