If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Momi, come t'è sembrato il tenore di vita medio della popolazione? Non male, visto così...
Sono in maggioranza musulmani ma non paiono integralisti (molte donne senza velo). Confermi?
Momi, come t'è sembrato il tenore di vita medio della popolazione? Non male, visto così...
Sono in maggioranza musulmani ma non paiono integralisti (molte donne senza velo). Confermi?
Per oltre il 60% la popolazione è di fede musulmana, ma non ho notato il minimo accenno ad interpretazioni estreme della fede. Un 30% è di fede buddista. Il tenore di vita mi è sembrato più elevato come standard rispetto ad altri paesi asiatici
ma scopro che sarebbe stato meglio essere più mattinieri e arrivare poco prima dell’apertura alle 8.00. Per raggiungere il barco bisogna salire su delle imbarcazioni: il prezzo fisso è di 200 myr ( 42 €) per andata e ritorno.
Al massimo portano 5 passeggeri. Purtroppo sono tutti gruppetti già organizzati e inizio a pensare di spendere l’intera cifra se non riesco ad inserirmi con qualcuno.
Sento due ragazze che parlano italiano e riesco ad accordarmi con loro: siamo in tre e sarebbe meglio partire immediatamente: il mattino è il momento migliore per avvistare le scimmie proboscide. Vogliono invece aspettare per riuscire a trovare altre due persone per completare l’imbarco. Dopo oltre un ora si convincono che è quasi impossibile: continuano ad arrivare dei gruppi organizzati.
Si arriva al punto di attracco e si va a fare la registrazione. Verso le 15.30 l’imbarcazione tornerà a prenderci al punto d’imbarco
Si possono scegliere vari percorsi diversi tra loro per difficoltà e lunghezza: ognuno è segnalato da un colore diverso. Pur essendo tardi scelgo quello per l’avvistamento delle scimmie proboscide
Vi rovino la suspense: manco l’ombra delle scimmie: troppo tardi
Pigroneggio un po' prima di andare al molo d’imbarco
Purtroppo il mio problema allo zoom non mi consente uno scatto decente, ma era una scimmia proboscide (ho visto le foto di un ragazzo vicino a me)
Arrivano anche le due ragazze e la nostra barca. Rientrato all’ingresso vado con lo scooter a dare un occhiata al piccolo villaggio sull’altra riva, dove abitano praticamente tutte le persone che lavorano al parco
Questa band era davvero terribile: vi risparmio il video
Rientro a Kuching
Vado nel centro commerciale dove avevo visto la mostra dei gatti per cercare una penna. Chiedo informazioni e le ragazze di questo negozio me la regalano
Per cena sono in una botte di ferro: il Lok Lok è aperto
23/07/24 Lunedì
Oggi ho il volo di rientro a Kuala Lumpur nel primo pomeriggio. Riporterò lo scooter verso mezzogiorno. Non ho nulla in programma: è perfetto, posso andare dove voglio ! La libertà concessa dalla mancanza di programmazione è davvero inarrivabile. Prima cosa colazione
Proviamo a vedere su in rete alla voce Kuching must see si trova qualcosa …non ci credo a Kuching esiste il Cat Museum, completamente dedicato ai nostri amici felini a soli 7 km.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta