annuncio

Comprimi
Ancora nessun annuncio.

benelli Trk 702/702x, potenziale numero 1?

Comprimi
X
 
  • Filtro
  • Ora
  • Visualizza
Elimina tutto
nuovi messaggi

  • #16
    Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

    Ho avuto la V-Strom 650 che aveva una settantina di cavalli. Ottima moto, molto equilibrata, tra l'altro con un bel bicilindrico a V, no cinesate, ma preferisco avere tanta coppia in più, che in un motore aspirato mi può dare solo la cilindrata.
    Ho da poco fatto un migliaio di Km con la vecchia Honda 650, quindi è ovvio che si può fare tutto anche con cilindrate minori, ma il piacere che regalano certi motori è un'altra cosa.
    Sulla coppia ti do ragione ma dipende dalle esigenze di ciascuno (e dal portafogli). A quell'incredibile prezzo, con le borse, si può avere una moto vera che, ne sono certo data la mia esperienza con la 502, andrà benissimo e sarà affidabile. Anch'io ero prevenuto sulle moto orientali ma ho dovuto ricredermi (se non si cercano prestazioni esagerate).

    Commenta


    • #17
      Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

      Ho avuto la V-Strom 650 che aveva una settantina di cavalli. Ottima moto, molto equilibrata, tra l'altro con un bel bicilindrico a V, no cinesate, ma preferisco avere tanta coppia in più, che in un motore aspirato mi può dare solo la cilindrata.
      Ho da poco fatto un migliaio di Km con la vecchia Honda 650, quindi è ovvio che si può fare tutto anche con cilindrate minori, ma il piacere che regalano certi motori è un'altra cosa.
      si ok, ma a parte che le cilindrate grosse oggi sono molto esasperate nelle prestazioni, però se ne hai una ok, sennò sono letteralmente inarrivabili. il divario economico con la classe delle 650-700, specie cinesi, ora è altissimo.

      un 10 anni fa con i 7000 circa ci prendevi un v-strom di seconda generazione, forse ti avanzavano, non so, siamo li. magari aquilasolitaria lo sa. le ultime transalp 700 te le davano sui 6500 euro, le prime Nc700x più o meno stavano li. ma se Bmw e ducati erano già care, avevi però moto come Super tenerè, Crosstourer, o Stelvio, che spesso e volentieri vedevi vendere sui 14-15, magari già accessoriate. diciamo quindi il doppio del v-strom di allora.
      ecco, oggi per una maxienduro sul 1300 non ti basta il doppio rispetto a questa Trk, ma vai più verso il triplo, comunque sfondi i 20 di slancio.
      Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
      è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

      Commenta


      • #18
        Purtroppo i prezzi delle moto sono diventati esagerati, per me che adoro l'RT è un bagno di sangue. Nuova arriva a 28K, volendo si trova qualche occasione con 3-4000 Km a 24K
        DF3, BFS5

        Commenta


        • #19
          Non ne ho mai fatto una questione di prezzo, entro certi limiti dettati dalla logica. E' proprio una questione di rapporto costo/qualità, considerata l'enorme incidenza del marchio a livello esibizionistico (venderebbero una scatola di pomodori pelati ad un prezzo doppio se comparisse, in bella evidenza, il marchio Bmw). Per esempio, la mia K1200 S che all'epoca (2005) stava sui 18k euro, aveva un gran motore e si guidava molto bene ma il cambio era pessimo la sella valeva 20 euro non di più e, soprattutto, ti lasciava improvvisamente senza freni (il famigerato servofreno...).. Allo stesso modo, la V85TT che superava i 12K euro non li valeva assolutamente.
          L'unica che m'è rimasta sul gozzo, ed ormai lì starà, viste le mie attuali percorrenze è la Gold Wing della quale m'ha sempre spaventato l'ingombro.

          Commenta


          • #20
            Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio

            la mia ha passato quota 200.000 in terra iberica pochi giorni fa...
            Dove sei andato di bello?

            DF3, BFS5

            Commenta


            • #21
              Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio

              Dove sei andato di bello?
              spagna nord con passaggio in portogallo, sempre nord. report in lavorazione, tra alcuni giorni spero di farvelo leggere.
              Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
              è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

              Commenta


              • #22
                Caldo? prezzi? disponibilità alloggi?
                Hai fatto un po' di Pirenei?
                DF3, BFS5

                Commenta


                • #23
                  Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                  Caldo? prezzi? disponibilità alloggi?
                  Hai fatto un po' di Pirenei?
                  leggerai tutto a breve ti dico che la sera stavo spesso con la giacca sopra la maglietta. prezzi pensavo peggio, alloggi a volte ho faticato a trovare quelli che cercavo. pirenei no, me li sono tenuti sullo sfondo ma niente di più.
                  Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                  è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                  Commenta


                  • #24
                    Vista dal vivo. Bella e ben realizzata
                    enzorock!!! moto, panza e rock and roll !!
                    ROYAL ENFIELD SCRAM 411, LA MOTO DEFINITIVA
                    ​​​​​​

                    Commenta


                    • #25
                      Ah se fossi giovane come Todd!!

                      Commenta


                      • #26
                        Originariamente inviato da enzorock Visualizza il messaggio
                        Vista dal vivo. Bella e ben realizzata

                        ah, si, è già arrivata? io dal benelli ufficiale di zona ero passato nei giorni scorsi e ancora non avevano niente. almeno due persone in salone in quel momento chiedevano notizie su questa moto.

                        Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
                        Ah se fossi giovane come Todd!!
                        e capirai...è come la tua con 70cv invece di 48, e che ti manca? la dai in permuta (o la vendi a me in futuro ), paghi la differenza e il gioco è fatto...
                        Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
                        è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....

                        Commenta


                        • #27
                          Comunque a luglio la regina delle vendite è sempre lei...607 GS,... poi ci sarebbero anche 266 GSA
                          Seconda la Benelli con 496 TRK
                          https://www.motociclismo.it/10-moto-...lio-2023-83219
                          DF3, BFS5

                          Commenta


                          • #28
                            Originariamente inviato da stac Visualizza il messaggio
                            Comunque a luglio la regina delle vendite è sempre lei...607 GS,... poi ci sarebbero anche 266 GSA
                            Seconda la Benelli con 496 TRK
                            https://www.motociclismo.it/10-moto-...lio-2023-83219
                            Che ci vuoi fare Emanuele?: GS, adventure e non, Multistrada V4, Tracer 9 sono il sintomo della crisi. Vafaffan...

                            Commenta


                            • #29
                              Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
                              dai, nessuno ha voglia di parlarne? base della 500, motore da 70cv, qualche affinamento rispetto alla sorella più piccola, due versioni, cerchio da 17 o 19, prezzo direi incredibile di 7500 circa, che fino a fine anno -dice però nelle concessionarie aderenti- ti regala il tris di valigie.

                              a oggi nella categoria non mi viene in mente niente di meglio come rapporto qualità prezzo.
                              Come ampiamente scritto su WA, a inizio agosto ero in predicato di mollare la LT e, pur puntando a una V-Strom o Versys usata, in moti mi avevate suggerito la TRK 700. Ho visto dal vivo la SRT 800 ma bisogna aggiungere altri 2000 €, non ho fatto in tempo a vedere la TRK e ammetto che in foto il tris di borse non è che sia bellissimo, ho dato un'occhiata anche alla Voge Valico ma la forma del serbatoio mi ricorda la Enterprise NCC1701-B, la nave più sfigata della Flotta Stellare (modo molto Trek di dire che non mi piacciono nè l'una nè l'altra)

                              Alla fine mi tengo la LT ancora per due stagioni, poi vedremo: la TRK è pur sempre una moto interessante.
                              IL_BianConiglio
                              Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
                              su destriero d'acciaio
                              Carpe Diem
                              - (Antonio su BMW K1100LT my1992)

                              Commenta


                              • #30
                                Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio

                                Come ampiamente scritto su WA, a inizio agosto ero in predicato di mollare la LT e, pur puntando a una V-Strom o Versys usata, in moti mi avevate suggerito la TRK 700. Ho visto dal vivo la SRT 800 ma bisogna aggiungere altri 2000 €, non ho fatto in tempo a vedere la TRK e ammetto che in foto il tris di borse non è che sia bellissimo, ho dato un'occhiata anche alla Voge Valico ma la forma del serbatoio mi ricorda la Enterprise NCC1701-B, la nave più sfigata della Flotta Stellare (modo molto Trek di dire che non mi piacciono nè l'una nè l'altra)

                                Alla fine mi tengo la LT ancora per due stagioni, poi vedremo: la TRK è pur sempre una moto interessante.
                                Le borse after market, specie quelle in alluminio che, però, sono pregiate, non sono esteticamente valide. Considera che tra attacchi, borse e montaggio hanno un valore di 1500 euro, per cui la TRK 702 costa poco più di 6000 euro! A questo punto, però, ti conviene tentare il record con l'LT.

                                Commenta

                                Premium ADV

                                Comprimi


                                Sto operando...
                                X