If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Infine passeggio per la zona dedicata ai murales: a differenza di altri paesi (Italia compresa) praticamente assenza di scritte a casaccio e murales rispettati
Beh i giocatori di football americano proprio non me li sarei mai aspettati tra i murales
Rientro in camera per prendere la giacca impermeabile, aspetto mezz’ora perché si scatena un diluvio e poi esco per raggiungere Pantai Senok una spiaggia segnalata da guida e internet.
Ora di cena e mi ricordo di un posticino con griglia sulla strada che ho visto poco prima di arrivare alla spiaggia.
In pratica scegli il pesce e loro te lo cucinano all’istante
Infine passeggio per la zona dedicata ai murales: a differenza di altri paesi (Italia compresa) praticamente assenza di scritte a casaccio e murales rispettati
be' quì nella mia regione (Marche), ci sono un paio di paesini nell'appennino centrale che sono famosi per questi murales, se ti / vi capita fateci un giro, oltretutto, oltre il discorso murales, ci sono tante altre attrattive naturalistiche e non mancano delle carine taverne dove non si mangia per niente male. I 2 paesi sono anche abbastanza vicini, Uno si chiama Cacciano (prov.AN) :
Alla fine ho poi deciso: pur passandoci vicino come itinerario non andrò al Parco Taman Negara. Ho fatto un’esperienza simile nella foresta amazzonica in Ecuador nel 2019: 3 giorni e due notti con escursioni guidate, diurne e notturne.Però per una prima volta è una meta perfetta
Anche la camminata sul ponte sospeso (canopy walk) non sarebbe una novità : ho fatto una camminata nel 2018 in Rwanda al Nyungwe Forest national Park.
Invece di percorrere la costa, mi sposterò all’interno e poi tornerò a costeggiare il mare del Vietnam o della Cina: dipende.
Mi dirigerò quindi a sud lungo la statale 8 e prima di Guamusala ( dove ci si potrebbe dirigere verso il parco) tornerò in direzione ovest, verso la costa: dovrebbero essere circa 425 km, perciò occhio al carburante
E cosa ci sarà mai un poco fuori della strada principale ?
Alcuni piccoli ristoranti e dei pescatori della domenica
Alla fine i km sono saltati fuori e verso le 19,00 sono a Cheratin: non mi dispiacerebbe trovare un campeggio vicino al mare. Potrei noleggiare una tenda
Ne trovo uno proprio in riva al mare
La proprietaria, gentilissima, mi dice che sono al completo, non saprebbe dove mettermi, ma telefona ad un altro campeggio, dove hanno posto
Arrivo proprio col buio, ma hanno una tenda a 2 posti da darmi, oltre ad una brndina pieghevole e le coperte…19 € ! Questo risulterà l’alloggio più costoso di tutta la vacanza
C’è una zona comune con libri prese elettriche, cucina e dietro docce e bagni
Perdonatemi lo sciovinismo ma i murales di Cacciano sono un'altra cosa!
Suggestiva la Malesia ma, volendo essere critico (oppure di nuovo sciovinista...), le spiagge sono piuttosto deludenti rispetto alle nostre.
Non sono sicuro di essere stato sulle spiagge più panoramiche: alcune erano su isole che mi avrebbero costretto a prendere dei traghetti con navigazioni un poco lunghe.
Ultima foto: sformato di verdura con lombrichi? Perdonami Momi, io non riuscirei a mangiare quella roba, nè a dormire con sconosciuti, anche per tale motivo ammiro tanto le modalità dei tuoi viaggi stando immerso nella realtà locale
Comunque le strade, almeno quelle principali, mi sembrano tenute meglio delle nostre. Noto il cartello "AWAS" : è la nostra ANAS?
Ultima foto: sformato di verdura con lombrichi? Perdonami Momi, io non riuscirei a mangiare quella roba, nè a dormire con sconosciuti, anche per tale motivo ammiro tanto le modalità dei tuoi viaggi stando immerso nella realtà locale
Comunque le strade, almeno quelle principali, mi sembrano tenute meglio delle nostre. Noto il cartello "AWAS" : è la nostra ANAS?
No era una frittata che racchiudeva gli spaghetti di riso: nella foto risultano un poco scuri. In Italia ad un ristorante asiatico, lo mangeremmo tranquillamente: all'estero la cosa magari agita un pochino.
Le strade sono perfette anche quelle secondarie: mai vista in Asia una cosa del genere
No era una frittata che racchiudeva gli spaghetti di riso: nella foto risultano un poco scuri. In Italia ad un ristorante asiatico, lo mangeremmo tranquillamente: all'estero la cosa magari agita un pochino.
Le strade sono perfette anche quelle secondarie: mai vista in Asia una cosa del genere
Si, era una battuta, immaginavo non fossero vermi anche se all'aspetto... Ho notato l'ottimo stato delle strade, grande pecca di casa nostra (Sardegna esclusa). Il Sym, che come (quasi) tutti gli scooters ha il limite nella rigidità della sospensione posteriore, ci si sarà trovato alla grande.
Provo ad andare ad una spiaggia vicina, dove c’è un centro per la cura e la riabilitazione delle tartarughe marine, ma come indicava internet, è chiuso: ho provato.
Alla fine della giornata mi ritroverò ad Endau: piccola città ma importante porto per la pesca. Mi ci sono fermato verso sera.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta