Ciao ragazzi.
Da tempo sto considerando l' idea di sostituire il mio CB500X del 2014 con 62000km circa con una nuov moto (o un buon usato)
Cerco qualcosa che dia tregua ala mia schiena relativamente all'asfalto urbano (mi muovo a Roma. Chi ci abita può capirrmi meglio)
Ieri (ed oggi ripeterò la prova) ho provato un' Himalayan 400. Ne sono rimasto fulminato. In colorazione Dune Brown. Oltre ad essere bellissima ha delle qualità che non mi aspettavo.
In 20 min di prova ho apprezzato la felicità in 24 cavalli! Motore ultra-elastico. Buche sparite! Sembra incredibilmente di viaggiare su un cusnico ad aria (rispetto ovviamnte al mio CB500X!)
Con 19 cm di escursione forcella e 18 al mono.
Si può tranquillamente usare anche in due con bagagli. Quindi consente il duplice utilizzo viaggi + città.
1° tagliando ai 500km poi ogni 5000 km (così mi ha detto il concessionario)
5.400 euro + 300 di messa in strada a cui aggiungerei piastra Givi Monokey M7 e adattatore per la piastra dedicato Givi SR9054. Altri 120 euro tali circa.
Altra moto che mi stuzzica in quest'ottica buche è l' Honda CRF 300L che devo comunque provare.
26 cm di ecursione sia di forcella che di mono!
Taglianda ogni 12000 km. 5690 euro (non ho capito bene se chiavi in mano o no)
Ho sentito dire che va bene anche per le gite fuori porta. Seconfo me ci si viaggia anche tranquillamente, sapendosi adattare,
Ho qualche dubbio sul passeggero.
Ho sempre guidato honda (dal primo cb500, passando per Africa Twin 750 ed un paio di Transalp 650). Sono abituato alla qualità Honda. A schiacciare l pulatino e partire sempre e comunque per intenderci!
Ora Honda da 2 anni di incendio e furto e 6 anni di garanzia.
Dall'altra parte l'Himalayan mi ha dato delle sensazioni veramente belle (e la CRF la devo ancora provare!)
La CRF ora la vendono con la possibilità di montare un bauletto di 38 litri. I paramani sono di serie.
Farebbe comodo il cavalletto centrale ma no so se esiste la L. Per la Rally si.
Sono indeciso.
Che dite?
Grazie ragazzi!
Da tempo sto considerando l' idea di sostituire il mio CB500X del 2014 con 62000km circa con una nuov moto (o un buon usato)
Cerco qualcosa che dia tregua ala mia schiena relativamente all'asfalto urbano (mi muovo a Roma. Chi ci abita può capirrmi meglio)
Ieri (ed oggi ripeterò la prova) ho provato un' Himalayan 400. Ne sono rimasto fulminato. In colorazione Dune Brown. Oltre ad essere bellissima ha delle qualità che non mi aspettavo.
In 20 min di prova ho apprezzato la felicità in 24 cavalli! Motore ultra-elastico. Buche sparite! Sembra incredibilmente di viaggiare su un cusnico ad aria (rispetto ovviamnte al mio CB500X!)
Con 19 cm di escursione forcella e 18 al mono.
Si può tranquillamente usare anche in due con bagagli. Quindi consente il duplice utilizzo viaggi + città.
1° tagliando ai 500km poi ogni 5000 km (così mi ha detto il concessionario)
5.400 euro + 300 di messa in strada a cui aggiungerei piastra Givi Monokey M7 e adattatore per la piastra dedicato Givi SR9054. Altri 120 euro tali circa.
Altra moto che mi stuzzica in quest'ottica buche è l' Honda CRF 300L che devo comunque provare.
26 cm di ecursione sia di forcella che di mono!
Taglianda ogni 12000 km. 5690 euro (non ho capito bene se chiavi in mano o no)
Ho sentito dire che va bene anche per le gite fuori porta. Seconfo me ci si viaggia anche tranquillamente, sapendosi adattare,
Ho qualche dubbio sul passeggero.
Ho sempre guidato honda (dal primo cb500, passando per Africa Twin 750 ed un paio di Transalp 650). Sono abituato alla qualità Honda. A schiacciare l pulatino e partire sempre e comunque per intenderci!
Ora Honda da 2 anni di incendio e furto e 6 anni di garanzia.
Dall'altra parte l'Himalayan mi ha dato delle sensazioni veramente belle (e la CRF la devo ancora provare!)
La CRF ora la vendono con la possibilità di montare un bauletto di 38 litri. I paramani sono di serie.
Farebbe comodo il cavalletto centrale ma no so se esiste la L. Per la Rally si.
Sono indeciso.
Che dite?
Grazie ragazzi!
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