annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Traforo del San Gottardo Svizzera

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Traforo del San Gottardo Svizzera

    Nel luglio 2022 con mia moglie abbiamo percorso due volte il traforo del San Gottardo in Svizzera, quasi 17 km. Sconsiglio fortemente di farlo in moto, è preferibile fare il passo. Nel traforo si soffre mancanza d'aria e caldo insopportabile. Il 2 luglio 2022 al centro del tunnel c'erano 38 gradi per parecchi km. Oggi 21 luglio 2022 al centro del traforo per qualche km c'erano 41,5 gradi centigradi ! Una vera tortura. Inoltre è ad una sola corsia per direzione di marcia, la velocità massima è 80 km orari, non finisce più, se capita qualcosa lì dentro il motociclista è in serio grave pericolo. A questo va aggiunto anche il disagio delle lunghe code in entrata da entrambi i lati.

  • #2
    Concordo con le Tue riflessioni.
    Ho percorso diverse volte il traforo del Gottardo in moto, e tantissime in bus.
    In un'occasione ( in moto) eravamo diretti a Nord entrammo con un bel sole, a poche centinaia di metri dall'uscita ci fermo' la polizia e raggruppo' una decina di moto è si mise d'avanti e ci scorto' a valle perché si era messo a nevicare .
    Solitamente quando il traffico è intenso scaglionano le entrate da entrambi i lati .
    Ultima modifica di batty 61; 22-07-22, 06:56.
    I Viaggi di Batty e Vica

    Officially awarded the title BFS n1

    Commenta


    • #3
      Condivido le riflessioni. A meno che vi siano massimo 20-22 gradi all'ingresso da Airolo o da nufenen, meglio non avventurarsi. Il passo è lungo e tortuoso (cosa positiva peraltro) ma certamente meno veloce.

      Commenta


      • #4
        Attraversare o non attraversare il tunnel del San Gottardo ? Secondo me dipende dal tempo che si ha a disposizione relativamente alla meta che abbiamo.- Se succede qualcosa all'interno, in moto sei l'unico che può proseguire o tornare indietro .......
        facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
        http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
        http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

        Commenta


        • #5
          Il Tunnel del San Gottardo? L'ho percorso una sola volta... no, due, all'andata e al ritorno dalla Scozia perchè (appunto) stavo andando in Scozia, per il resto ho sempre e solo fatto il Passo, tutte le volte (tranne una) sulla vecchia, bellissima strada della Tremola.

          Però ricordo bene che il problema delle code non lo vissi: anzi, al mio avvicinarsi tutti gli automobilisti accostavano a destra.
          Ultima modifica di IL_BianConiglio; 03-08-22, 17:52.
          IL_BianConiglio
          Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
          su destriero d'acciaio
          Carpe Diem
          - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

          Commenta


          • #6
            Fatto giusto una decina di giorni fa, ero troppo in ritardo per non fare autostrada, sensazione non piacevole, 41 gradi, la gente che faceva anche meno degli 80 previsti, e tanta voglia di arrivare dall'altra parte.
            Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
            è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

            Commenta

            Premium ADV

            Comprimi


            Sto operando...
            X