annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Ma... il 5° Coast to coast dei Pipistrelli??

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Ma che esperienza straordinaria é stata questa notte dei pipistrelli! La mia prima volta.
    Non pensavo di farcela a non far calar la palpebra, ma grazie ai ritmi saggiamente studiati dai due artefici di questa originale tradizione, tutto é stato semplice ed il sonno si é fatto sentire solo a mattina.
    Tutto perfetto, a cominciare dal parcheggio di partenza tutto per noi in un sabato sera in località di mare.
    La lunga passeggiata attraversando l'Italia addormentata con una luna luminosissima che ha rischiarato il paesaggio notturno.
    Una sosta spuntìno organizzata all'ora giusta con ottimo cibo per pipistrelli affamati.
    Poi il Muraglione di notte é stato uno spettacolo! La guida più impegnativa penso che abbia per forza tenuto desti tutti. Curve e tornanti tutti per noi, senza quegli sgrazìd che pensano di essere in pista.
    L'immagine più bella che mi rimarrà impressa é stato il lungo serpentone di fari scendendo dal Muraglione : ero posizionata a metà, i tornanti fitti e scalati some gradini. La testa della colonna nel tornante di sotto e la coda nel tornante di sopra ed io nel tornante di mezzo a godere lo spettacolo!
    L'arrivo in Adriatico con perfetto tempismo ad accogliere il sole che avevamo salutato poche ore prima sul promontorio di Castiglioncello.
    Grazie a tutti gli amici per la bella e allegra compagnia.
    Un grand merci agli autori di questa straordinaria avventura, Fred e Michele. BRAVISSIMI!
    Ultima modifica di cabris; 23-06-13, 22:07.
    Buona strada. :flower:
    Cabris - scooteressa su Silver Wing 400 + Atreyu BMW GS650F
    Gran Duchessa di Antipolis e delle Terre d'Oltralpe / Ginoe

    Commenta


    • #92
      Per vari motivi la pipistrellata sembra stregata per il sottoscritto... :-( Anche quest'anno mi dovrò accontentare dei racconti e delle foto che a questo punto spero siano molti/molte! :-)

      Un saluto particolare a Fred e, a chi ci sarà, ci si vede venerdì in Abruzzo! ;-)
      ___________________

      Commenta


      • #93
        La sesta luna i pipistrelli partono...

        ...Fin dai primi momenti l'aria sembrava essere di un'incontro davvero speciale e gli ingredienti c'erano tutti per una notte indimenticabile...
        Arrivo a Rosignano Solvay al parcheggio coop luogo del ritrovo che sono le 19, l'appuntamento è previsto alle 20 così decido intanto di cenare, prendo pizze schiacciata all'olio e una confezione da 3 birre Moretti baffo d'oro da 33cl ovviamente in promozione... tot spesa 6 euri Evvaiiii!!!
        Mentre sono nel parcheggio e mi stò ingozzando "serenamente pacatamente" di pizza e birra ecco che arrivano i primi pipistrelli, grandi! Sono i due equipaggi provenienti da Pescara la Honda CBF 600 e la super KTM 990 SM, quindi mentre ci scambiavamo i primi saluti a ruota numerosissimi altri pipistrelli arrivano a flotte... Creando involontariamente "un girone Dantesco" in cui ci si saluta, si stringono mani ovunque e talvolta forse ci si risaluta di nuovo senza rendersene conto, ma và bene così, sento di essere con gente giusta, non ci conosciamo ma parliamo la stessa lingua...
        Dopo esserci spostati sul parcheggio terrazza del lungomare per vedere il tramonto, si scambiano battute e convenevoli, la fila di moto accanto a noi e veramente imponente... Ed ecco che è l'ora delle foto di gruppo al tramonto lo sperone di Castiglioncello fà da cornice, ma mentre facciamo le foto sento all'improvviso un mal di pancia al quale non sò dare giustificazione, visto che avevo già provveduto per questo... Qualcuno frà i partecipanti forse nota la mia espressione preoccupata, ma oramai è tardi e stiamo partendo in zona non c'è traccia di bar o altro...
        I minuti che servono alla vestizione di tutti gli equipaggi mi sembrano interminabili!
        Via si parte! ma sinceramente arrivare alla prima sosta programmata la vedo MOLTO MOLTO dura, le buche sulla strada e le sosse mi amplificano i dolori addominali, e dentro di me dico: resistere resistere! Saliamo sù verso Castellina Marittima e gli spasmi addominali aumentano sempre più così appena fuori dal paese la prima piazzola è la mia! butto di volata le 4 frecce, mentre il gruppo mi sfila ho già il rotolo igienico in mano, si ferma Fred che fà scopa di chiusura, e gli spiego in 2 parole smanarcando con il rullo in mano lui capisce al volo e mi dice: prossima sosta Peccioli PI.
        ...Rimango fermo diversi minuti prima di riprendere la strada, poi una volta ripartito accendo anche i faretti supplementari (gran comodità) tanto mi dico sono completamente solo frà i boschi delle colline, ma all'uscita di una curva a dx con il gas in mano, vengo smentito in un attimo, visto che mi trovo a scansare una volpe. E via in direzione Pontedera, arrivo a Peccioli che saranno circa le 22,45 al bar lungo la strada che sale al paese chiedo info: per un attimo i 4 pensionati con le carte in mano alzano lo sguardo dal tavolo da gioco e mi danno conferma, si son passati 10 - 15 minuti fà, riparto e fatto circa 1 km sulla dx la piazza centrale di Peccioli è letteralmente invasa di motori, mi dico evvai c'è l'ho fatta!
        Un veloce scambio di battute con Fred e Michele spiego i fatti a palle ferme, il tempo di indossare qualcosa sottola giacca e si riparte verso Montespertoli FI dove ci attende una sosta ben organizzata.
        Michele in testa al gruppo parte ed io mi trovo la quinta moto e sui saliscendi delle colline Toscane, negli specchietti un serpentone di fari imponente senza uguali dietro di me uahoooo!!! Fantastico!
        mentro davanti ho l'amico di Livorno in sella alla mitica YAMAHA XT 600 4 Valve bianco rossa con avviamento a pedale la musica che proviene dallo scarico del grosso mono anni 80 mi procura un brivido lungo la schiena facendomi tornare indietro di 30 anni!
        Ma il godimento aime dura ben poco ci risiamo ancora dolori di pancia acuti e improvvisi mi fanno perdere la concentrazione, il dolore è lancinante, così dopo pochi km dalla ripartenza, fuori dall'abitato di Montaione sono obbligato ad una nuova sosta forzata, la brutta storia si ripete, piazzola 4 frecce sfilano tutti i pipistrelli e Fred si ferma e capisce che stò davvero male, sempre con il rullo igienico in mano stavolta gli dico: Sè all'ora prevista per la partenza da Montespertoli non mi hai visto ripartite...
        Questa volta purtroppo non stò meglio neanche dopo... Nonostante abbia bevuto molta acqua mi sento disidratato a tal punto che non riesco a sputare neanche la gomma che ho in bocca, le gambe mi tremano, riparto mestamente verso casa procedo molto piano, mi rendo conto che i riflessi e il livello di attenzione e molto basso... così arrivo a casa che sono le 2,20 esausto dopo aver avuto ancora un'altra scarica diarroica sempre al chiarore della sesta luna...
        La mia pipistrellata finisce così purtroppo.
        Per Michele: La prossima volta gli adesivi dell'evento devi distribuirli all'alba in Adriatico, solo così infatti chi avrà l'adesivo sarà un vero "pipistrello reale"
        ...Io ho deciso che lo conserverò a memoria della mia disavventura, ma non me la sento proprio di attaccarlo alla moto...
        Sarebbe come quelli che attaccano l'adesivo dell'elefantentreffen sulla moto portato da altri che senso ha???
        Nota conclusiva
        Questo disturbo alimentare è stato sicuramente causato dalle penne alla carbonara in busta che avevo ingerito a pranzo, me lo dovevo immaginare che erano una sola da che mondo è mondo alla carbonara son solo ed esclusivamente spaghetti
        Lamps

        Commenta


        • #94
          Brutta storia Lusitano!:blushed:
          Centinaia di km in moto, di notte e con la "cacarella" non è la cosa migliore del mondo...effettivamente...
          mi dispiace
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #95
            Ecco qua.
            Volevo tornare a scrivere prima ma ho preferito aspettare che si facessero vivi un po' tutti.
            Soprattutto volevo sentire il resto della storia di Lusitano... l'ho lasciato in una piazzola a bordo strada e non ne ho saputo più niente, sono contento che, seppure con qualche fatica, sia andato comunque tutto bene.
            Una volta capita la natura della "emergenza" non potevo fare molto per lui :blushed: e ovviamente dovevo tornare a chiudere la fila, chi sta in coda ha il compito di sorvegliare il serpentone e recuperare le pecorelle smarrite (ad un semaforo di Forlì gli ultimi 5 della fila hanno trovato il rosso e si sono staccati dal resto del gruppo, conoscendo il percorso li ho riportati al punto previsto).

            Per tutto il resto del giro, c'è poco da aggiungere: la solita compagnia splendida, alcune immancabili presenze e altri piacevoli primi incontri, la guida tranquilla e di buon senso, la Luna luminosissima, e il passo del Muraglione di notte... maledetto Bandito Michele, sarà difficile eguagliare un percorso così, nelle prossime volte... eh sì, perchè sono sicuro che ne faremo altri!

            Mi dispiace per chi avrebbe voluto esserci e non ha potuto (tranne Balza, che meno lo si vede e meglio è ) e soprattutto volevo fare una menzione speciale per il forumista-guzzista Sleepy Moose che, non potendo seguire tutta la traversata, ha comprato una batteria nuova il giorno prima, l'ha montata e ha messo la sveglia alle 2 di notte solo per poter fare con noi la tappa da San Godenzo a Castrocaro!!!!
            Complimentoni!!!
            Fred - Guzzi 1000 SP3 - Norge 1200 GTL "Aquilante"
            le foto di Fred - altre foto di Fred
            L'intelligenza sulla Terra è costante, la popolazione in aumento.

            Commenta


            • #96
              Direi che leggendo i vari racconti è già stato detto tutto, è stata un'esperienza davvero unica nel suo genere, è stato il mio primo viaggio e tra andata, traversata e ritorno, ho divorato circa 1000 km in 2 giorni, come prima volta direi che me la sono cavata alla grande. Ringrazio tutti (partecipanti e organizzatori) per questa esperienza straordinaria, la porterò sempre nel cuore!!

              PS ho scoperto che il dolore al polso irradiatosi poi al gomito era causato dalle due fedi che porto al pollice, questo dimostra che l'anello al dito porta solo dolore...no vabbè scherzo dai...!!!!

              PPS a chi mando le foto? qualcuno si sta offrendo volontario per raccogliere tutto il materiale e farne poi un divertente filmato? se nessuno si propone potrei provarci io, in tal caso fatemelo sapere e mandatemi tutto il materiale.

              saetta & piccola patata

              PPPS per chi non lo sapesse patata è la mia moto, è diventata piccola patata da quando ci siamo trovate circondate da moto colossali durante questa traversata, ci siamo un po' sentite la mascotte del gruppo
              Ultima modifica di saetta; 25-06-13, 18:26.

              Commenta


              • #97
                ... Brava @Saetta vedi sè riesci a creare anche solo un piccolo album dell'evento, perche per lo meno prima della partenza al tramonto, furono fatti diversi scatti... Poi in seguito non saprei visto che fui obbligato a dare forfait aimè, come avrai potuto apprendere sopra, ma purtroppo ancora di foto di questa stupenda iniziativa non abbiamo visto nulla, e questo è un vero peccato...
                Lamps

                Commenta


                • #98
                  Originariamente inviato da Lusitano Visualizza il messaggio
                  ... Brava @Saetta vedi sè riesci a creare anche solo un piccolo album dell'evento, perche per lo meno prima della partenza al tramonto, furono fatti diversi scatti... Poi in seguito non saprei visto che fui obbligato a dare forfait aimè, come avrai potuto apprendere sopra, ma purtroppo ancora di foto di questa stupenda iniziativa non abbiamo visto nulla, e questo è un vero peccato...
                  Lamps
                  Ho poche foto fatte da me, mi servirebbero anche foto o filmati fatti durante le soste o durante i vari tragitti, io ne ho poche e nessuna di gruppo...quindi mandatemele tramite mail:
                  sara_terenzi@fastwebnet.it

                  e se avete suggerimenti per la colonna sonora dite pure

                  Commenta


                  • #99
                    Originariamente inviato da saetta Visualizza il messaggio
                    Ho poche foto fatte da me, mi servirebbero anche foto o filmati fatti durante le soste o durante i vari tragitti, io ne ho poche e nessuna di gruppo...quindi mandatemele tramite mail:
                    sara_terenzi@fastwebnet.it

                    e se avete suggerimenti per la colonna sonora dite pure
                    Sara,
                    Ti ho mandato alcune foto.
                    Buona strada. :flower:
                    Cabris - scooteressa su Silver Wing 400 + Atreyu BMW GS650F
                    Gran Duchessa di Antipolis e delle Terre d'Oltralpe / Ginoe

                    Commenta


                    • Il mio CTC 2013...un altro punto di partenza.

                      Ritorno a scrivere sul Forum dopo anni luce...e lo faccio all'indomani della 5° edizione di quella romantica ed emozionante iniziativa che quel genio di Starboard ideò nell'ormai lontano 2006...

                      In quel maggio ci ritrovammo in un parcheggio di Vada, in molti, curiosi ed eccitati per qualcosa che, almeno per il sottoscritto, era all'epoca qualcosa di folle, un giro in cui dici "o la va o la spacca".

                      Ronzavamo intorno ad Andrea nervosi per cercare di capire in cosa ci stesse coinvolgendo, visto che il roadbook non era in grado di trasmetterci ciò che quella traversata "a mosca cieca" stava per infonderci.

                      Fu un baleno. Un lampo. Una folgorazione. Qualcosa quella notte ci segnò per sempre e da lì capimmo che tutto ciò che di originale Andrea aveva sperimentato in quel plenilunio di maggio andava tramandato nel tempo, negli occhi, nel cuore e nei ricordi di altri pipistrelli.

                      Da lì iniziò un percorso di crescita che ci ha portato negli anni a smussare gli angoli, ad alzare gli acuti, a cercare il percorso perfetto, la luna più piena....il serpente per eccellenza...

                      Ad ogni edizione successiva il Pipistrelli acquistava sempre più fascino.

                      Attirava la curiosità di un numero sempre maggiore di mototuristi, di amici che per una notte volevano confrontarsi con i propri limiti, con la propria fantasia.
                      Di amici che volevano divertirsi con altri amici.

                      Il serpente ha compiuto ormai 7 anni, ha festeggiato la sua 5° edizione.

                      Da Vada a Torrette di Fano, da Albinia a Porto Recanati, da Castiglion della Pescaia a Senigallia, da Cerenova a Martinsicuro...da Caletta a Cervia.

                      Se ripenso ad ogni edizione mi emoziono, mi viene la pelle d'oca e piango..
                      ...mi ritornano alla mente..
                      ....il rombo del serpentone a due teste, le sue luci bianche e rosse, le colline illuminate dalla luna, il chiosco di Torrette di Fano dove dormimmo in terra "come cani"....

                      ....la cartolina di Pitigliano di notte, il video struggente di Tony, il belvedere di Spoleto, le persone che lavavano le auto alle tre di notte, le risate sottovoce nel mezzo della notte, le sigarette di Ginoe, la firma della bandiera a Porto Recanati, le paste rubate al bar, i dolci ed i salati di Carmen e Brillo, i silenzi di Motohonda...

                      ....il Castello di Castiglione della Pescaia, Bimbo ed il suo brunello di Montalcino, la luna imprigionata nel Lago Trasimeno, le gole di Sassoferrato, i recuperi di Fred, i miracoli di Senigallia...

                      ...ricordo il Pipistrello che svolazzava a Cerenova, Nepi, la piazza di Anagni, i fuochi di artificio sul lago di Piediluco, la morte e risurrezione di Riccardo a Martinsicuro...

                      Le emozioni che ci hanno guidato nel buio della notte erano forti..dovevamo continuare..il Pipistrelli è come una droga...il Pipistrelli è un coast to coast continuo...

                      32 pipistrelli e 23 moto...questo è stato il V° Pipistrelli....il serpente è cresciuto ancora ed è sempre più spettacolare...


                      Soci fondatori, amici di vecchia data, nuovi compagni di viaggio..una fusione perfetta che ci ha portato ad una nuova alba....i paesi ci hanno accolto in sacrosanto silenzio..i bambini con gli occhi sgranati ci avrebbero voluto disarcionare e rubarci i cavalli....i rombi dei motori facevano cadere le ultime colonne di cenere che pendevano quasi per magia dalle sigarette dei più incalliti giocatori di tre sette...la luna era più grande che mai...sul Muraglione sembrava di rivivere un quadro di Snake sul nokia 3310...

                      Beh...vorrei continuare ma, come disse Adriano, l'emozione non ha voce....

                      Ringrazio Fred...che devo aggiungere....aiutiamoci a vicenda per non smettere di studiare emozioni..ti prego...

                      Ringrazio Motohonda...socio fondatore...aspettati una sorpresa....

                      Ringrazio Carmen e Brillo..siete fantastici e non possiamo prescindere da voi...

                      Ringrazio Riccardo...sai quanto ti voglio bene...

                      Ringrazio Riccardo, Lorena, Gabriele, Gigi, Arianna, Marco, Maria, il Benvenuti e consorte e gli altri amici...non ho più parole per descrivervi...

                      Ringrazio Andrea, Elena, Davide e Gerardo....Andre spero di essermi fatto perdonare la buca del 2012..annataccia...

                      Ringrazio Cabris e Antonio, è stata una gioia avervi con noi...

                      Ringrazio Fringuel...hai fatto le corse per esserci...basta questo....

                      Ringrazio Saetta...guarda che con l'impresa che hai portato a termine con le tue forze devi essere fiera della GRANDE PATATA!

                      Ringrazio il Lusitano...sei riuscito a trasmettere il tuo carisma in pochi km...sei un pipistrello nato, quindi attacca con fierezza l'adesivo all'indomita...sarai protagonista indiscusso della prossima edizione...

                      Ringrazio Cristian...sapevo che non saresti mancato...ma è solo l'inizio...

                      Ringrazio gli amici di Carmen e Brillo....avete due esempi formidabili da emulare nei prossimi anni...

                      Ringrazio Camillo...guarda che ti sei perso un sogno!

                      Ringrazio Matteo del bar Lo Chalet di Montespertoli...avresti mollato tutto per seguirci, ci hai accolto come vecchi amici e ci hai sfamato per tutte le soste..Grazie di cuore..alla prossima ci sarai anche tu...

                      Da ultimo, il ringraziamento più importante...a Paola: spero che tutto questo sia solo l'inizio di un tour infinito insieme...mi hai fatto rinascere...hai illuminato la mia notte più cupa.....GRAZIE...Ti amo....

                      Questo è il mio CTC 2013......e ora iniziamo a sognare l'edizione del 20.....
                      Michele
                      SUZUKI BANDIT 600 - BMW R 1200 GS ADV
                      ".....adoro andare in moto, è una delle mie poche passioni...."

                      Commenta


                      • Grazie Michele.
                        Queste tue parole sono un'ulteriore emozione sommata alle tante che i tuoi Pipistrelli hanno donato a tutti noi.
                        Buona strada. :flower:
                        Cabris - scooteressa su Silver Wing 400 + Atreyu BMW GS650F
                        Gran Duchessa di Antipolis e delle Terre d'Oltralpe / Ginoe

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da Bandito Michele Visualizza il messaggio
                          Ritorno a scrivere sul Forum dopo anni luce...e lo faccio all'indomani della 5° edizione di quella romantica ed emozionante iniziativa che quel genio di Starboard ideò nell'ormai lontano 2006...

                          In quel maggio ci ritrovammo in un parcheggio di Vada, in molti, curiosi ed eccitati per qualcosa che, almeno per il sottoscritto, era all'epoca qualcosa di folle, un giro in cui dici "o la va o la spacca".

                          Ronzavamo intorno ad Andrea nervosi per cercare di capire in cosa ci stesse coinvolgendo, visto che il roadbook non era in grado di trasmetterci ciò che quella traversata "a mosca cieca" stava per infonderci.

                          Fu un baleno. Un lampo. Una folgorazione. Qualcosa quella notte ci segnò per sempre e da lì capimmo che tutto ciò che di originale Andrea aveva sperimentato in quel plenilunio di maggio andava tramandato nel tempo, negli occhi, nel cuore e nei ricordi di altri pipistrelli.

                          Da lì iniziò un percorso di crescita che ci ha portato negli anni a smussare gli angoli, ad alzare gli acuti, a cercare il percorso perfetto, la luna più piena....il serpente per eccellenza...

                          Ad ogni edizione successiva il Pipistrelli acquistava sempre più fascino.

                          Attirava la curiosità di un numero sempre maggiore di mototuristi, di amici che per una notte volevano confrontarsi con i propri limiti, con la propria fantasia.
                          Di amici che volevano divertirsi con altri amici.

                          Il serpente ha compiuto ormai 7 anni, ha festeggiato la sua 5° edizione.

                          Da Vada a Torrette di Fano, da Albinia a Porto Recanati, da Castiglion della Pescaia a Senigallia, da Cerenova a Martinsicuro...da Caletta a Cervia.

                          Se ripenso ad ogni edizione mi emoziono, mi viene la pelle d'oca e piango..
                          ...mi ritornano alla mente..
                          ....il rombo del serpentone a due teste, le sue luci bianche e rosse, le colline illuminate dalla luna, il chiosco di Torrette di Fano dove dormimmo in terra "come cani"....

                          ....la cartolina di Pitigliano di notte, il video struggente di Tony, il belvedere di Spoleto, le persone che lavavano le auto alle tre di notte, le risate sottovoce nel mezzo della notte, le sigarette di Ginoe, la firma della bandiera a Porto Recanati, le paste rubate al bar, i dolci ed i salati di Carmen e Brillo, i silenzi di Motohonda...

                          ....il Castello di Castiglione della Pescaia, Bimbo ed il suo brunello di Montalcino, la luna imprigionata nel Lago Trasimeno, le gole di Sassoferrato, i recuperi di Fred, i miracoli di Senigallia...

                          ...ricordo il Pipistrello che svolazzava a Cerenova, Nepi, la piazza di Anagni, i fuochi di artificio sul lago di Piediluco, la morte e risurrezione di Riccardo a Martinsicuro...

                          Le emozioni che ci hanno guidato nel buio della notte erano forti..dovevamo continuare..il Pipistrelli è come una droga...il Pipistrelli è un coast to coast continuo...

                          32 pipistrelli e 23 moto...questo è stato il V° Pipistrelli....il serpente è cresciuto ancora ed è sempre più spettacolare...


                          Soci fondatori, amici di vecchia data, nuovi compagni di viaggio..una fusione perfetta che ci ha portato ad una nuova alba....i paesi ci hanno accolto in sacrosanto silenzio..i bambini con gli occhi sgranati ci avrebbero voluto disarcionare e rubarci i cavalli....i rombi dei motori facevano cadere le ultime colonne di cenere che pendevano quasi per magia dalle sigarette dei più incalliti giocatori di tre sette...la luna era più grande che mai...sul Muraglione sembrava di rivivere un quadro di Snake sul nokia 3310...

                          Beh...vorrei continuare ma, come disse Adriano, l'emozione non ha voce....

                          Ringrazio Fred...che devo aggiungere....aiutiamoci a vicenda per non smettere di studiare emozioni..ti prego...

                          Ringrazio Motohonda...socio fondatore...aspettati una sorpresa....

                          Ringrazio Carmen e Brillo..siete fantastici e non possiamo prescindere da voi...

                          Ringrazio Riccardo...sai quanto ti voglio bene...

                          Ringrazio Riccardo, Lorena, Gabriele, Gigi, Arianna, Marco, Maria, il Benvenuti e consorte e gli altri amici...non ho più parole per descrivervi...

                          Ringrazio Andrea, Elena, Davide e Gerardo....Andre spero di essermi fatto perdonare la buca del 2012..annataccia...

                          Ringrazio Cabris e Antonio, è stata una gioia avervi con noi...

                          Ringrazio Fringuel...hai fatto le corse per esserci...basta questo....

                          Ringrazio Saetta...guarda che con l'impresa che hai portato a termine con le tue forze devi essere fiera della GRANDE PATATA!

                          Ringrazio il Lusitano...sei riuscito a trasmettere il tuo carisma in pochi km...sei un pipistrello nato, quindi attacca con fierezza l'adesivo all'indomita...sarai protagonista indiscusso della prossima edizione...

                          Ringrazio Cristian...sapevo che non saresti mancato...ma è solo l'inizio...

                          Ringrazio gli amici di Carmen e Brillo....avete due esempi formidabili da emulare nei prossimi anni...

                          Ringrazio Camillo...guarda che ti sei perso un sogno!

                          Ringrazio Matteo del bar Lo Chalet di Montespertoli...avresti mollato tutto per seguirci, ci hai accolto come vecchi amici e ci hai sfamato per tutte le soste..Grazie di cuore..alla prossima ci sarai anche tu...

                          Da ultimo, il ringraziamento più importante...a Paola: spero che tutto questo sia solo l'inizio di un tour infinito insieme...mi hai fatto rinascere...hai illuminato la mia notte più cupa.....GRAZIE...Ti amo....

                          Questo è il mio CTC 2013......e ora iniziamo a sognare l'edizione del 20.....
                          Grazie Michele per le emozioni che insieme a Fred ci avete fatto provare...siete...siamo stati fantastici!!!!

                          PS....mandami le foto!!!!

                          Commenta


                          • Azz Michele... Ho passato la sera a scrivere, ora riapro il forum e leggo questo :sbav:
                            Hai scritto tutto tu e con 1/5 di quello che ho scritto io

                            Va bhe non c'è più nulla da aggiungere......



















                            Va bhe ma che ho buttato una sera per nulla?!?!?

                            Beccatevi pure il mio di report

                            Che dire , per quanto "veterana " sia di questa splendida iniziativa, sono sempre estasiata da quello che ci fa provare questa traversata notturna.
                            Quest'anno vedendo così tante moto alla partenza ero un po' preoccupata ma l'impeccabile organizzazione e sopratutto la buona educazione di tutti ha reso veramente incredibile questa edizione dei pipistrelli 2013


                            Una fila rumorosa e ordinata arriva nel tranquillo parcheggio del lungomare di Rosignano. Due bimbi si affacciano al finestrino del loro camper con occhi sgranati e stupiti, il sole inizia la sua discesa dietro l'orizzonte nuvoloso dipingendo le nuvole e il cielo di colori caldi, i pipistrelli scattano le ultime foto si scambiano le ultime battute e consigli, e quando anche l'ultimo pezzetto di sole si nasconde, sono tutti pronti a partire a caccia di emozioni che solo in questa notte si possono scoprire.

                            I motori rombano, i centauri e le loro zavorre sono pronti, ed ecco che il serpentone prende forma e si colora di luci bianche e rosse.
                            La luna è già alta, il paesaggio toscano scorre veloce con i suoi colori verdi e gialli che iniziano a nascondersi all'imbrunire

                            Siamo una scia di luci rumorose che passano inaspettate in mezzo ai paesini, fra lo stupore dei grandi e il sorriso dei bambini.

                            Ci arrampichiamo nei passi fra curve dolci ed alberi maestosi dove il freddo diventa più pungente, la luna inizia a fare cucù fra i rami e le lucciole lampeggiano fra la fitta boscaglia.

                            E fra una tappa una curva un incrocio e un rettilineo arriviamo a Montespertoli dove l'amico Matteo ci ha preparato un ottimo banchetto e sopratutto un ottimo caffè. Fra uno spizzico ed una chiacchiera il tempo vola e noi nottambuli dobbiamo ripartire.

                            Risaliamo sui nostri destrieri e ridiamo vita al serpentone, via a macinare chilometri combattendo contro la stanchezza e la digestione, ma l'arietta fresca e le giuste soste ci tengono svegli e allegri.

                            I paesini oramai sono tutti a luci soffuse, dalle case le uniche luci che si intravedono sono quelle bluastre delle tv, la testa del serpente imbocca una strada sbagliata, arriva in fondo ad una via senza uscita, ma c'è spazio in abbondanza per rigirare senza fermarsi , la testa e la coda del serpentone si incrociano nel saliscendi di questa via ed é uno spettacolo!! è una delle cose che mi rimarranno più impresse di questi pipistrelli 2013.

                            Ci siamo il Muraglione è vicino, la tappa appena sotto è tattica, posso così appesantire ancora di più l'abbigliamento e svegliarmi per bene prima di affrontare curve e tornanti.
                            Gli smanettoni stanno dormendo sonni tranquilli e la strada è tutta per noi.
                            Assieme alla salita crescono in me anche mille pensieri e ricordi, queste sono le strade dello Zio, per me quindi l'emozione si mescola alla commozione.
                            Ad ogni curva guardo il cielo, la luna è li coperta a tratti da una nuvola scura, il serpentone continua la sua salita, intravedo la testa nei tornanti più avanti ed ecco il bar (oramai chiuso) e il Muraglione lì alto e maestoso come sempre.
                            Ma tempo di vederlo e sparisce dietro di me nel buio di questa notte di luna piena.
                            Inizia lo spettacolo più bello 3 tornanti illuminati da noi, una trentina di pazzi nottambuli.

                            Il semaforo rosso posto nel fondovalle mi permette di fare uno scatto a tutto il serpentone.

                            La strada si fa più tranquilla e meno impegnativa, ci fermiamo a Castrocaro Terme, ultima tappa prima della fine, il paese dorme, noi cerchiamo di tenere i toni bassi e il buio inizia a farsi meno intenso, è ora di ripartire, l'alba non aspetta e noi non la vogliamo perdere.

                            Pochi chilometri e siamo sulla costa, dove la vita notturna sta pian piano lasciando il posto a quella diurna, odore di pane e di cornetti arriva da chissà dove ma non c'è tempo dobbiamo arrivare a Cervia.

                            Piccola sosta lato strada per aspettare la coda del serpentone persa ad un semaforo pochi chilometri prima, e poi via verso il lungomare di Cervia dove arriviamo una ventina di minuti prima del sole.

                            Così stanchi ma contenti ci sediamo e aspettiamo lo spettacolo che abbiamo atteso tutta la notte, come sempre ne è valsa veramente la pena.....
                            Il resto sono i classici convenevoli, firme abbracci caffè cornetti e saluti.

                            Grazie a tutti e al prossimo pipistrelli. (Ostia - Pescara?)

                            P.s. Di Cervia Pescara ricordo gran poco, ma è andata bene anche questa volta
                            Zavorra si :blushed: ma non sempre:yeah:
                            A cavallo di PENELOPE "CBF600"

                            Commenta


                            • Cara Carmen le tue parole rappresentano la perfetta cornice alle emozioni ed alle istantanee che ciascun pipistrello ha vissuto in questa notte....AVVISO A TUTTI I PIPISTRELLI FORUMISTI: MANDATEMI LE VOSTRE MAIL CHE VI GIRO LE FOTO...POI qualcuno le posti pure sul forum....
                              Michele
                              SUZUKI BANDIT 600 - BMW R 1200 GS ADV
                              ".....adoro andare in moto, è una delle mie poche passioni...."

                              Commenta


                              • Ve la state tirando un po' troppo, è passata una settimana e ancora nemmeno una foto

                                CATTIVI

                                Nel frattempo https://picasaweb.google.com/1059726...Pb61PzvmaSRygE#
                                89' Aprilia 50 ETX - 92' Gilera 125 RT - 98' Africa Twin "Elise" - 04' Varadero
                                Non c'è cattivo + cattivo di un buono quando diventa cattivo
                                At salut zio Ginoe

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X