Ritirato ieri nuovo di pacca con la strumentazione che indicava 0 km e il parziale 700 m
Fatto subito il pieno a bologna, dove l'ho presa, e battezzata immediatamente sulle curve di raticosa, giogo e colla. Che dire, il motore é regolarissimo, nonostante sia nel rodaggio riprende bene anche di sesta a 2.000 giri, merito anche di una rapportatura finale abbastanza corta. La posizione in sella é solo buona, il riparo aerodinamico c'é buona la posizione delle pedane, il manubrio lo trovo un po' lontano nonostante sia alto 1.81. Credevo che la sella fosse più comoda, invece dopo un paio d'ore ho cominciato a sentire fastidio alla base delle chiappette. Si guida estremamente bene. É leggerissima e agilissima, scende in piega da sola e frena molto bene. Anteriore bellissimo, la big piston fa il suo dovere e il doppio freno a disco arresta il cb in pochi m. I problemi vengono dal mono posteriore, sfrenatissimo nell'idraulica e non regolabile se non nel precarico molla. Negli avvallamenti più pronunciati fa un effetto tappeto elastico proprio dal retrotreno, ma qui i cv sono 48, di certo non sarà il motore a metterlo in crisi. La strumentazione é molto chiara, ben leggibile e ricca di informazioni. I consumi sono da scooter, nonostante i passi di montagna fatto il cdb segna un consumo medio di 3.0 l per 100 km, roba che sono a 280 km percorsi e ancora mezzo serbatoio da consumare.
Mi piace, l'estetica soprattutto. Il colore verde le dona. Ho gia preso un portasmartphone che ho montato sul traversino dietro il cupolino e ho ordinato la staffa per montare il bauletto (userò quello del cbr) e quella per il tank lock. Tank lock anche qui vuole una prolunga come per il cb 1000 altrimenti la borsa urta il manubrio. Manubrio molto bello, sembra lo stesso del cb 1000, ma qui verniciato nero opaco.
Non so quanto questa moto durerà nel mio garage, peró per ora posso dire che ha esattamente quello che cerco, buon comfort, buone prestazioni e consumi irrisori
Fatto subito il pieno a bologna, dove l'ho presa, e battezzata immediatamente sulle curve di raticosa, giogo e colla. Che dire, il motore é regolarissimo, nonostante sia nel rodaggio riprende bene anche di sesta a 2.000 giri, merito anche di una rapportatura finale abbastanza corta. La posizione in sella é solo buona, il riparo aerodinamico c'é buona la posizione delle pedane, il manubrio lo trovo un po' lontano nonostante sia alto 1.81. Credevo che la sella fosse più comoda, invece dopo un paio d'ore ho cominciato a sentire fastidio alla base delle chiappette. Si guida estremamente bene. É leggerissima e agilissima, scende in piega da sola e frena molto bene. Anteriore bellissimo, la big piston fa il suo dovere e il doppio freno a disco arresta il cb in pochi m. I problemi vengono dal mono posteriore, sfrenatissimo nell'idraulica e non regolabile se non nel precarico molla. Negli avvallamenti più pronunciati fa un effetto tappeto elastico proprio dal retrotreno, ma qui i cv sono 48, di certo non sarà il motore a metterlo in crisi. La strumentazione é molto chiara, ben leggibile e ricca di informazioni. I consumi sono da scooter, nonostante i passi di montagna fatto il cdb segna un consumo medio di 3.0 l per 100 km, roba che sono a 280 km percorsi e ancora mezzo serbatoio da consumare.
Mi piace, l'estetica soprattutto. Il colore verde le dona. Ho gia preso un portasmartphone che ho montato sul traversino dietro il cupolino e ho ordinato la staffa per montare il bauletto (userò quello del cbr) e quella per il tank lock. Tank lock anche qui vuole una prolunga come per il cb 1000 altrimenti la borsa urta il manubrio. Manubrio molto bello, sembra lo stesso del cb 1000, ma qui verniciato nero opaco.
Non so quanto questa moto durerà nel mio garage, peró per ora posso dire che ha esattamente quello che cerco, buon comfort, buone prestazioni e consumi irrisori
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