If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Venerdì, sabato e volendo anche domenica... dove vado?
Venerdì, sabato e volendo anche domenica... dove vado?
Come da titolo, avrei tre giorni, meteo buono, eccezion fatta per domenica, dove potrei andare?
Un paio di giorni sulle Dolomiti?
Abruzzo/Molise?
Elba?
Croazia, Istria e Cres?
Quoto! Vi tenete per mano e fate pace!
Secondo me in Val D'Orcia non sarebbe male. Ci vado spesso, da quando abito a Viterbo, e devo dire che è un piccolo paradiso motociclistico
enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Quoto! Vi tenete per mano e fate pace!
Secondo me in Val D'Orcia non sarebbe male. Ci vado spesso, da quando abito a Viterbo, e devo dire che è un piccolo paradiso motociclistico
La Val D'Orcia è sopravvalutata
Sai già che da parte mia non avrei alcun problema... però non ho dichiarato... e non sono in guerra con nessuno.
Come da titolo, avrei tre giorni, meteo buono, eccezion fatta per domenica, dove potrei andare?
Un paio di giorni sulle Dolomiti?
Abruzzo/Molise?
Elba?
Croazia, Istria e Cres?
Qui sulle prealpi vicentine sono giornate stupende che purtroppo osservo dalla scrivania
lestrade come asfalto potrebbero essere meglio, ma io per i miei gusti non li definirei sicuramente posti sopravvalutati...però si va nella sfera del gusto personale.
Questo weekend sono libero da impegni: se ti fa piacere ti posso accompagnare alla scoperta del levante ligure, Lunigiana e Garfagnana e passi mitici come Bracco, Cisa e Cerreto giusto per nominarne alcuni!
LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!
lestrade come asfalto potrebbero essere meglio, ma io per i miei gusti non li definirei sicuramente posti sopravvalutati...però si va nella sfera del gusto personale.
Stac, la Puglia (il gargano) come ti sembrerebbe?
L'entroterra marchigiano e quello romagnolo non hanno nulla da invidiare alla più famosa collina toscana, anzi in più hanno che spesso ci sono scorci in cui c'è anche l'azzurro del mare, probabilmente è per questo che li ritengo sopravvalutati.
In Puglia preferisco il Salento, bel mare, bella Lecce, ma motociclisticamente parlando ha poco da dire, anche se la litoranea fino a Leuca meriterebbe.
Questo weekend sono libero da impegni: se ti fa piacere ti posso accompagnare alla scoperta del levante ligure, Lunigiana e Garfagnana e passi mitici come Bracco, Cisa e Cerreto giusto per nominarne alcuni!
Sarebbe stata una bella idea, ma vorrei girare oggi e domani, domenica ha messo brutto tempo.
Allora, ...appena rientrato.
Dovevano essere un paio di giorni, ma l'idea di farmi 800-1000 Km di autostrada per godere, nella migliore delle ipotesi, di 2-300 Km di strade motociclisticamente interessanti, mi ha fatto completamente stravolgere il progetto.
Alla fine non ho avuto nemmeno voglia di fare Gran Sasso e Castelluccio in giornata, poco più di 700 Km.
Sono sempre di più un "ex"
Saranno i pensieri per un futuro incerto e sicuramente più povero, sarà la mancanza di stimoli nell'andare in posti già visti o semplicemente la voglia di fare altro, come andare in bici.
Ma veniamo al giro di oggi, un classico dell'appennino tosco-romagnolo.
Da Rimini nord ho imboccato l'A14 in direzione nord, uscito a Forlì mi son diretto verso Predappio, ma prima di Fiumana sono andato nella vallata più a nord, quella che passa per Rocca San Casciano.
A Portico di Romagna ho lasciato la strada principale per salire al vulcanetto di Monte Busca.
E' sempre lì, la fiamma continua ad ardere.
L'ultima volta che c'ero stato era un incontro del forum. Il pensiero è andato a chi c'era e non ci potrà più andare.
Tornato sui miei passi ho raggiunto il Muraglione, dove una schiacciata con la finocchiona e un po' d'acqua sono stati il mio pranzo.
Non amo particolarmente la strada che conduce a questo passo, è stretta, con poca visibilità e con molte curve cieche. Il sabato e la domenica inoltre è frequentato da troppi esagitati.
Sono sceso pochi tornanti verso Firenze poi ho girato a sinistra verso il passo dei Tre Faggi, di nuovo verso est, verso la Romagna.
Poco prima di Premilcuore sono andato verso Fiumicello, Passo della Braccina e Corniolo.
A questo punto ero quasi intenzionato di dirigere verso Santa Sofia, Carnaio, casa ed invece ho deciso di allungare andando verso la Calla, caffettino all'Alpen bar di Campigna, poi giù per decine di bellissime curve verso Stia.
Bella anche la salita a Badia Prataglia e al passo dei Mandrioli, così come la discesa verso Bagno di Romagna.
Il dolore al collo mi ha consigliato di evitare la salita verso le Balze e così sono rientrato attraverso la E45 uscendo a sarsina e svalicando a Sant'Agata feltria.
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta