annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Cb 500 x last edition

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Cb 500 x last edition

    Ritirato ieri nuovo di pacca con la strumentazione che indicava 0 km e il parziale 700 m

    Fatto subito il pieno a bologna, dove l'ho presa, e battezzata immediatamente sulle curve di raticosa, giogo e colla. Che dire, il motore é regolarissimo, nonostante sia nel rodaggio riprende bene anche di sesta a 2.000 giri, merito anche di una rapportatura finale abbastanza corta. La posizione in sella é solo buona, il riparo aerodinamico c'é buona la posizione delle pedane, il manubrio lo trovo un po' lontano nonostante sia alto 1.81. Credevo che la sella fosse più comoda, invece dopo un paio d'ore ho cominciato a sentire fastidio alla base delle chiappette. Si guida estremamente bene. É leggerissima e agilissima, scende in piega da sola e frena molto bene. Anteriore bellissimo, la big piston fa il suo dovere e il doppio freno a disco arresta il cb in pochi m. I problemi vengono dal mono posteriore, sfrenatissimo nell'idraulica e non regolabile se non nel precarico molla. Negli avvallamenti più pronunciati fa un effetto tappeto elastico proprio dal retrotreno, ma qui i cv sono 48, di certo non sarà il motore a metterlo in crisi. La strumentazione é molto chiara, ben leggibile e ricca di informazioni. I consumi sono da scooter, nonostante i passi di montagna fatto il cdb segna un consumo medio di 3.0 l per 100 km, roba che sono a 280 km percorsi e ancora mezzo serbatoio da consumare.

    Mi piace, l'estetica soprattutto. Il colore verde le dona. Ho gia preso un portasmartphone che ho montato sul traversino dietro il cupolino e ho ordinato la staffa per montare il bauletto (userò quello del cbr) e quella per il tank lock. Tank lock anche qui vuole una prolunga come per il cb 1000 altrimenti la borsa urta il manubrio. Manubrio molto bello, sembra lo stesso del cb 1000, ma qui verniciato nero opaco.

    Non so quanto questa moto durerà nel mio garage, peró per ora posso dire che ha esattamente quello che cerco, buon comfort, buone prestazioni e consumi irrisori

  • #2
    ottimo, complimenti! immagino che qualcosa ti abbiano tolto rispetto alla Nx, che cambia di poco.

    è una moto che considero anch'io per il futuro. l'ammortizzatore temo sia difficile trovarlo valido in questa fascia di prodotti e prezzo.
    Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
    è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

    Commenta


    • #3
      Scontate venivano più o meno lo stesso prezzo, il cb di listino su strada viene 7.790, scontato 7.100. La nx forse 100 euro in più. Ho trovato una offerta a km 0 e non me la sono lasciata scappare.

      Intanto, come routine con le mie fortune, mi hanno richiamato dal negozio dove ieri ho ordinato il rack del bauletto per dirmi che non risulta più disponibile. Sono ritornato a portargli anche la piastra e mi hanno rimborsato il costo già pagato vedrò sul forum specifico se trovo qualcosa di usato o una alternativa poco dispendiosa. Pensavo a givi solo perché ho 4 bauli con attacco monolock e voglia e soldi da spendere per un quinto baule non ne ho

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
        ottimo, complimenti! immagino che qualcosa ti abbiano tolto rispetto alla Nx, che cambia di poco.

        è una moto che considero anch'io per il futuro. l'ammortizzatore temo sia difficile trovarlo valido in questa fascia di prodotti e prezzo.
        Per il tipo di moto, tuttofare e senza velleità sportive, forse è meglio così. Almeno non ti rimbecillisce sullo sconnesso che, aimè, è ormai la norma.

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
          Scontate venivano più o meno lo stesso prezzo, il cb di listino su strada viene 7.790, scontato 7.100. La nx forse 100 euro in più.

          cioè...fammi capire...per soli 100€ in meno hai preso la cb al posto della nx ?

          Commenta


          • #6
            Ian: Ucre continua la frase che hai riportato, dicendo: HO TROVATO UNA OFFERTA A KM O E NON ME LA SONO LASCIATA SCAPPARE.

            Commenta


            • #7
              P.s.: Vito, auguri per la nuova moto e tanta buona strada

              Commenta


              • #8
                Grazie zio fred, come sempre hai inteso tutto alla grande. 100 euro di differenza sul listino e relativa scontistica. Zm 0 l'ho pagato sensibilmente meno

                Commenta


                • #9
                  Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                  Grazie zio fred, come sempre hai inteso tutto alla grande. 100 euro di differenza sul listino e relativa scontistica. Zm 0 l'ho pagato sensibilmente meno

                  mi scuserai, ma non ho ancora capito, sono duro di comprendonio.....insomma a conti fatti, o meglio chiavi in mano su entrambe (cb-nx), quale sarebbe stata la differenza reale in moneta?

                  Commenta


                  • #10
                    Ian, abbastanza per farmi scegliere il cb che trovo comunque più bello esteticamente. La nx non l'ho mai considerata perché non mi piace l'estetica

                    Commenta


                    • #11
                      anche a me piace molto la CB500X...verde poi!..presumo che hai acquistato a Bologna, c'era una a Km 0..ce ne è un'altra con kit valigie ecc..ma è nera
                      Ravenna - Suzuki gsx-r 600
                      http://www.flickr.com/photos/skiwalker79/

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Ucre Visualizza il messaggio
                        Ian, abbastanza per farmi scegliere il cb che trovo comunque più bello esteticamente. La nx non l'ho mai considerata perché non mi piace l'estetica
                        ah ecco ok, prchè ti piace di più , bene

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Skiwalker Visualizza il messaggio
                          anche a me piace molto la CB500X...verde poi!..presumo che hai acquistato a Bologna, c'era una a Km 0..ce ne è un'altra con kit valigie ecc..ma è nera
                          Proprio li

                          Commenta


                          • #14
                            a chi interessa stesso colore verde e nuova, da immatricolare, all' honda center di Ancona

                            Commenta


                            • #15
                              Sono a 800 km, domenica scorsa primo giro in coppia. Promossa sia dalla passeggera che da me alla guida. La posizione eretta risente meno del peso rispetto al cbr che si scompone molto come assetto. Il cdb segna 3.0 l per 100 km, la ripresa é soddisfacente anche in due. Visto che mi avvicino al traguardo dei 1.000 km ho cominciato ad aumentare un po la velocità. Ebbene, oltre i 110 km/h vibra un po soprattutto sulla sella. Vediamo se il fenomeno si attenuerà a rodaggio finito. Oggi ho ordinato il telaio per il bauletto e preso una bella piastra in alluminio per montarlo, così tanto bella che é venuta a costare più la piastra (92 euro scontata con la convenzione del motoclub) che il telaio (77 euro).

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X