If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
Non se ne parla mai in questo forum, eppure è un percorso che raccoglie dei passi, ritenuti tra i più belli delle Alpi.
Sempione - Novena - Gottardo - Susten - Grimsel - Furka - Oberalp - Lucomagno, a cui aggiungere magari anche Bernina e Maloja
Ciao Stac.
Domenica scorsa ho fatto i primi 8 da te elencati.
Un po' un "mordi e fuggi" in una sola giornata (circa 12 ore di sellino!!... ma ero in astinenza moto da 2 mesi )ma ne è valsa la pena (salito da Domodossola; tornato da Bellinzona). No autostrada.
I passi sono tutti bellissimi, meriterebbero sicuramente un weekend lungo, peccato che in Svizzera proprio non ci si puo' fermare ....oppure ci si puo' fermare lasciandogli in cambio un rene
I passi sono tutti bellissimi, meriterebbero sicuramente un weekend lungo, peccato che in Svizzera proprio non ci si puo' fermare ....oppure ci si puo' fermare lasciandogli in cambio un rene
Mi sembra si possa trovare da dormire anche con 60-80 euro a notte
Ma sì! Quello della Svizzera ultra cara è un luogo comune decisamente da sfatare. Non è economica, certamente. Ma qualche giorno lo si può trascorrere senza grandi problemi. Sono stato mille volte in Svizzera e posso garantirlo
enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Non se ne parla mai in questo forum, eppure è un percorso che raccoglie dei passi, ritenuti tra i più belli delle Alpi.
Sempione - Novena - Gottardo - Susten - Grimsel - Furka - Oberalp - Lucomagno, a cui aggiungere magari anche Bernina e Maloja
Si si...certo...in luoghi poco frequentati...oppure col bagno in comune.
A me la sera, dopo aver girato su e giu' per i passi in moto, piace fare 2 passi a piedi....un aperitivo prima di cena....una buona cena al ristorante...ecc..ecc...e nelle localita' piu' conosciute ( ad esempio Andermatt ,per citarne una , che e' in zona comoda per i passi ) per 2 caffe' in piedi al banco , non ti bastano 9 euro..
Qualche giorno fa, transitando dal San Gottardo, in automobile, ho voluto ripercorrere la vecchia strada del passo ... "La Tremola" .....
Se transitate fra Airolo e Andermatt, ed avete due ore da spendere, percorretela :- è sempre affascinante !
In moto, qualche anno fa, li ho percorsi tutti i passi citati nei post precedenti .... base in Italia per 3 gg e poi su e giù sull' "ottovolante" ... https://www.youreporter.it/la-tremol...unopera-darte/
A me la sera, dopo aver girato su e giu' per i passi in moto, piace fare 2 passi a piedi....un aperitivo prima di cena....una buona cena al ristorante...ecc..ecc...e nelle localita' piu' conosciute ( ad esempio Andermatt ,per citarne una , che e' in zona comoda per i passi ) per 2 caffe' in piedi al banco , non ti bastano 9 euro..
In Svizzera, inutile girarci intorno, tutto costa all'incirca il 30% in più ... senza esagerare.-
Andermatt è piccolina ...
Ma veramente parlo di normalissime camere con bagno privato e pure con prima colazione inclusa, basta cercare su booking appena fuori dai centri principali e qualcosa si trova.
I due passi preferisco farli nel verde, tra le vie cittadine di fronte alle vetrine mi viene l'orticaria. Per aperitivo mi basta una media e se voglio una buona cena non la cerco di sicuro sulle alpi svizzere, lì ci vado per le curve, i panorami, la cioccolata e gli orologi
Ma sì! Quello della Svizzera ultra cara è un luogo comune decisamente da sfatare. Non è economica, certamente. Ma qualche giorno lo si può trascorrere senza grandi problemi. Sono stato mille volte in Svizzera e posso garantirlo
Enzinooooo ma quale Svizzera bazzichi tu??? Due rösti due francobolli di zola un caffè una coca cola una bottiglietta d'acqua 75 euro... ti pare normale??
su al Passo Albula un caffè e una microfetta di torta 10 euro!! ti pare normale?? meglio i panini, gli Svizzeri NON mi cuccano più...
ps a volte fare benzina NON viene accettata la carta di credito e il cambio ipso fatto lo fanno a loro favore!! perché strisciano sì la carta ma dicono non venga "presa" ... e ne avrei da raccontare anche sui poliziotti che spostano i cartelli di divieto aspettandoti dietro la prima curva...
Premetto che in Svizzera ci vado a motorare in media una volta ogni 15 giorni... MA FACCIO MOLTA MOLTA ATTENZIONE... anche ai furgoni fermi a bordo strada con all'interno il poliziotto con telelaser... hanno un occhio di riguardo specialmente per gli Italiani...
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta