annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

La mia nuova Himalayan

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

    Commenta


    • #17
      Buona ... e tanta strada ....auguri !
      Avanti finché si può
      facebook = Franco Marizza (aquilasolitaria)
      http://www.youtube.com/watch?v=ZAZ-iul2Li4
      http://www.youtube.com/watch?v=voIbHDwLSYI

      Commenta


      • #18
        Originariamente inviato da aquilasolitaria Visualizza il messaggio
        Buona ... e tanta strada ....auguri !
        Avanti finché si può
        Grazie.
        Ancora trent'anni.
        O magari quaranta.
        Siamo ragazzi !!
        paolo

        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

        Commenta


        • #19
          bravo Paolo
          Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
          è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

          Commenta


          • #20
            Avanti tutta Paolo! Buona strada!

            Commenta


            • #21
              Aspettiamo una bella recensione! Dajeeeeeee
              enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
              ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
              ​​​​​​

              Commenta


              • #22
                Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                Aspettiamo una bella recensione! Dajeeeeeee
                Dopo il tagliando di rodaggio provvederò.
                Intanto stamattina 160 km in coppia, Giovanna ha gradito la seduta e il comfort generale, solo un po' duretta la sella ma si abituerà. Posizione ottima per l'angolo del ginocchio, è circa 1,58 x 54 kg, come non averla e per di più è molto brava in tutte le situazioni.
                La sella anteriore per me è perfetta, regolata alta a 84,5.
                Ginocchio perfettamente a suo agio, posizione in sella ottima (1,75 cm, forse qualcosa di meno entrando nell'ottantesimo anno).
                Permette di muoversi bene avanti e indietro, stretta davanti, per la guida in piedi ottima, larga dietro per appoggio confortevole dei ciapet.
                Manubrio in posizione perfetta sia seduto che in piedi.
                Moto ideale per passeggiare fra 60 e 80 km/h (da 3mila a 4mila giri) in sesta, ma sopporta bene pure 2.300.
                Fino al tagliando non devo superare i 4mila, dopo i 6mila e penso che 3mila/6mila sia il range per il 90% di utilizzo.
                Dopo i 2mila km allungo possibile fino a 8mila giri, ti dirò poi, ma per aprire tutto aspetterò i 3mila, questa moto mi dovrà durare per i prossimi 20 anni, poi ne prenderò una di diverso colore

                Ultima modifica di paolo2145; 15-06-24, 18:32.
                paolo

                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                Commenta


                • #23
                  Buona strada Paolo!
                  Buona guarigione Jan!
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #24
                    Grazie.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #25
                      Stamattina capuccino in Raticosa, prestino.
                      Un centinaio di km.
                      Fresco, sole, giornata limpida, insomma un piacere.
                      Sono arrivato ad aver fatto 350 km. e purtroppo per il tagliando (a 500 km) devo aspettare l'8 di luglio.
                      Ne farò un migliaio, l'officina dice che già l'8 luglio è un trattamento di favore.

                      P1060029.jpg
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #26

                        Dopo oltre 400 km con l'Hima nuova qualcosa comincio a capire.
                        Ho fatto pianura su strade asfaltate e malmesse, ho fatto una Raticosa e uno sterrato facile per qualche chilometro.
                        Non ho voluto superare i 4mila giri, il che corrisponde a circa 80 km/ora in sesta, ho però ben presente come si comporta questo piccolo motore dai 4mila agli oltre 6mila: tira di brutto e tende a salire con vigore.

                        Ho subito posizionato la sella in posizione alta, tocco terra con entrambi i piedi e le ginocchia sono leggermente angolate, in marcia l'angolo del ginocchio è piuttosto aperto, ideale insomma.
                        La sella secondo me è ben fatta, duretta ma comoda, stretta davanti e larga dietro, permette di arretrare per appoggiare le chiappe su una superficie ampia.
                        La sella dietro secondo Giovanna, mia moglie, è un po' dura ma accettabile, questo ha sentenziato dopo 160 km fatti in due tempi con una breve sosta intermedia.
                        Anche chi sta dietro ha l'angolo del ginocchio abbastanza aperto, anche se nel caso di Giovanna parliamo di 1,57 circa.
                        Il manubrio è posizionato molto bene per la mia statura (1,75), largo il giusto, sia per la guida seduti che in piedi.

                        Sterrato: infonde estrema sicurezza e l'anteriore è stabile, il motore si comporta molto similmente al 411, borbotta e spinge forte in salita dai 2500 giri o anche un po' sotto.
                        Il mono frulla abbastanza, a occhio 20 km/h a mille giri in sesta, a 120 significa 6mila. praticamente come la 411, ma questa ne ha altri 2mila di riserva.
                        Non credo sia comunque l'ideale in autostrada, ma per 2/300 km credo potrò farmela bastare.

                        Le sospensioni nella taratura predisposta dalla casa sono morbide nel primo tratto di affondo ma poi reggono bene sia frenate toste all'anteriore sia buche anche notevoli su sterrato, mi ricordano molto l'ultima XT600 con avviamento a pedale.

                        Superati i 500 km potrò avviarmi verso il limite dei 6mila giri per altri 1500 km, per poi essere libero da limitazioni, prolungherò un pò l'andatura da post-rodaggio per poi godermi la moto a pieno.

                        In complesso sono molto soddisfatto, resta da vedere come si comporta in autostrada ma ne farò poca, comprerò un carrello sia per potermi godere la moto in coppia lontano da casa, sia per poter fare a maggio/giugno 25 ciò che dal 21 non ho più potuto fare: il ventesimo NK in moto, per l'occasione in solitaria, ormai ultraottantenne, se Dio vorrà.
                        Giovanna dice decisamente no ma per me scappare di casa una bella mattina non sarà un problema.

                        Stamattina ho attivato l'indicatore di consumo istantaneo, trotterellando in pianura sui 70/80: indica da 35 a oltre 40 km/litro a seconda dell'apertura, beato lui che è nato ottimista.
                        Ho anche fatto il pieno dopo oltre 30 km. percorsi in riserva, sono entrati 12 litri ma con moto sulla stampella laterale che pone la moto talmente inclinata da dover applicare una certa energia per metterla dritta, proverò al prossimo pieno a mettere il centrale per veder quanta benzina entra.

                        In complesso questa motina promette bene.
                        paolo

                        "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                        Commenta


                        • #27
                          Auguroni paolo e grazie per la tua bella prima impressione.

                          P.s. in raticosa ci sono andato ieri con un amico post lavoro

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                            Auguroni paolo e grazie per la tua bella prima impressione.

                            P.s. in raticosa ci sono andato ieri con un amico post lavoro
                            Spero di andar su per un cappuccino lunedì mattina prestino, è sempre un buon inizio di giornata.
                            paolo

                            "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                            Commenta


                            • #29
                              benfatto Paolo.... anche se continuo a ripetermi, che per la mia corporatura, l'ho dovuta bocciare all'esame finale, ma resta sempre la più bella moto ideale che avrei voluto, delle tante che misi sulla lista.

                              Commenta


                              • #30
                                Per il momento mi pare di aver scelto giusto.
                                paolo

                                "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X