annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Il GrandeNord mi chiama

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #91
    Motoretta?
    Grande piccola moto, piuttosto.
    Sono partito da Larvik alle 8 di martedì e ieri sera sono rientrato intorno alle 3, anzi oggi.
    Tutto ok, la motoretta è ridotta come il cesso di certe piazzole in autostrada Germania, la lascio sul carrello in garage, cinghie mollate, e vado al mare.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #92
      Mi dispiace che tu abbia dovuto affrettare il rientro, ancora complimenti, sto preparando il CV da sottoporti per poterti seguire in uno dei prossimi anni, anche se a, dire io vero, pur avendo poco più della metà dei tuoi anni non credo che ce la farei a reggere il tuo ritmo!

      Ho già il permesso della moglie e figli a cui leggevo ogni sera il tuo report in religioso silenzio che neanche il diario di Ismaele in Moby Dick
      Diego su V-Strom 650

      Commenta


      • #93
        Quest'anno avevo una meta e l'ho raggiunta.
        Ho tirato per rientrare prima solo per mia moglie, siamo abituati ad essere sempre insieme e ho ritenuto giusto ripagarla per avermi incoraggiato a partire rientrando senza indugi.
        Ora la lavorerò ai fianchi per convincerla a fare a settembre, in auto, un bel giro sulla Atlantic Road, con la tenda al seguito.
        Altrimenti, se saremo in forma entrambi, partiremo in auto a metà maggio 2022.

        Le note striminzite che ho scritto le integrerò come testo e metterò il filmato che ho fatto in Finlandia su sterrato e ad Hamningberg.
        Mi serve qualche giorno a casa perché col portatile faccio più fatica a lavorare a lungo, lo schermo grande aiuta molto per i filmati.

        Ti ringrazio.
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #94
          Grazie a Te Paolo per quanto potrai proporci.
          Personalmente sono molto "egoista" non c'è la faccio proprio a fermarmi fisicamente per poter fotografare, ho da qualche anno oramai anche una Hero4 che avrò usato si e no il primo e secondo giorno dall'acquisto, non riesco proprio a gestire/montare il girato, per cui ammiro immensamente chi fa del motovlog con più apparecchiature posizionate quà e là sulla moto e con l'aiuto del drone postando riprese aeree superlative
          Insomma, sù youtube, sono solito mettere like quasi sempre ancor prima di vedere, anche solo per l'impegno e la costanza da parte dell'autore..
          Kawasaki Z 1000 SX

          Commenta


          • #95
            Ho fotografato praticamente nulla, si e no dieci scatti col telefono.
            Dei 5 filmati che ho girato uno è inutilizzabile, in questi giorni cercherò di fare qualcosa per ottenere un filmato di una decina di minuti da pubblicare in ricordo di questo viaggio appagante e goduto in ogni istante.
            Dopo tanti viaggi in quei luoghi per me è come andare in Raticosa, poi sono pigro e il più delle volte tiro dritto, ma nella mia testa c'è tanto spazio vuoto che ho immagazzinato ogni istante vissuto sulla moto, per me viaggiare è così e così ho sempre fatto, anche se quest'anno sono stato davvero quasi scapestrato, fotograficamente parlando.
            paolo

            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

            Commenta


            • #96
              Ben Approdato! Forse il prossimo anno potrebbe essere il turno di una bella Guzzi V85 TT ?

              Commenta


              • #97
                Non credo.
                Resterò su CB, almeno fino ad EICMA a novembre.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #98
                  Bentornato, Paolo, e complimenti sia per il viaggio sia per la motivazione del veloce rientro. Un saluto a Giovanna, spero ricordi della nostra cena a Bologna, Trattoria Mariposa, prima del mio Capo Nord nel 2014.
                  Saluti dalla Sicilia.

                  Commenta


                  • #99
                    Sia Giovanna che io ricordiamo con piacere quella serata, peccato non aver avuto l'occasione di reincontrarci.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • allora messaggia quando vai a controllare il tuo regno

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                        Motoretta?
                        Grande piccola moto, piuttosto.
                        Sono partito da Larvik alle 8 di martedì e ieri sera sono rientrato intorno alle 3, anzi oggi.
                        Tutto ok, la motoretta è ridotta come il cesso di certe piazzole in autostrada Germania, la lascio sul carrello in garage, cinghie mollate, e vado al mare.
                        A che ora sei partito in auto?

                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • Grande Paolo!
                          LA VITA È UN VIAGGIO E CHI VIAGGIA VIVE DUE VOLTE!

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
                            Sia Giovanna che io ricordiamo con piacere quella serata, peccato non aver avuto l'occasione di reincontrarci.
                            Conto di potervi rivedere. Un saluto.

                            Commenta


                            • Quando sono partito, sabato 3, non sono andato a letto e verso la una ho acceso il motore e via. Alle 8 del mattino di domenica 4 sono entrato nel camping in Dk, ho dormito bene in auto più di una volta.
                              Giovanna era già al mare, per questo ho deciso di non andare a letto e anticipare la partenza, con lei presente non avrei potuto.

                              Sono partito da Larvik alle 8 di martedì, alle 13 ero al camping e subito ho caricato la moto da solo usando la prima stando dal lato sinistro della moto accompagnandola su per la rampa.
                              Sono partito verso le 16, ho dormito 4 ore poco prima di Hamburg e ho fatto il tunnel sotto l'Elba praticamente da solo.
                              Qualche pisolo durante la giornata di mercoledì e alle 22 circa ad Ora ho dormito un po', poi alle 3 sono arrivato in giardino, a letto alle 4,40 e mi sono alzato alle 6,30 stamattina e alle 11 ero al mare.

                              Nella T-Cross ho il sedile destro anteriore che si abbatte in avanti fino a formare un piano che va dal cruscotto al portellone.
                              Con un materassino gonfiabile si ottiene un letto comodo come a casa.
                              Con la Golf invece mi mancavano una ventina di cm e dovevo dormire con le gambe piegate.

                              Avevo pagato il camping per la prima notte, piazzola 100 mq + 1 persona, all'arrivo ho pagato il parcheggio auto fino alla notte del 13 compresa, l'impiegata mi ha lasciato la chiave magnetica per la doccia calda quando ho fatto il gesto di rendergliela.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta


                              • .. bene .. bene ... "missione compiuta" e non c'erano dubbi, considerata la tua esperienza di motociclista del GrandeNord ..........
                                facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
                                http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
                                http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X