annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Passi e Passi fra Romagna e Toscana

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Passi e Passi fra Romagna e Toscana

    13 settembre 22

    Dopo due chilometri sono già in una strada Appenninica: la SP36 della Val di Zena.
    Sono le sette, il termometro della moto segna 17, ma uscito di casa segnava 22 e Alexa mi aveva detto 16.
    Con la Himalayan ci si deve abituare a fare dei conti, 6 gradi in più sono la norma.
    Infatti ho messo l'interno alla giacca traforata ma le mani si stanno congelando.
    Ho scollinato verso la Valle dell'Idice e poi ho risalito il Sillaro e sono sceso nella Valle del Santerno, a Castel del Rio.
    Seconda colazione al solito bar poi a Coniale ho girato salendo verso il primo Passo.
    Ma l'interno della giacca l'ho tenuto ancora.



    Il mio giro è terminato a Santa Sofia, dove il caldo già rompeva.
    Altri 90 Km. circa per rientrare a casa, oltre 350 in totale.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    Bravo Paolo ,passo dopo passo Ti sei ritagliato un bel percorso .
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      Ottimo .......... ............
      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

      Commenta


      • #4
        Bel giro complimenti!
        Diego su V-Strom 650

        Commenta


        • #5
          tante strade classiche da motociclisti, io peccato che mi dovrei fare un trasferimento troppo palloso, oppure partire il giorno prima.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #6
            Bello
            ...Viva...
            https://www.facebook.com/celeste.serena https://celesteserena.wixsite.com/ilmiosito

            Commenta


            • #7
              Bello bello. Alcuni li ho valicati a maggio. E devo dire che lAppennino riserva belle sorprese in termini motociclistici.
              BUCEFALO BFS n. 3
              BMW RT 1250
              Chiavari - Udine

              Commenta


              • #8
                bello, alcuni di quei passi li ho percorsi o ri-percorsi in due recenti giri
                ... ma... il lago di Santa Sofia è evaporato? Dai Fangacci si dovrebbe vedere.
                IL_BianConiglio
                Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                su destriero d'acciaio
                Carpe Diem
                - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
                  bello, alcuni di quei passi li ho percorsi o ri-percorsi in due recenti giri
                  ... ma... il lago di Santa Sofia è evaporato? Dai Fangacci si dovrebbe vedere.
                  A quale lago ti riferisci?

                  paolo2145
                  Bel giro, con all'inizio dei passi secondari, che ho fatto purtroppo solo poche volte.

                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
                    bello, alcuni di quei passi li ho percorsi o ri-percorsi in due recenti giri
                    ... ma... il lago di Santa Sofia è evaporato? Dai Fangacci si dovrebbe vedere.
                    Infatti, dai Fangacci si vede la diga di Ridracoli e il lago, da un unico punto.
                    Ma questa volta scendevo e mi è sfuggito il punto, mi sono accorto di averlo superato poco prima dello spuntino.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                      A quale lago ti riferisci?

                      paolo2145
                      Bel giro, con all'inizio dei passi secondari, che ho fatto purtroppo solo poche volte.
                      Hanno asfaltato parecchio da Tirli in avanti, non tutto ma tratti anche lunghi.
                      Sono luoghi piacevoli, poi non incontri nessuno.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        Domenica sul Monte Corno (zona Asiago) in un locale spesso ritrovo di motociclisti, tale Casello del,Guardia, ho trovato una coppia di Himalaya attrezzate da viaggio, entrambe con le borse rigide. I proprietari erano una coppia sulla quarantina, erano appena tornato dalla Scozia (!) , 6.000 km in tuttto.

                        Uno dei due montava le borse in alu originali, molto belle, ma si lamentava che fossero piccole rispetto a quelle squadrate e giganti della moto della moglie, tipo touratech per dire.

                        davvero delle belle moto comunque
                        Diego su V-Strom 650

                        Commenta


                        • #13
                          Le borse originali sono belle, proporzionate e ben posizionate rispetto allo scarico e non sporgono troppo.
                          Non ho ancora deciso cosa comprare, deciderò dopo Eicma e molto dipenderà dalla possibilità o meno di andare in Scandinavia a fine maggio.
                          Mi sono già documentato, devo solo decidere.
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                            Le borse originali sono belle, proporzionate e ben posizionate rispetto allo scarico e non sporgono troppo.
                            Non ho ancora deciso cosa comprare, deciderò dopo Eicma e molto dipenderà dalla possibilità o meno di andare in Scandinavia a fine maggio.
                            Mi sono già documentato, devo solo decidere.
                            Bella e ben documentata la dissertazione sulle borse!! Per il resto, se non ti conoscessi, direi che sei matto.

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                              Bella e ben documentata la dissertazione sulle borse!! Per il resto, se non ti conoscessi, direi che sei matto.
                              Infatti, io sono matto, lo dice sempre anche Giovanna.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X