annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Jump To...East Africa 2018

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    Giuste considerazioni momi. Più sopra avevo puntualizzato che la Bajaj è una motoretta semplice e, come tale, meno soggetta a guasti ma ciò non toglie che si sia comportata bene, pur nelle tue mani esperte. Lo dico con un pizzico di polemica verso coloro che denigrano la produzione orientale per partito preso, la mia esperienza in proposito con il Maxsym 400 di produzione taiwanese è stata impeccabile sotto tutti i punti di vista.
    Unica nota

    Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
    ma ciò non toglie che si sia comportata bene, pur nelle tue mani esperte
    Proprio il fatto che fosse nelle mie mani depone ulteriormente a favore dell'affidabilità del mezzo : tutto fuorchè esperte, al massimo vecchie. :cry:
    Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
    America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

    Commenta


    • Se tu non sei esperto, io posso guidare al massimo un triciclo nonostante possieda moto (ora uno "scaldabagno") da oltre cinquant'anni.

      P.s. non ho capito quel che intendi con "Unica nota"

      Commenta


      • Ciao Momi ho letto tutto d'un fiato il report di questo tuo fantastico viaggio. Mi è piaciuto moltissimo. Dalle foto e da quanto hai scritto mi è sembrato di viaggiare insieme a te. Grazie per la condivisione.
        "AK YOL" significa "STRADA BIANCA" per traslato "Buon viaggio" "Sia ovunque bianca la strada per tutti!! www.iviaggidicriseknut.it

        Commenta


        • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio

          Io mi ritengo molto fortunato a poter unire un poco più di 3 settimane per le mie ferie, ma spesso tempi e costi si possono ridurre notevolmente. L'esempio che mi viene sempre in mente è il Vietnam. Nel 2012 ci rimasi per 26 giorni. Mi sento però di dire che con 2 settimane e programmando solamente il loop del nord, partendo da Hanoi, si possa vedere una parte bellissima del paese, strade che ricordano le nostre sulle Dolomiti, ma affiancate dalla giungla. Programmandolo non proprio in alta stagione si dovrebbe riuscicre a fare con poco più di 1000 euro tutto compreso: volo noleggio mangiare dormire ecc...
          Non mi permetto di dire che sia una cifra trascurabile, però paragonata ad altri pacchetti vacanza, la considererei.
          Non è un problema nè di tempo, (volendo una ventina di giorni li rimedio senza troppi sacrifici), nè di soldi...
          Mi adatto molto, ma alcune cose sono fuori dalla mia portata.
          Posso dormire in tenda o sotto le stelle, andare al gabinetto dietro una pianta, fare la doccia con una tanica, mangiare schifezze inscatolate o liofilizzate, ma non riuscirei a pernottare in certi posti che hai fatto vedere, usare quei bagni o mangiare certe cose in quei piatti o in quei bicchieri. Men che meno mi farei curare in quelle cliniche a meno di non essere in pericolo di vita e difficilmente riuscirei ad andare in giro sereno e tranquillo in certe zone dell'Africa.
          DF3, BFS5

          Commenta


          • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
            Se tu non sei esperto, io posso guidare al massimo un triciclo nonostante possieda moto (ora uno "scaldabagno") da oltre cinquant'anni.

            P.s. non ho capito quel che intendi con "Unica nota"
            Concordo su quanto hai detto, tranne che ...Unica nota":cincin:
            Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
            America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

            Commenta


            • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

              Non è un problema nè di tempo, (volendo una ventina di giorni li rimedio senza troppi sacrifici), nè di soldi...
              Mi adatto molto, ma alcune cose sono fuori dalla mia portata.
              Posso dormire in tenda o sotto le stelle, andare al gabinetto dietro una pianta, fare la doccia con una tanica, mangiare schifezze inscatolate o liofilizzate, ma non riuscirei a pernottare in certi posti che hai fatto vedere, usare quei bagni o mangiare certe cose in quei piatti o in quei bicchieri. Men che meno mi farei curare in quelle cliniche a meno di non essere in pericolo di vita e difficilmente riuscirei ad andare in giro sereno e tranquillo in certe zone dell'Africa.
              Beh per i posti dove dormire la scelta è ampia quasi ovunque, per esempio qui in Uganda io ho dormito al Rhidah Inn 1 (quello di One More Night, il ritornello), ma proprio di fianco puoi vedere l'Highland Hotel: qui c'erano reception, ristorante interno, wi-fi. Penso si partisse da 30 euro a notte. Davanti vedevi i fuoristrada delle agenzie turistiche che organizzavano i safari.Questo tipo di scelta si trovava in quasi tutte le città in cui ho pernottato.
              Per la sicurezza personale, di solito io controllo sempre il ministero degli esteri britannico e cerco sempre di viaggiare con la luce del giorno.Però capisco che stiamo parlando di sensazioni personali e stati d'animo diversi e tutti sullo stesso piano.
              Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
              America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

              Commenta


              • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                Non è un problema nè di tempo, (volendo una ventina di giorni li rimedio senza troppi sacrifici), nè di soldi...
                Mi adatto molto, ma alcune cose sono fuori dalla mia portata.
                Posso dormire in tenda o sotto le stelle, andare al gabinetto dietro una pianta, fare la doccia con una tanica, mangiare schifezze inscatolate o liofilizzate, ma non riuscirei a pernottare in certi posti che hai fatto vedere, usare quei bagni o mangiare certe cose in quei piatti o in quei bicchieri. Men che meno mi farei curare in quelle cliniche a meno di non essere in pericolo di vita e difficilmente riuscirei ad andare in giro sereno e tranquillo in certe zone dell'Africa.
                Questa volta sono in perfetta sintonia con te (non succede spessissimo.....). Scenderei sicuramente all' Highland Hotel o similari e questo è un grosso limite per calarsi nella realtà socio-economica dei Paesi attraversati e rendere unico il viaggio, come fa Momi (che ammiro anche per questo).


                P.s. L'affermazione in grassetto non è deontologicamente corretta nei confronti di una collega

                Commenta


                • Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio

                  P.s. L'affermazione in grassetto non è deontologicamente corretta nei confronti di una collega
                  E' un problema più che altro di igiene, preferirei perdere un dente piuttosto che portarmi a casa una epatite.
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                    E' un problema più che altro di igiene, preferirei perdere un dente piuttosto che portarmi a casa una epatite.
                    Si dai, scherzavo!!!

                    Commenta


                    • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                      E' un problema più che altro di igiene, preferirei perdere un dente piuttosto che portarmi a casa una epatite.
                      Guarda Stac che dove ho dormito ogni giorno la camera veniva pulita e le lenzuola lavate. Il fatto è che magari la camera è un poco scrostata, il letto vecchio e le lenzuola hanno qualche buco, ma non sporche, te l'assicuro.
                      Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                      America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                      Commenta


                      • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio

                        Guarda Stac che dove ho dormito ogni giorno la camera veniva pulita e le lenzuola lavate. Il fatto è che magari la camera è un poco scrostata, il letto vecchio e le lenzuola hanno qualche buco, ma non sporche, te l'assicuro.
                        Ti posso pure credere, ma preferirei non dormirci nè mangiarci.
                        Tanti anni fa durante un trekking sul Gran Sasso, una sera, ci imbattemmo in un pastore, uno di quelli che ancora praticavano la transumanza.
                        Stava solo in montagna con le sue pecore e quando ci vide fu festa grande. Cenammo con lui intorno al fuoco, ci offrì un formaggio ricco di vermi, ci offrì di passare la notte con lui dentro la sua stalla, in quanto fuori diluviava. Qualcuno di noi accettò, io montai la mia tenda sotto la pioggia...
                        DF3, BFS5

                        Commenta


                        • Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

                          Ti posso pure credere, ma preferirei non dormirci nè mangiarci.
                          Tanti anni fa durante un trekking sul Gran Sasso, una sera, ci imbattemmo in un pastore, uno di quelli che ancora praticavano la transumanza.
                          Stava solo in montagna con le sue pecore e quando ci vide fu festa grande. Cenammo con lui intorno al fuoco, ci offrì un formaggio ricco di vermi, ci offrì di passare la notte con lui dentro la sua stalla, in quanto fuori diluviava. Qualcuno di noi accettò, io montai la mia tenda sotto la pioggia...
                          E qui ti capisco: durante il servizio militare ho avuto occasione di conoscere un ragazzo dell'Abruzzo che praticava la transumanza. Era nel reparto palafrenieri e da solo in grado di pulire una stalla. lavoratore instancabile, ma una volta i suoi compagni lo hanno preso di forza e lavato dentro a una vasca a viva forza
                          Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                          America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                          Commenta


                          • Originariamente inviato da momi20 Visualizza il messaggio

                            Guarda Stac che dove ho dormito ogni giorno la camera veniva pulita e le lenzuola lavate. Il fatto è che magari la camera è un poco scrostata, il letto vecchio e le lenzuola hanno qualche buco, ma non sporche, te l'assicuro.
                            Nei miei soggiorni in vari paesi africani ho incontrato le stesse condizioni descritte da Momi.
                            - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

                            Commenta


                            • Camere spartane ma pulite, il cibo basta che sia cotto, un po' di attenzione nella scelta delle strade e lasciare a casa i capi firmati. Infine basta saper evitare guerre e guerricciole... ma se metti tutto assieme non è semplice. Ci vuole un po' di coraggio e di elasticità mentale.
                              Già, ci vorrebbe...
                              Il mondo è troppo bello per sbirciarlo dal finestrino! Suzuki VStrom 1000 - Il piu' bel viaggio in moto? Il prossimo. BFS n.11
                              Quelli già fatti: http://www.madzilla.it - Velleità di scrittore

                              Commenta


                              • Originariamente inviato da madzilla Visualizza il messaggio
                                Camere spartane ma pulite, il cibo basta che sia cotto, un po' di attenzione nella scelta delle strade e lasciare a casa i capi firmati. Infine basta saper evitare guerre e guerricciole... ma se metti tutto assieme non è semplice. Ci vuole un po' di coraggio e di elasticità mentale.
                                Già, ci vorrebbe...
                                Più che coraggio interesse. Per me la "pianificazione" della vacanza è interessante e anche divertente. Prenotare il volo, la moto, studiare il percorso, raccogliere informazioni. Il preparativo dura abbastanza, anche tenendo conto del fatto che solitamente posso poi dedicargli un poco di tempo alla sera e basta. Qualcosa di più nei wek end, ma non tantissimo.
                                Ogni grande viaggio inizia sempre con un piccolo passo
                                America Centrale 2013-il report https://forum.mototurismo.it/showthre...erica+centrale

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X