annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

Royal Enfield Interceptor 650

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • Royal Enfield Interceptor 650

    In cerca di una moto da affiancare a Himalayan e a Tracer7, un bicilindrico tranquillo per girellare sulle strade dell'Appennino intorno casa ma anche in grado di cavarsela bene in caso di trasferimenti autostradali di un certo impegno mi sono soffermato sulla Interceptor 650.
    Mi piace la Super Meteor ma ho non poche perplessità sulla posizione in sella con piedi avanzati.
    In listino R.E. c'è un modello, la Interceptor 650, che ritengo più adatta al mio utilizzo, fatto di strade Appenniniche con asfalti spesso in condizioni post-belliche e strade strette con curve e tornanti a raggio ridotto.
    Fino ad ora non l'avevo considerata poi dietro suggerimento dell'amico Riccardo mi sono documentato rendendomi conto che la Super Meteor con posizione in sella "normale" per me esiste da molto prima della presentazione della SM stessa.
    barcelona_blue_000.png
    royal-enfield-interceptor-650-technical-specifications-italian.jpg
    paolo

    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

  • #2
    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
    ​​​​​​

    Commenta


    • #3
      La Guzzi V7 Stone è molto più bella soprattutto nera .( Parere personale).
      Costa un po' di più ma tutt'altra moto .
      I Viaggi di Batty e Vica

      Officially awarded the title BFS n1

      Commenta


      • #4
        Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
        La Guzzi V7 Stone è molto più bella soprattutto nera .( Parere personale).
        Costa un po' di più ma tutt'altra moto .
        Non so se la Guzzi sia "tutt'altra moto" rispetto la Interceptor. So solo che provai la Interceptor per buoni 30 minuti ai tempi in cui possedevo la splendida Honda CB500X. Ebbene, credetemi, sceso dalla Interceptor e risalito sulla mia Honda ho pensato che l'indiana non avesse nulla assolutamente da invidiare e che, anzi, era persino migliore come cambio e gusto del motore. Questo per dire che Royal Enfield oggi sta lavorando davvero a grandi livelli. Della V7 non so niente, non avendola provata. Ma non credo che sia così nettamente migliore. Naturalmente la cubatura maggiore del motore farà certamente la differenza, questo senza dubbio
        enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
        ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
        ​​​​​​

        Commenta


        • #5
          Da ex-guzzista e attuale utente RoyalEnfield soddisfatto posso scegliere fra le due: della Guzzi preferirei la Classic, ma ha cerchi a raggi che richiedono la camera. Sarebbe la mia quinta Guzzi, la Interceptor la mia seconda RE.
          Fra le due ci sono circa 3mila euro di differenza o forse oltre, il che un po' di importanza l'ha trattandosi di una terza moto in garage.
          Senza contare che con Interceptor avrei l'officina a un km da casa, gente seria e competente.
          Mi attrae la ridotta potenza di Interceptor, moto che utilizzerei in alternativa a Hima sulle stesse strade ma che potrebbe allargare il mio raggio di azione tramite le autostrade fino anche a un ipotetico viaggio a nord con calma e velocità ridotte, in solitaria.
          La Tracer è molto prestante e mi invoglia tanto ad aprire il gas, sono contento che il suo periodo di residenza nel mio garage sia a scadenza pur apprezzandola ed essendo intenzionato a godermela per tutto il 2024.
          Ma credo che sarà l'ultima con una CaValleria oltre i 50/60.
          paolo

          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

          Commenta


          • #6
            enzo
            Sicuramente le Tue valutazioni sono esatte, il mio è un parere più da fans della Guzzi e di pancia .
            Paolo ha di gia' 2 moto in garage ed è orientato ad un certo tipo di moto , io avendo una moto sola farei una scelta diversa .
            I Viaggi di Batty e Vica

            Officially awarded the title BFS n1

            Commenta


            • #7
              Originariamente inviato da batty 61 Visualizza il messaggio
              enzo
              Sicuramente le Tue valutazioni sono esatte, il mio è un parere più da fans della Guzzi e di pancia .
              Paolo ha di gia' 2 moto in garage ed è orientato ad un certo tipo di moto , io avendo una moto sola farei una scelta diversa .
              Battista mi conosce bene, sa che prima di decidere un acquisto valuto ogni piccolo particolare di un modello.
              E fino ad ora non ho sbagliato.
              Per la Tracer7, che sapevo non essere il tipo di moto adatto a me in questo momento, ho preferito un acquisto con possibilità di reso a fine periodo (2 anni).
              paolo

              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

              Commenta


              • #8
                Secondo me, avendo la Tracer ottima anche per eventuali viaggi autostradali,, non ha molto senso prendere pure Interceptor che vedo piuttosto come alternativa. Mi sembrerebbe invece logica una tipologia diversa da quelle già in garage, come Super Meteor, per la quale peraltro condivido le perplessità dovute alle pedane avanzate. Non ho mai guidato la V7 ma sono note le mie remore dopo aver avuto la V85TT, senza tener conto del prezzo molto più elevato, per usare un eufemismo.

                Commenta


                • #9
                  Interceptor..., Super Meteor... una volta in questo forum si parlava di viaggi e di moto
                  DF3, BFS5

                  Commenta


                  • #10
                    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                    Interceptor..., Super Meteor... una volta in questo forum si parlava di viaggi e di moto
                    Per parlare di viaggi si deve poter viaggiare, spero di poter viaggiare di nuovo in futuro e ne parlerò volentieri.
                    paolo

                    "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                    Commenta


                    • #11
                      Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                      Secondo me, avendo la Tracer ottima anche per eventuali viaggi autostradali,, non ha molto senso prendere pure Interceptor che vedo piuttosto come alternativa. Mi sembrerebbe invece logica una tipologia diversa da quelle già in garage, come Super Meteor, per la quale peraltro condivido le perplessità dovute alle pedane avanzate. Non ho mai guidato la V7 ma sono note le mie remore dopo aver avuto la V85TT, senza tener conto del prezzo molto più elevato, per usare un eufemismo.
                      La Tracer se ne tornerà a casa a inizio 2025, penso a una sostituta più adatta alle mie esigenze future.
                      E non vorrei aspettare che la Tracer parta, per un po' posso sopportarne tre.
                      paolo

                      "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                      Commenta


                      • #12
                        so che non centra niente, ma sto aspettando l'uscita della nuova himalayan 450cc e 40 cv come il mio caballero, questo per dire (se esce), che fossi in te, farei meglio quest'ultima e darei via la 400cc

                        Commenta


                        • #13
                          Originariamente inviato da Ian Visualizza il messaggio
                          so che non centra niente, ma sto aspettando l'uscita della nuova himalayan 450cc e 40 cv come il mio caballero, questo per dire (se esce), che fossi in te, farei meglio quest'ultima e darei via la 400cc
                          Giustissimo, ma va vista dal vero.
                          Poi sono affezionato alla 411 e l'intenzione è di tenerla, affiancandole un'altra moto per poi dar via la Tracer7 (ho la possibilità di renderla a Yamaha ad inizio 2025).
                          Tenere 3 moto per un anno può essere una idea gradevole.
                          paolo

                          "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                          Commenta


                          • #14
                            comunque , se sono 40 cv come sul caballero, stai tranquillo che ti innamori al volo e la cedi la 400cc. Se stavi in zona, ti facevo provare la mia, per farti sentire che divertimento da quel motore li, o meglio quella cavalleria li su un mono (sempre se siano uguali , o simili)

                            Commenta


                            • #15
                              Un altro mono 400 cc con una quarantina di CV lo avrà la nuova Triumph, sia stradale che scrambler.
                              Ma preferisco un bicilindrico con un carattere tipo Himalayan, che vada bene piano anche sottocoppia e permetta però spostamenti autostradali sui 120 senza essere impiccato: Interceptor corrisponde perfettamente a queste mie preferenze, con una spesa in complesso più che accettabile.
                              Hima 411 la apprezzo sempre più, i 24 CV dichiarati sono più che sufficienti per godere in Appennino.
                              paolo

                              "Ogni tanto una zingarata fa bene al cuore". (Giorgio)

                              Commenta

                              Premium ADV

                              Comprimi


                              Sto operando...
                              X