annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento regolamento di sezione

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #61
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Mi pare sensato. Molti altri forum hanno sezioni private, ed è giusto che lo siano, altrimenti uno si legge tutto senza iscriversi e partecipare.
    Idem, pure io.
    Il lettore esterno dovrebbe poter accedere alle prime righe del Report, se poi è interessato a proseguire la lettura si iscriva e si presenti.
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #62
      Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio
      Idem, pure io.
      Il lettore esterno dovrebbe poter accedere alle prime righe del Report, se poi è interessato a proseguire la lettura si iscriva e si presenti.
      Si presenti? Pura illusione.
      Ovviamente sarebbe opportuno, ma questa regola, pur se non formalizzata nel regolamento (tranne che per il mercatino), anche se di buon senso e ricavabile dalla netiquette di internet, dovrebbe poi essere fatta rispettare da qualcuno. E da chi? L'admin?
      Sul rendere privata la sezione non mi esprimo.
      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

      Commenta


      • #63
        Questo aggiornamento al regolamento lo ritengo inutile.
        L'unico risultato, che otterrà sarà un impoverimento della sezione.
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #64
          sono abbastanza daccordo sulla decisione presa dall'admin, un qualcosa ci voleva per mettere ordine, se si ritiene la sezione fondamentale nel forum. i problemi per me sono due:

          1) ci vorrebbe una presenza molto assidua dello staff per correggere eventuali errori sul nascere, e a oggi io l'ho sempre trovata molto latitante.

          2) temo che si possano presentare numerosi casi "border line", aperti a diverse interpretazioni, che chi ha voglia di far polemica può citare in un secondo momento come precedenti in cui si è agito o non agito in un dterminato modo. è solo una sensazione.


          personalmente sono contrario a mettere troppe sezioni visibili ai soli iscritti (già qualcuna lo è, no? ma off topic mi va anche bene, viaggi non credo), però una cosa che per terrebbe alla larga quelli che si iscrivono solo per postare una cosa senza contribuire in alcun modo al forum potrebbe essere l'obbligatorietà di un numero minimo di messaggi prima di poter aprire una discussione in una sezione (non so, almeno 20 messaggi, anche 10). così, è un'idea.
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #65
            Attualmente le sezioni sul Forum sono 11. Ai non-iscritti 3 di queste sono invisibili (Mercatino, Off-Topic, Problemi con il Forum), 4 sono private - viene mostrata la sezione ma non i thread - (Ruote in libertà, Fotografia e video, Tecnologia in viaggio, Presentazioni), 4 sono pubbliche e visibili a tutti (Mototurismo, Viaggi, Incontri, Moto e accessori).

            La sezione "Viaggi" è e resterà pubblica (insieme alle altre 3) proprio perché rappresenta il cuore di questo Forum; la presenza di numerosi report e discussioni di qualità, nonché di utenti viaggiatori, rappresenta uno dei motivi per il quale nuovi utenti desiderano (e hanno desiderato) unirsi alla community. Certo, sicuramente esistono utenti che ne usufruiscono senza nemmeno iscriversi e partecipare, ma la maggior parte degli utenti interessati all'argomento preferiscono poi iscriversi per poter seguire ed eventualmente partecipare alle discussioni.
            Administrator - Forum Mototurismo
            "1... 2... 3... You're banned!"

            Commenta


            • #66
              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
              ...
              però una cosa che per terrebbe alla larga quelli che si iscrivono solo per postare una cosa senza contribuire in alcun modo al forum potrebbe essere l'obbligatorietà di un numero minimo di messaggi prima di poter aprire una discussione in una sezione (non so, almeno 20 messaggi, anche 10). così, è un'idea.
              Sono assolutamente d'accordo, questo eviterebbe i fenomeni di primavera che scambiano questo forum per un ufficio informazioni, cioè entrare, chiedere, uscire e chi s'è visto s'è visto, cosa che succede anche troppo spesso, problema già discusso varie volte nel tempo.

              Originariamente inviato da Administrator Visualizza il messaggio
              La sezione "Viaggi" è e resterà pubblica (insieme alle altre 3) proprio perché rappresenta il cuore di questo Forum; la presenza di numerosi report e discussioni di qualità, nonché di utenti viaggiatori, rappresenta uno dei motivi per il quale nuovi utenti desiderano (e hanno desiderato) unirsi alla community. Certo, sicuramente esistono utenti che ne usufruiscono senza nemmeno iscriversi e partecipare, ma la maggior parte degli utenti interessati all'argomento preferiscono poi iscriversi per poter seguire ed eventualmente partecipare alle discussioni.
              Mi permetto di dissentire.
              Uno che è interessato a seguire una di queste sezioni, non ha alcun motivo di iscriversi, a meno che non voglia chiedere qualcosa, il chè lo farebbe rientrare probabilmente nel caso appena descritto circa le comete primaverili.

              L'eventualità che queste persone si iscrivano per partecipare è talmente remota che i numeri stanno a dimostrarlo: moltissimi lettori, ma di gente che scrive se ne vede poca, e più o meno siamo sempre gli stessi.

              Posso citare un'altra testata?
              Su Moto.it se vuoi vedere gli articoli per intero devi essere registrato, ovvero si può vedere una piccola anteprima, ma per proseguire la lettura occorre fare il login. In poche parole, si invoglia l'utente alla lettura e poi si spinge verso l'iscrizione per proseguire.
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • #67
                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                Mi permetto di dissentire.
                Uno che è interessato a seguire una di queste sezioni, non ha alcun motivo di iscriversi, a meno che non voglia chiedere qualcosa, il chè lo farebbe rientrare probabilmente nel caso appena descritto circa le comete primaverili.

                L'eventualità che queste persone si iscrivano per partecipare è talmente remota che i numeri stanno a dimostrarlo: moltissimi lettori, ma di gente che scrive se ne vede poca, e più o meno siamo sempre gli stessi.

                Posso citare un'altra testata?
                Su Moto.it se vuoi vedere gli articoli per intero devi essere registrato, ovvero si può vedere una piccola anteprima, ma per proseguire la lettura occorre fare il login. In poche parole, si invoglia l'utente alla lettura e poi si spinge verso l'iscrizione per proseguire.
                La realtà non è proprio così. Gli utenti attivi restano certamente una minoranza (ma questo è un aspetto comune a tanti Forum) ma le iscrizioni sono costanti (e crescenti), perché si apprezza il valore aggiunto offerto dagli strumenti del Forum (come ad esempio la possibilità di seguire le discussioni automaticamente, restando aggiornato su nuovi messaggi).
                L'esempio con l'altra testata è un po' forzato in quanto ci sono differenze tra contenuti prodotti dalla redazione e dagli utenti. Alla base ci sono inoltre scelte editoriali differenti.

                Torniamo in topic che stiamo deviando un po' ;)
                Administrator - Forum Mototurismo
                "1... 2... 3... You're banned!"

                Commenta


                • #68
                  Se fosse possibile suggerirei che venissero esclusi dalla sezione Viaggi, Turismo e Report, i post con solo le richieste di info su una zona o paese, tipo: Vorrei visitare la Spagna e il Portogallo, cosa mi consigliate? queste richieste (sacrosante) starebbero bene in una sottosezione che potrebbe chiamarsi: Progetti di viaggio e segnalazioni eventi, in questo modo si renderebbe la sezione principale, ma anche questa nuova, molto più pulita e fruibile.
                  ------------------------------------------------------------------
                  <<< Qui il Passometro di Giv >>>

                  Commenta


                  • #69
                    Per questo 'ruote in libertà' è più che sufficiente secondo me. Comunque l'osservazione è giusta.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #70
                      Io gradirei dall'admin. anche un riscontro circa quanto emerso nelle prime pagine di questo topic:
                      intende o meno effettuare le modifiche tecniche che consentano a chi scrive di postare un proprio report in maniera veloce facendo copia e incolla dal proprio blog/sito?
                      Reputo questa cosa necessaria e indispensabile per continuare a scrivere qua dato che sono stati vietati i link, a mio parere erroneamente anche considerato come il 99% di noi li usavamo (cioè senza finalità pubblicitarie).
                      Altrimenti prevedo un ulteriore impoverimento del forum nella sezione che del forum dovrebbe essere il cuore pulsante.
                      Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
                      http://duecuorisudueruote.weebly.com/

                      Commenta


                      • #71
                        Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio
                        Io gradirei dall'admin. anche un riscontro circa quanto emerso nelle prime pagine di questo topic:
                        intende o meno effettuare le modifiche tecniche che consentano a chi scrive di postare un proprio report in maniera veloce facendo copia e incolla dal proprio blog/sito?
                        il pinguino si accoda alla richiesta...
                        Bricciola goldwing 1800-slowbikerclub-BRADS,NX 650 Dominator - FTLL sezione Liguriawww.pinguinoblu.net

                        Commenta


                        • #72
                          Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio
                          Io gradirei dall'admin. anche un riscontro circa quanto emerso nelle prime pagine di questo topic:
                          intende o meno effettuare le modifiche tecniche che consentano a chi scrive di postare un proprio report in maniera veloce facendo copia e incolla dal proprio blog/sito?
                          Reputo questa cosa necessaria e indispensabile per continuare a scrivere qua dato che sono stati vietati i link, a mio parere erroneamente anche considerato come il 99% di noi li usavamo (cioè senza finalità pubblicitarie).
                          Altrimenti prevedo un ulteriore impoverimento del forum nella sezione che del forum dovrebbe essere il cuore pulsante.
                          quoto in toto...
                          ed ovviamente dissento sulla decisione di lasciare completamente open la sezione Viaggi con la nuova regolamentazione...
                          la penso esattamente come Zivas: siamo 20/30 di "zoccolo duro", gli altri si nutrono di quello che scriviamo; perchè nei report si trovano mille informazioni non solo nel report stesso ma nella discussione che ne segue, con domande e risposte che il 90% delle volte siamo sempre noi soliti noti a fare, mentre ai "motoleggioni" basta accedere senza iscrizione per avere tutto ciò
                          non capisco ma mi adeguo e mi regolerò di conseguenza...
                          sembra si dia più importanza alle caxxate che scriviamo in OT rispetto ai Report di Viaggio...
                          "Quando sono in viaggio, il mio cielo è sempre sereno"
                          Max510.com
                          Juve Club MT socio n°10

                          Commenta


                          • #73
                            Per chiarire un punto fondamentale, la sezione "Viaggi" è sempre stata aperta a tutti e non lo è diventata ora.

                            Per quanto riguarda l'HTML, possiamo fare un test e attivarlo (esclusivamente nella sezione Viaggi). Se gestito correttamente dagli utenti, l'esperimento potrà dirsi riuscito ;)
                            Administrator - Forum Mototurismo
                            "1... 2... 3... You're banned!"

                            Commenta


                            • #74
                              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                              Ma su BianConiglio, per favore! Non ci pensare ad andartene
                              Gabriele, sei Over Quota MP
                              Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                              Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                              1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                              Commenta


                              • #75
                                Originariamente inviato da Administrator Visualizza il messaggio
                                Per chiarire un punto fondamentale, la sezione "Viaggi" è sempre stata aperta a tutti e non lo è diventata ora.

                                Per quanto riguarda l'HTML, possiamo fare un test e attivarlo (esclusivamente nella sezione Viaggi). Se gestito correttamente dagli utenti, l'esperimento potrà dirsi riuscito ;)
                                Ottima idea...
                                Bricciola goldwing 1800-slowbikerclub-BRADS,NX 650 Dominator - FTLL sezione Liguriawww.pinguinoblu.net

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X