Nel luglio 2022 con mia moglie abbiamo percorso due volte il traforo del San Gottardo in Svizzera, quasi 17 km. Sconsiglio fortemente di farlo in moto, è preferibile fare il passo. Nel traforo si soffre mancanza d'aria e caldo insopportabile. Il 2 luglio 2022 al centro del tunnel c'erano 38 gradi per parecchi km. Oggi 21 luglio 2022 al centro del traforo per qualche km c'erano 41,5 gradi centigradi ! Una vera tortura. Inoltre è ad una sola corsia per direzione di marcia, la velocità massima è 80 km orari, non finisce più, se capita qualcosa lì dentro il motociclista è in serio grave pericolo. A questo va aggiunto anche il disagio delle lunghe code in entrata da entrambi i lati.
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Traforo del San Gottardo Svizzera
Comprimi
X
-
Concordo con le Tue riflessioni.
Ho percorso diverse volte il traforo del Gottardo in moto, e tantissime in bus.
In un'occasione ( in moto) eravamo diretti a Nord entrammo con un bel sole, a poche centinaia di metri dall'uscita ci fermo' la polizia e raggruppo' una decina di moto è si mise d'avanti e ci scorto' a valle perché si era messo a nevicare .
Solitamente quando il traffico è intenso scaglionano le entrate da entrambi i lati .Ultima modifica di batty 61; 22-07-22, 07:56.
-
Attraversare o non attraversare il tunnel del San Gottardo ? Secondo me dipende dal tempo che si ha a disposizione relativamente alla meta che abbiamo.- Se succede qualcosa all'interno, in moto sei l'unico che può proseguire o tornare indietro .......facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI
Commenta
-
Il Tunnel del San Gottardo? L'ho percorso una sola volta... no, due, all'andata e al ritorno dalla Scozia perchè (appunto) stavo andando in Scozia, per il resto ho sempre e solo fatto il Passo, tutte le volte (tranne una) sulla vecchia, bellissima strada della Tremola.
Però ricordo bene che il problema delle code non lo vissi: anzi, al mio avvicinarsi tutti gli automobilisti accostavano a destra.Ultima modifica di IL_BianConiglio; 03-08-22, 18:52.IL_BianConiglio
Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
su destriero d'acciaio Carpe Diem - (Antonio su BMW K1100LT my1992)
Commenta
-
Fatto giusto una decina di giorni fa, ero troppo in ritardo per non fare autostrada, sensazione non piacevole, 41 gradi, la gente che faceva anche meno degli 80 previsti, e tanta voglia di arrivare dall'altra parte.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta