annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Lotta tra Himalayan 452 e Triumph Scrambler 400 X

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Lotta tra Himalayan 452 e Triumph Scrambler 400 X

    Ebbene sì, una delle due sarà la mia prossima moto.
    Senza fretta, attendo almeno di sedermici sopra, poi valuterò
    himalayan-motorcycle-risultato-jpg.jpgbikes-scrambler-400-x-variant-sc-1-1410x793.jpg
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

  • #2
    Hima e goditi il relax
    - Honda Goldwing 1800, 2013 - 135.000 km -

    Commenta


    • #3
      io ancora non ho visto nessuna delle due, e poi dobbiamo ancora sapere il prezzo della royal E. però a occhio e croce penso che le triumph 400 siano rifinite meglio.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #4
        Ciclistiche diverse. Hima tutta la vita!

        Commenta


        • #5
          Originariamente inviato da slowrunner72 Visualizza il messaggio
          Ciclistiche diverse. Hima tutta la vita!
          Devo vederle...
          enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
          ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
          ​​​​​​

          Commenta


          • #6
            Io le ho viste all'Eicma e mi sono piaciute entrambe, Credo propenderei per RE (che, comunque costerà parecchio), sempre che il motore sia piacevole quasi come il 350 e le sospensioni filtrino bene lo sconnesso come quella attuale, almeno così mi risulta. Paolo non fa testo perchè "c'ha er **** de fero" ...

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
              Io le ho viste all'Eicma e mi sono piaciute entrambe, Credo propenderei per RE (che, comunque costerà parecchio), sempre che il motore sia piacevole quasi come il 350 e le sospensioni filtrino bene lo sconnesso come quella attuale, almeno così mi risulta. Paolo non fa testo perchè "c'ha er **** de fero" ...
              Molti si lamentano della sella di serie della Hima, io mi ci trovo benissimo forse perchè sono molto leggero (61 kg. oggi) e non arrivo a schiacciarla al punto di sentire il duro sottostante all'imbottitura. Giovanna invece non sopporta la sella dietro e dopo 200 km. vuole fermarsi per riposare, le causa fastidio.
              Secondo lei ha una forma inadatta, mentre sulla Tracer non si lamenta mai.
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8
                Originariamente inviato da paolo2145 Visualizza il messaggio

                Molti si lamentano della sella di serie della Hima, io mi ci trovo benissimo forse perchè sono molto leggero (61 kg. oggi) e non arrivo a schiacciarla al punto di sentire il duro sottostante all'imbottitura. Giovanna invece non sopporta la sella dietro e dopo 200 km. vuole fermarsi per riposare, le causa fastidio.
                Secondo lei ha una forma inadatta, mentre sulla Tracer non si lamenta mai.
                Al di là della sella (io toccherei senza dubbio il telaio), le sospensioni come si comportano sullo sconnesso, strade disastrate comprese? Rispetto alla 500X ed alla Tracer?

                Commenta


                • #9
                  Notai subito con la Hima a noleggio la netta differenza sullo sterrato fra Hima e CB, che pure si comportava bene rispetto alla Tracer, troppo rigida, con escursione limitata e reazioni secche specie sull'asfalto dissestato.
                  Una poltrona invece su asfalto perfetto.
                  Hima non è a livello della XTE600 di mio figlio (allora le moto tipo XT non erano moto fatte in economia, montavano sospensioni di adeguato livello) come risposta agli ostacoli, è meno dolce su asfalto dissestato, tuttavia su sterrato dà soddisfazione, merito anche del 21 anteriore.
                  E anche su asfalto, in discesa, dà sicurezza a velocità che in salita non riesce a raggiungere per via della ridotta potenza.
                  Hima è un onesto mulo che sorprende in salita e su sterrato soprattutto per la consistente coppia erogata a regimi bassi, dato il prezzo contenuto dà abbastanza, secondo me, nella maggioranza delle situazioni.
                  paolo

                  "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                  Commenta


                  • #10
                    Ad oggi sta vincendo la Triumph 55% contro 45% della Hima...
                    se non altro per la più imminente disponibilità della moto...
                    ma come postura potrei preferire la Hima, almeno a giudicare dalle foto...
                    La Triumph appare meno "seduta" e io amo stare dritto e col manubrio bello alto di fronte a me
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • #11
                      Sono due moto molto diverse, la Hima se fai anche strade bianche la triumph solo asfalto… la scelta è li
                      Diego su V-Strom 650

                      Commenta


                      • #12
                        Originariamente inviato da Jirobay Visualizza il messaggio
                        Sono due moto molto diverse, la Hima se fai anche strade bianche la triumph solo asfalto… la scelta è li
                        Io faccio per il 99% asfalto, anche se spesso malconcio. Dalle mie parti ahimè è così...
                        ma ciò che più per me conta è il feeling immediato che mi darà la posizione di guida una volta in sella. Anche da fermo. Il triangolo ergonomico lo ritengo fondamentale
                        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                        ​​​​​​

                        Commenta


                        • #13
                          il titolo del tuo post e fuorviante Enzo, nel senso che: "lotta" ....mi sono accorto dopo che è intesa tra te e te, per quale acquistare, altrimenti non sono moto assolutamente da paragonare, dato che l'unica cosa che le accomunano è il monocilindro.
                          I paragoni (togliendo il discorso (mono e bi) la triumph li puo' fare con: la ducati scrambler 400, o la nuova honda CL500, il il leoncino di benelli e tutte queste sorta di moto "finte" scrambler ma con assetti naked. La nuova hima 450 invece la paragonerei al ktm 390 adventure, anche se ritengo quest'ultima molto superiore tecnicamente, ma anche di prezzo...quindi, non proprio paragonabile.
                          Per rispondere anche a SAUDADE, che scrive "costerà parecchio la RE": c'è un video su youtube dall'eicma, che ora non trovo, dove viene intervistato uno dei responsabili della RE in italia e cul discorso prezzo , dice che sarà ufficializzato a fine novembre e secondo lui, dovrebbe essere poco sopra i 6000€, almeno la versione base, quella senza accessori e soprattutto cerchi a raggi tubeless, quindi non i sembra assoluatamente esagerato
                          Ultima modifica di Ian; 17-11-23, 07:56.

                          Commenta


                          • #14
                            Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
                            il titolo del tuo post e fuorviante Enzo, nel senso che: "lotta" ....mi sono accorto dopo che è intesa tra te e te, per quale acquistare, altrimenti non sono moto assolutamente da paragonare, dato che l'unica cosa che le accomunano è il monocilindro.
                            I paragoni (togliendo il discorso (mono e bi) la triumph li puo' fare con: la ducati scrambler 400, o la nuova honda CL500, il il leoncino di benelli e tutte queste sorta di moto "finte" scrambler ma con assetti naked. La nuova hima 450 invece la paragonerei al ktm 390 adventure, anche se ritengo quest'ultima molto superiore tecnicamente, ma anche di prezzo.
                            Per rispondere anche a SAUDADE, che scrive "costerà parecchio la RE": c'è un video su youtube dall'eicma, che ora non trovo, dove viene intervistato uno dei reposnabili della RE in italia e cul discorso prezzo , dice che sarà ufficializzato a fine novembre e secondo lui, dovrebbe essere poco sopra i 6000€, almeno la versione base, quella senza accessori e soprattutto cerchi a raggi tubeless, quindi non i sembra assoluatamente esagerato
                            "Lotta" è assolutamente riferito al mio dilemma. Non alla similitudine tra le due moto che, se c'è, esiste solo in minima parte. Le bicilindriche che citi, invece, non le paragonerei nella maniera più assoluta alla Triumph 400 X poiché, appunto, bicilindriche ... E qua parliamo di monocilindrici che, finalmente, sembrano aver ricevuto nuovo interesse dalle case produttrici... Era ora!
                            Detto ciò, seimila euro sparato così non significa niente... Sta storia dei seimila euro gira già da un mese ma, ripeto, non ha senso. Non si sa a quale versione si riferisca il prezzo, se comprensivo di immatricolazione e trasporto, non si sa niente. Quindi potrebbe trattarsi anche di settemila se consideri la versione top chiavi in mano... Naturalmente mi auguro non sia così ma ad oggi mi sembra più corretto affermare che il prezzo non sia noto...
                            enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                            ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                            ​​​​​​

                            Commenta


                            • #15
                              Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
                              il titolo del tuo post e fuorviante Enzo, nel senso che: "lotta" ....mi sono accorto dopo che è intesa tra te e te, per quale acquistare, altrimenti non sono moto assolutamente da paragonare, dato che l'unica cosa che le accomunano è il monocilindro.
                              I paragoni (togliendo il discorso (mono e bi) la triumph li puo' fare con: la ducati scrambler 400, o la nuova honda CL500, il il leoncino di benelli e tutte queste sorta di moto "finte" scrambler ma con assetti naked. La nuova hima 450 invece la paragonerei al ktm 390 adventure, anche se ritengo quest'ultima molto superiore tecnicamente, ma anche di prezzo...quindi, non proprio paragonabile.
                              Per rispondere anche a SAUDADE, che scrive "costerà parecchio la RE": c'è un video su youtube dall'eicma, che ora non trovo, dove viene intervistato uno dei responsabili della RE in italia e cul discorso prezzo , dice che sarà ufficializzato a fine novembre e secondo lui, dovrebbe essere poco sopra i 6000€, almeno la versione base, quella senza accessori e soprattutto cerchi a raggi tubeless, quindi non i sembra assoluatamente esagerato
                              Appunto, 6000 euro per la base sono tanti per un mono prodotto in India. Se si percorressero sterrati con una certa frequenza ci potrebbe stare ma se l'impiego prevalente fosse l'asfalto con viaggetti/viaggi, magari in coppia con bagagli, allo stesso prezzo c'è, ad esempio, la Voge 525 DSX bicilindrica con componentistica di pregio, che pare più adatta.

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X