annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Aggiornamento regolamento di sezione

Comprimi
Questa è una discussione evidenziata.
X
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
    Non sono d'accordo.
    Chi fa di queste cose normalmente sparpaglia i suoi contenuti dove capita, in più forum possibile, senza curarsi molto della qualità dello stesso.
    Capita sovente che gli stessi riferimenti li trovi lo stesso giorno nei posti più disparati, chiara volontà di farsi pubblicità, specialmente quando a seguito della pubblicazione non c'è alcun dibattio o scambio di idee tra i componenti del forum e lo spammer.
    e io invece sono d'accordo anche con te
    infatti come scrivevo ci sono persone in mala fede che lo fanno, però personalmente preferirei avere qualche report-spam in più, (che magari è anche interessante), piuttosto che tante segnalazioni in meno...
    del resto anche i report pubblicati interamente qui, da utenti del forum, vengono spesso replicati su altri forum, sempre ad opera dagli stessi, e in questo caso come vanno considerati?
    i miei VIDEO >>>

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio
      Per me il forum in questo modo rischia di impoverirsi.
      Non poter mettere un link al proprio blog indurrà molte persone, compresa la sottoscritta, a dover scegliere dove postare il report: blog o forum?
      E non mi dite che basta fare copia e incolla perchè le foto vanno comunque "incollate" una ad una, il che significa -per il tipo di report di viaggio che faccio io- che comunque bisogna smanettare per qualche ora, a meno che uno non faccia una versione ridotta o si limiti a mettere il testo e poi il link a Picasa per le foto come si faceva una volta quando non si potevano inserire le immagini direttamente a schermo (immagino che il link a Picasa sia ancora consentito...o sbaglio?).
      Personalmente non credo avrò voglia di duplicare, almeno per i viaggi lunghi.
      Ma se le regole sono queste è chiaro che vanno rispettate.
      Capisco benissimo le tue difficoltà, ma ci sono modi molto semplici per fare un copia e incolla; basta che inserisci una foto nel forum e vedi come viene messo il tag HTML.
      Fatto questo puoi usare degli editor specifici tipo il software libero Bluefish per scrivere tutto non in formato testo, ma come testo formattato già HTML, che puoi copiare e incollare dove vuoi.
      Detto in maniera brutale e non precisa, ma il succo è questo. Poi dovrei spiegarmi meglio.
      Anche l'amministrazione del forum potrebbe agevolare la cosa inserendo un tool nel forum.
      Gabriele da Gubbio
      Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da BlackWing Visualizza il messaggio
        e io invece sono d'accordo anche con te
        infatti come scrivevo ci sono persone in mala fede che lo fanno, però personalmente preferirei avere qualche report-spam in più, (che magari è anche interessante), piuttosto che tante segnalazioni in meno...
        del resto anche i report pubblicati interamente qui, da utenti del forum, vengono spesso replicati su altri forum, sempre ad opera dagli stessi, e in questo caso come vanno considerati?
        Beh, un utente di questo forum può anche scrivere altrove, ma non è che 'caga e se ne va', nè qui nè in altri forum, altrimenti sarebbe facile accorgersene.
        Gabriele da Gubbio
        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

        Commenta


        • #19
          Originariamente inviato da BlackWing Visualizza il messaggio
          e io invece sono d'accordo anche con te
          infatti come scrivevo ci sono persone in mala fede che lo fanno, però personalmente preferirei avere qualche report-spam in più, (che magari è anche interessante), piuttosto che tante segnalazioni in meno...
          del resto anche i report pubblicati interamente qui, da utenti del forum, vengono spesso replicati su altri forum, sempre ad opera dagli stessi, e in questo caso come vanno considerati?
          Vanno considerati come un contributo che qualcuno, desideroso di condividere un report e/o la propria esperienza di viaggio, mette in rete a disposizione di chi ha interesse a leggerlo.
          Non capisco quali "vantaggi" un autore possa trarre dalla pubblicazione di un report, a parte soddisfazione personale, condivisione, magari qualche critica costruttiva e qualche complimento che fa più piacere di altri. Proprio per questo continuo a non comprendere il perchè di tanto ostruzionismo o predisposizione negativa.
          L'autore sceglie cosa scrivere, cosa condividere, dove condividere. Il lettore sceglie cosa leggere, cosa ignorare, cosa lodare, che paese visitare in base ai report letti.
          Il discorso sarebbe diverso se uno pubblicasse un report per fare pubblicità ad un tour operator o ad una agenzia, cioè se vi fosse uno scopo di lucro, ovvio. Ma non mi pare che casi del genere su questo forum ci siano stati se non molto sporadici.
          Comunque passo, perchè sto diventando ripetitiva. Penso che vi siano idee divergenti e che ognuno di noi le manterrà in quanto ben radicate e motivate.
          Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
          http://duecuorisudueruote.weebly.com/

          Commenta


          • #20
            Ci sono molti modi per lucrare, soprattutto nel web:

            http://it.blastingnews.com/viaggi/20...-00514083.html

            Questa è una notizia vera di pochi giorni fa che avevo già letto.

            Poi c'è anche chi lucra in maniera occulta, come qualcuno di nostra conoscenza, che grazie ai tanti accessi al suo sito sbandierato ai quattro venti, riesce a trovare pesanti sponsorizzazioni per i suoi viaggi.
            A me non va tanto bene essere usato così.
            Diverso è andare in un sito che io ho cercato magari tramite google perchè mi interessa di trovarlo. Guadagnare senza sotterfugi non è una cosa disdicevole, mentre prendere per il naso la gente e condurla dove non vuole si.
            Gabriele da Gubbio
            Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
              Capisco benissimo le tue difficoltà, ma ci sono modi molto semplici per fare un copia e incolla; basta che inserisci una foto nel forum e vedi come viene messo il tag HTML.
              Fatto questo puoi usare degli editor specifici tipo il software libero Bluefish per scrivere tutto non in formato testo, ma come testo formattato già HTML, che puoi copiare e incollare dove vuoi.
              Detto in maniera brutale e non precisa, ma il succo è questo. Poi dovrei spiegarmi meglio.
              Anche l'amministrazione del forum potrebbe agevolare la cosa inserendo un tool nel forum.
              A copiare il testo ho imparato da tempo. Spesso uso il block notes così da evitare strane formattazioni. E' facilissimo!
              Ma se metto le foto sul mio sito inserendole una ad una copiando l'url (dopo averle caricate su picasa od altro contenitore), per poi metterle sul forum devo ricopiare l'url di ognuna ed inserirle una ad una.
              Per giunta con la seccatura ulteriore del limite di 8 foto/faccine per post.
              Per farti un esempio a ricopiare il report del Marocco dal sito a qua (o viceversa) impiegherei tre giorni buoni!
              Aiuto!!
              Però se esiste un modo per copiare tutto con tre click sono tutta orecchi!
              Ultima modifica di Miciamoto; 08-09-15, 17:42.
              Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
              http://duecuorisudueruote.weebly.com/

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                Poi c'è anche chi lucra in maniera occulta, come qualcuno di nostra conoscenza, che grazie ai tanti accessi al suo sito sbandierato ai quattro venti, riesce a trovare pesanti sponsorizzazioni per i suoi viaggi.
                A me non va tanto bene essere usato così.
                Diverso è andare in un sito che io ho cercato magari tramite google perchè mi interessa di trovarlo. Guadagnare senza sotterfugi non è una cosa disdicevole, mentre prendere per il naso la gente e condurla dove non vuole si.
                Infatti quello lì l'abbiamo bannato sia noi utenti che l'administrator!
                Ma quello è un caso limite, si vede quando un sito è amatoriale e quando invece contiene pubblicità od altri marchingegni.
                Sarò ingenua, ma penso che sia veramente difficile guadagnare con queste cose.
                Chiudo, non voglio andare troppo OT. Siamo pur sempre su un topic "di servizio".
                Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
                http://duecuorisudueruote.weebly.com/

                Commenta


                • #23
                  Quando rispondi ai messaggi, fai caso al fatto che in fondo c'è scritto che HTML è disattivato.
                  Basterebbe attivare quello per rendere la cosa assai semplice.
                  Tu fai il tuo report sul blog, poi visualizzi il codice sorgente della pagina e lo copi brutalmente qui dentro, senza fare alcuna modifica.
                  La limitazione delle 8 foto per post può essere un problema, ma anche quello potrebbe essere superato.

                  Certo per fare questo occorre che il proprietario del forum sia d'accordo e che sia disposto a dare una mano in tal senso.

                  Nulla è impossibile.
                  Gabriele da Gubbio
                  Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                  Commenta


                  • #24
                    Per essere più precisi, qualche piccola modifica credo sarebbe necessaria, ma si tratterebbe di cancellare alcuni TAG, operazione che una volta spiegata risulterebbe semplice a chiunque ha un po' di dimestichezza col web.
                    Gabriele da Gubbio
                    Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                    Commenta


                    • #25
                      Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                      Quando rispondi ai messaggi, fai caso al fatto che in fondo c'è scritto che HTML è disattivato.
                      Basterebbe attivare quello per rendere la cosa assai semplice.
                      Tu fai il tuo report sul blog, poi visualizzi il codice sorgente della pagina e lo copi brutalmente qui dentro, senza fare alcuna modifica.
                      La limitazione delle 8 foto per post può essere un problema, ma anche quello potrebbe essere superato.

                      Certo per fare questo occorre che il proprietario del forum sia d'accordo e che sia disposto a dare una mano in tal senso.

                      Nulla è impossibile.
                      Allora vediamo se l'administrator ci viene incontro.
                      Io da parte mia proverò a "capirci" un pò di più, promesso.
                      Zavorra e Sposa di Frush - Moto: BMW F 650 GS "Pippo"+ sella posteriore BMW 1200 GS Adventure "Olivia" -
                      http://duecuorisudueruote.weebly.com/

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio
                        Chiudo, non voglio andare troppo OT. Siamo pur sempre su un topic "di servizio".
                        Non credo che siamo OT, l'argomento è strettamente attinente a quanto disposto dall'Admin, e sebbene io mi sia dichiarato fin da subito felice della sua decisione, credo che per ogni cosa ci sia spazio di miglioramento e/o di rivisitazione, per evitare un possibile quanto probabile spopolamento, come da te ipotizzato.
                        Gabriele da Gubbio
                        Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                        Commenta


                        • #27
                          Originariamente inviato da Miciamoto Visualizza il messaggio
                          Allora vediamo se l'administrator ci viene incontro.
                          Io da parte mia proverò a "capirci" un pò di più, promesso.
                          Sono convinto che con la buona volontà e con il dialogo si possa sempre arrivare lontano
                          Gabriele da Gubbio
                          Moto Guzzi Bellagio 940 2009 - Honda Transalp 650 2003 - BMW R 1100 RT 2000 - Moto Guzzi California EV 2005 - - Vespa 50 special 4 marce 1981

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                            Ho pensato anche io a questa eventualità, ma tanto chi è iscritto da poco e inserisce un link 9 volte su 10 viene sgamato come pubblicitario di se stesso, come successo negli ultimi tempi; viceversa, se uno è iscritto da tempo e in qualche modo lo si conosce, è facile capire se l'articolo o il blog che segnala è suo oppure di un estraneo.
                            Certo qualcosa può sfuggire alla maglia dei controlli, ma credo siano piccole eccezioni che non disturberebbero la regola.
                            Ma io parlavo di un'altra ipotesi: se Tizio inserisce il link di un report su un viaggio in moto di Caio, report scritto sul sito di Caio, come cavolo fa Tizio a sapere se Caio è iscritto al forum?
                            Non si pò caricare Tizio dell'onere di controllare se Caio è iscritto al forum o no, è impossibile che Tizio abbia la certezza che Caio non è iscritto al forum.
                            Quindi non mi sembra attuabile l'ipotesi che tu hai avanzato, cioè di permettere di "referenziare articoli e blog esterni al forum fatti da gente che nel forum non è iscritta".
                            Gold Wing DCT '18: km 93.000 -GW1500 '98: km 998.805. www.gold-wing.it - Marcello Anglana
                            AFRICA - GIRO MONDO - ITALIA-GIAPPONE - MEDIO ORIENTE - MONGOLIA - LA META È LA STRADA
                            PANAMERICANA - Il Forum dei Motoviaggiatori

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da zivas Visualizza il messaggio
                              ... HTML è disattivato.
                              Basterebbe attivare quello...
                              Approvo anche io questa soluzione, eviterebbe di convertire a manina tutti i tag dall'HTML sorgente: non lo si può fare con un "Find&Replace" perchè da una parte sai dove inizia un tag come ""

                              Chiediamo all'Admin se questo è possibile
                              Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                              Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                              1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da Gold Wing Visualizza il messaggio
                                Ma io parlavo di un'altra ipotesi: se Tizio inserisce il link di un report su un viaggio in moto di Caio, report scritto sul sito di Caio, come cavolo fa Tizio a sapere se Caio è iscritto al forum?
                                Si dovrebbe partire dal presupposto che, se Caio è iscritto al Forum di Mototurismo ed ha letto queste note, posterà da sè il report qui.
                                Bian e Gege (Antonio e Agnese) http://biangege.xoom.it
                                Carpe Diem, la Deauvillona (BMW K1100 LT ABS my1992, dal 06/2014)
                                1995-1996 Moto Guzzi V35; 1996-2001 Cagiva River; 2001-2014 Honda Deauville

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X