annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento regolamento di sezione

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #31
    Originariamente inviato da Administrator Visualizza il messaggio
    Per quanto concerne i report pubblicati nella sezione "Viaggi...", questi sono accettati solo se realizzati dall'autore stesso del topic....
    Ho letto questo precisazione dell'Admin solo dopo il mio precedente post.
    Questo chiarisce molto: non essendo consentito linkare report di altri, ovviamente chi linka un report può farlo solo con un proprio report, quindi sta linkando il report di un iscritto al forum, quindi ricadiamo nel divieto generale prima descritto: deve scrivere un vero report qui sul forum, può linkare siti esterni solo per approfondimenti.
    Pertando non si può fare quello scritto prima da zivas, cioè "referenziare articoli e blog esterni al forum fatti da gente che nel forum non è iscritta", a meno dell'ipotesi descritta dall'admin, cioè "parlando di un viaggio/itinerario/luogo/strada in particolare allora è possibile citare qualcosa fatto da altri".
    Quindi, facendo un esempio concreto:
    1) Io posto un report di un giro che ho fatto in Perù"
    2) Io o qualcun altro che interveniene in quel topic possiamo citare, in quel topic, il viaggio in Perù di un altro motociclista.

    Credo che questo possa avvenire per tutti i viaggi, non intendendo la frase "viaggio/itinerario/luogo/strada in particolare" dell'admin come viaggio "particolare", ma un qualunque viaggio di cui si sta parlando, fosse anche il semplice "giro dei castelli romani".
    Ultima modifica di Gold Wing; 08-09-15, 18:01.
    Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
    AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
    PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

    Commenta


    • #32
      Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
      Ma io parlavo di un'altra ipotesi: se Tizio inserisce il link di un report su un viaggio in moto di Caio, report scritto sul sito di Caio, come cavolo fa Tizio a sapere se Caio è iscritto al forum?
      Non si pò caricare Tizio dell'onere di controllare se Caio è iscritto al forum o no, è impossibile che Tizio abbia la certezza che Caio non è iscritto al forum.
      Quindi non mi sembra attuabile l'ipotesi che tu hai avanzato, cioè di permettere di "referenziare articoli e blog esterni al forum fatti da gente che nel forum non è iscritta".
      Normalmente secondo me va perseguito solo chi scrive cose di se stesso, non di altri. A me non interessa sapere se Reinold Messner è iscritto qui dentro; se ritengo utile pubblicare un suo scritto inserendo il link, lo faccio e basta.
      Diverso sarebbe se lo scritto l'avesse fatto Gabriele
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #33
        Originariamente inviato da Administrator Visualizza il messaggio
        ... Se dovesse servire a fare maggiore chiarezza, inserisco queste precisazioni anche nel regolamento.
        Credo sia opportuno.
        E non solo per quelle precisazioni, ma per tutte quelle che sono venute fuori da questo topic.
        Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
        AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
        PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

        Commenta


        • #34
          Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
          ... se Reinold Messner è iscritto qui dentro; se ritengo utile pubblicare un suo scritto inserendo il link, lo faccio e basta.
          ...
          Ma non lo puoi fare: vedi la precisazione dell'Admin.
          O meglio, lo puoi fare solo nei limiti chiariti dall'admin.
          Non sono d'accordo, ma rispetterò scrupolosamente questa regola.
          Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
          AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
          PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

          Commenta


          • #35
            Originariamente inviato da BlackWing Visualizza il messaggio
            ...
            del resto anche i report pubblicati interamente qui, da utenti del forum, vengono spesso replicati su altri forum, sempre ad opera dagli stessi, e in questo caso come vanno considerati?
            Ovviamente l'admin di questo forum non potrà mai vietare di postare su altri siti un report postato qui.
            Nè può pretendere che i report postati qui siano inediti (cosa che invece può pretendere la rivista per gli articoli lì pubblicati).
            Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
            AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
            PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

            Commenta


            • #36
              Originariamente inviato da Administrator Visualizza il messaggio
              Per quanto concerne i report pubblicati nella sezione "Viaggi...", questi sono accettati solo se realizzati dall'autore stesso del topic.

              Parlando di un viaggio/itinerario/luogo/strada in particolare allora è possibile citare qualcosa fatto da altri. In casi come questi vale ciò che ha sottolineato zivas: si comprende abbastanza agilmente se qualcuno sta intervenendo per fare uno spot o per contribuire alla discussione.
              ...
              ...
              Se dovesse servire a fare maggiore chiarezza, inserisco queste precisazioni anche nel regolamento.
              Marcello non hai letto bene. Mi pare abbastanza chiaro.
              Gabriele da Gubbio
              Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

              Commenta


              • #37
                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                Marcello non hai letto bene. Mi pare abbastanza chiaro.
                Io avevo letto bene, infatti l'ho precisato nel mio precedente post.
                L'admin, in quel post, è stato chiaro.
                Era invece la tua frase "referenziare articoli e blog esterni al forum fatti da gente che nel forum non è iscritta" ad essere equivoca, perchè poteva essere intesa anche come possibilità di aprire, ex novo, un topic il cui contenuto fosse solo la citazione di un viaggio/report fatto a non iscritti al forum.
                Ora hai chiarito che invece intendevi solo quello che poi ha scritto l'admin... ma io non ho la capacità di leggere nel pensiero.
                Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                Commenta


                • #38
                  Finalmente ho capito la sfumatura che non avevo colto. Però non sono sicuro che non si possa aprire un topic con solo il riferimento al contenuto esterno, ovviamente fatto da un non iscritto, e ovviamente qualche commento di rito, tipo:

                  Ehi, guardate che bel giro ha fatto questo!

                  L'alternativa sarebbe non metterlo affatto perché se questa persona non è iscritta, non copierà mai qui il suo scritto, ovviamente, e questa sarebbe una perdita.

                  Meglio chiarire bene, visto che il dubbio è uscito.
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                  Commenta


                  • #39
                    Il bello è, che nessuno mai vigilerà e farà rispettare questa regola.
                    DF3, BFS5

                    Commenta


                    • #40
                      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                      Il bello è, che nessuno mai vigilerà e farà rispettare questa regola.
                      Nessun admin forse, ma, credimi, "qualcuno" non perderà l'occasione di farlo notare ogni volta che ci sarà un topic vietato. :angel:
                      Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                      AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                      PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                      Commenta


                      • #41
                        Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                        Finalmente ho capito la sfumatura che non avevo colto. Però non sono sicuro che non si possa aprire un topic con solo il riferimento al contenuto esterno, ovviamente fatto da un non iscritto, e ovviamente qualche commento di rito, tipo:

                        Ehi, guardate che bel giro ha fatto questo!

                        L'alternativa sarebbe non metterlo affatto perché se questa persona non è iscritta, non copierà mai qui il suo scritto, ovviamente, e questa sarebbe una perdita.

                        Meglio chiarire bene, visto che il dubbio è uscito.
                        Credo proprio che non si possa fare. L'admin è stato piuttosto chiaro: "report pubblicati nella sezione "Viaggi...", questi sono accettati solo se realizzati dall'autore stesso del topic"; solo "Parlando di un viaggio/itinerario/luogo/strada in particolare allora è possibile citare qualcosa fatto da altri."
                        In pratica quindi, se ho compreso bene:
                        1) E' vietato aprire un topic del tipo: "guardate questo straordinario viaggio fatto da Tizio che ha compiuto il Giro del Mondo: potete leggerlo qui www.ilgirodelmondoditizio.com "
                        2) E' permesso, all'interno del topic aperto da Zivas sul suo giro sul Terminillo, scrivere un post di questo tipo: "ho letto che Tizio è salito sul Terminillo guidando la moto su una sola ruota, potete leggerlo qui: www.ilterminillosuunaruota.com "
                        Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                        AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                        PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                        Commenta


                        • #42
                          Si, ora è chiaro il tuo dubbio, aspettiamo lumi dall'admin.
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • #43
                            Zivas, Gold-Wing, avete "chattato per tutta la sera" e il mio piccolo modesto intervento #30 è finito sotto l'uscio: o era trascurabile o sono in "ignored", e non soffro di mania di persecuzione
                            Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                            Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                            1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                            Commenta


                            • #44
                              Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
                              Zivas, Gold-Wing, avete "chattato per tutta la sera" e il mio piccolo modesto intervento #30 è finito sotto l'uscio: o era trascurabile o sono in "ignored", e non soffro di mania di persecuzione
                              Il tuo post é superato dalle precisazioni dell'admin, quindi era inutile rispondere a quel post.
                              Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                              AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                              PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                              Commenta


                              • #45
                                Originariamente inviato da BianConiglio Visualizza il messaggio
                                Zivas, Gold-Wing, avete "chattato per tutta la sera" e il mio piccolo modesto intervento #30 è finito sotto l'uscio: o era trascurabile o sono in "ignored", e non soffro di mania di persecuzione
                                Scusa, quale intervento? Quello dove parlavi dei tag html?
                                Se ti riferisci a quello non ti ho risposto perché mi sembrava sensato e non avevo altro da aggiungere.
                                La domanda l'hai posta all'admin, come del resto ho fatto io, quindi è lui che ci deve rispondere nel merito.
                                Gabriele da Gubbio
                                Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X