Originariamente inviato da biancone54
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Ottovolante svizzero
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
Ma veramente parlo di normalissime camere con bagno privato e pure con prima colazione inclusa, basta cercare su booking appena fuori dai centri principali e qualcosa si trova.
I due passi preferisco farli nel verde, tra le vie cittadine di fronte alle vetrine mi viene l'orticaria. Per aperitivo mi basta una media e se voglio una buona cena non la cerco di sicuro sulle alpi svizzere, lì ci vado per le curve, i panorami, la cioccolata e gli orologi
Due pezzetti di formaggio caffe coca cola acqua 75 euro!!!!
La Svizzera e'cara arrabbiata...lo dicono e lo sanno tutti!
Io la sera vado a cena...e quando prendo un normalissimo secondo con contorno un dolcino, poi un caffe' e mi presentano un conto che equivale ad una cena completa di 4 persone in Italia...beh...mi girano e non poco!
SE poi tu riesci a spendere poco in Svizzera , dormendo in hotel , bevendo birra come aperitivo e cenando al ristorante sono felicissimo per te.....pero' mi sa che sei proprio un' eccezione.
Commenta
-
Originariamente inviato da Topo Visualizza il messaggio
Stac leggi il post di Biancone qui sopra!!!
Due pezzetti di formaggio caffe coca cola acqua 75 euro!!!!
La Svizzera e'cara arrabbiata...lo dicono e lo sanno tutti!
Io la sera vado a cena...e quando prendo un normalissimo secondo con contorno un dolcino, poi un caffe' e mi presentano un conto che equivale ad una cena completa di 4 persone in Italia...beh...mi girano e non poco!
SE poi tu riesci a spendere poco in Svizzera , dormendo in hotel , bevendo birra come aperitivo e cenando al ristorante sono felicissimo per te.....pero' mi sa che sei proprio un' eccezione.
In alternativa è un giro fattibile in un giorno dormendo poco prima del confine, ci si porta un panino e da bere...
Con la RT credo non avrei nemmeno bisogno di rifornire...DF3, BFS5
Commenta
-
Originariamente inviato da Topo Visualizza il messaggio
Si si...certo...in luoghi poco frequentati...oppure col bagno in comune.
A me la sera, dopo aver girato su e giu' per i passi in moto, piace fare 2 passi a piedi....un aperitivo prima di cena....una buona cena al ristorante...ecc..ecc...e nelle localita' piu' conosciute ( ad esempio Andermatt ,per citarne una , che e' in zona comoda per i passi ) per 2 caffe' in piedi al banco , non ti bastano 9 euro.., figuriamoci il resto. Enzino non fa testo perchè ormai è un asceta, tutto dedito a digiuni e spiritualità ed infatti dopo tre mesi non ha ancora sostituito la moto.
Commenta
-
Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio
Enzinooooo ma quale Svizzera bazzichi tu??? Due rösti due francobolli di zola un caffè una coca cola una bottiglietta d'acqua 75 euro... ti pare normale??
su al Passo Albula un caffè e una microfetta di torta 10 euro!! ti pare normale?? meglio i panini, gli Svizzeri NON mi cuccano più...
ps a volte fare benzina NON viene accettata la carta di credito e il cambio ipso fatto lo fanno a loro favore!! perché strisciano sì la carta ma dicono non venga "presa" ... e ne avrei da raccontare anche sui poliziotti che spostano i cartelli di divieto aspettandoti dietro la prima curva...
Premetto che in Svizzera ci vado a motorare in media una volta ogni 15 giorni... MA FACCIO MOLTA MOLTA ATTENZIONE... anche ai furgoni fermi a bordo strada con all'interno il poliziotto con telelaser... hanno un occhio di riguardo specialmente per gli Italiani....
Commenta
-
Allora ragazzi Chiariamo una cosa una volta per tutte. Intanto sto dettando quindi Scusate gli errori. Sono stato in Svizzera almeno 150 volte e anche per lunghi periodi come sapete poiché la mia compagna ha spesso lavorato nei vari cantoni. Conosco praticamente tutti i paesi e tutte le città della Svizzera e tutti i Cantoni tranne Brema dove non sono mai stato. I supermercati hanno più o meno gli stessi prezzi italiani e questo lo posso sottoscrivere. La benzina costa nonostante il cambio sfavorevole, meno che in italia... gli affitti degli appartamenti Sono leggermente più cari rispetto all'Italia ma non di tanto E se poi consideri che lo stipendio medio e due volte e mezzo superiore a quello italiano ci siamo detti tutto... i ristoranti sono cari È vero ma mai al livello di €75 per 2 pezzi di formaggio consentite Melo di dirlo con estrema certezza. I ristoranti sono cari più dell'Italia di un 30 40% non di più. ma non è scritto da nessuna parte che tu debba andare per forza ristorante. Basta fare la spesa in un supermercato Ti fai i panini nello zainetto i giri tranquillamente per tutti i giorni che vuoi in Svizzera cercando degli alloggi come dice stac anche a buon prezzo. topo afferma di aver pagato in piedi €9 per due caffè. Assolutamente falso. Non perché non creda a Topo ma perché Innanzitutto Saranno stati sicuramente 9 Franchi e non €9 la cosa è ben diversa visto che il potere d'acquisto di 10 franchi per loro equivale circa ai €7 nostri e poi il fatto di consumare il caffè in piedi al banco è stata sicuramente una scelta sua perché in Svizzera è compreso nel prezzo di ogni consumazione il servizio al tavolo. Se la vogliamo dire tutta Ciò avviene anche a Roma O in tanti posti in Italia ti siedi al tavolo prendi un caffè e ti arrivano almeno €3 di conto.Ultima modifica di enzorock; 24-08-18, 17:40.enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
Commenta
-
Mi dispiace sentire delle baggianate e mi dispiace anche contraddire gli amici del forum ai quali voglio assolutamente bene. Ma so veramente tutto della Svizzera conosco ogni dettaglio e posso dire sicuramente che basta conoscere alcuni trucchetti e ci vivi tranquillamente Se poi hai la fortuna di lavorare lì allora il discorso è presto fatto. Svizzera batte Italia 10 a 0 sotto ogni punto di vista. pensate che l'affitto di un appartamento per gli svizzeri equivale alla certezza assoluta di viverci tutta la vita poiché gli appartamenti in locazione sono tutti di proprietà di grosse imprese di costruzioni che mettono a reddito i loro immobili. Mai e poi mai troverai un appartamento in un palazzo di un privato. I privati hanno soltanto le ville quelli ricchi naturalmente è spesso affittano porzioni di piani terra a lavoratori stranieri punto comunque un appartamento decente per una famiglia può costare intorno ai 1500 Franchi. Considerate che lo stipendio del lavoratore più umile quindi dell'Artigiano dell'operaio equivale mediamente a 4400 franchi lordi che escluse tasse sanitarie e tasse varie equivalgono A circa 2600 2700 euro italiani. se due operai svizzeri lavorano marito e moglie portano a casa oltre €5000 Netti.enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
Commenta
-
Le nazioni in Europa dove la vita costa poco ragazzi non sono poi così tante se si eccettua l'est e probabilmente il Portogallo. in Francia Ho pagato ben più delle cifre che dite voi sopra per non parlare dell'Inghilterra. la storia della Svizzera cara È una baggianata totale. Ripeto non è certo economica ma non è più cara di tante altre nazioni con la differenza che tutto Dico tutto in Svizzera funziona alla perfezioneenzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
Commenta
-
Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggioLe nazioni in Europa dove la vita costa poco ragazzi non sono poi così tante se si eccettua l'est e probabilmente il Portogallo. in Francia Ho pagato ben più delle cifre che dite voi sopra per non parlare dell'Inghilterra. la storia della Svizzera cara È una baggianata totale. Ripeto non è certo economica ma non è più cara di tante altre nazioni con la differenza che tutto Dico tutto in Svizzera funziona alla perfezione
Commenta
-
Originariamente inviato da biancone54 Visualizza il messaggio
ANCHE I TELELASER!!!!
gli svizzeri lo sanno e si sfogano sulle montagne dove quasi mai i controlli sulla velocità vengono effettuatienzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
Commenta
-
Allora....ad Andermatt i caffe' effettivamente erano 9 franchi e rotti...non so esattamente a quanto corrisponda in euro ma sicuramente siamo sugli 8...per rimanere sempre in tema ottovolante svizzero
Verissimo che funziona tutto alla grande..ma che non sia cara non e' vero: basta digitare su google citta' piu' care al mondo, e vedere cosa esce ( zurigo e ginevra o viceversa non ricordo ....e le classifiche tengono conto di tanti parametri , come affitti, spesa al supermercato, vestiti, benzina , ristoranti ,tasse, istruzione ecc..ecc.).
Commenta
-
Ecco qua : copio e incollo dal primo sito ad minchiam che si e' aperto..
"Ma quali sono le città più costose del mondo? A guidare la classifica delle città più care del mondo c’è la svizzera Zurigo, al secondo posto ancora una città elvetica come Ginvera, a seguire ci sono due città scandinave: Oslo e Copenaghen,al quinto posto New York, subito dopo si posiziona Tokyo, la capitale del Sol Levante. Alle spalle di Milano si piazzano Londra, Chigago ed Helsinki"
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Hai ragione, quei passi li ho percorsi più o meno tutti partendo dalla Val d'Aosta e Gran S.Bernardo e rientrando ovviamente dalla Svizzera. Un caffè in piedi è un lusso riservato a notai e dentisti, figuriamoci il resto. Enzino non fa testo perchè ormai è un asceta, tutto dedito a digiuni e spiritualità ed infatti dopo tre mesi non ha ancora sostituito la moto.
we are the clash
Commenta
-
Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
Verissimo quelli poi funzionano alla grande
gli svizzeri lo sanno e si sfogano sulle montagne dove quasi mai i controlli sulla velocità vengono effettuati
Motocross nei nostri boschi... gruppi di motociclisti Svizzeri e Tedeschi che noleggiano le moto e scorrazzano per una settimana nelle pinete dove IO (residente) NON POSSO ANDARE pena multe e denunce!!
codice HTML:@Enzorock... I supermercati hanno più o meno gli stessi prezzi italiani e questo lo posso sottoscrivere
Ps Mi spiace aver buttato la ricevuta dei 75 euro!! NON erano solo 2 francobolli (NON PEZZI) di zola ma c'erano anche 2 rösti come dicevo nel mio post..e il ristorante (conoscendo i prezzi) era una trattoria in un paesino anonimo!!
Per quel che riguarda i 10 euro pagati all'Albulapass per un caffè e una fettinainaina di torta (poco più lo spessore di due grissini) ci può stare..probabilmente la portano con l'elicottero!!
La benzina.. (ti dico anche i distributori) uno all'uscita di St Moritz (Via Maistra) e uno a Campocologno hanno fatto il cambio secondo il loro metro... in fin dei conti l'ho pagata più che da noi.. e in quel caso hai già fatto il pieno perciò...
Per quel che riguarda i cartelli stradali ne abbiamo trovato uno girato al contrario su un bivio,una strada era off-limits..naturalmente prendiamo l'altra,dietro un cavalcavia c'era la polizia cantonale che scriveva verbali a una decina di motociclisti (Italiani) ...alla richiesta di verificare la posizione del segnale hanno risposto che loro facevano rispettare la legge e non dovevano verificare niente!! ridevano dicendo in continuazione: Italiani furbi...
Potrei continuare citando i telelaser posizionati (con l'operatore) dentro le siepi... nei furgoni con baule aperto che paiono aver avuto un guasto.. e potrei continuare :blushed:
Commenta
-
Premium ADV
Comprimi
Commenta