Originariamente inviato da Bluesman
Visualizza il messaggio
annuncio
Comprimi
Ancora nessun annuncio.
Come cambiano i tempi...
Comprimi
X
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
E' così, blues. Credo, però, che una volta conquistata la fascia media, si lanceranno anche nelle grosse cilindrate...
diciamo una cosa ecco, se prendi la moto cinese devi fare la tara al fatto che dopo poco avrai un prodotto superato, sono tanti gli esempi di moto debuttanti, che già dopo un anno o due ricevono un aggiornamento di motore. ultimo esempio, Cf ha già pronte le 700 per sostituire le 650. se però la cosa non interessa, in qualche caso si possono fare buoni affari con moto nuove, garanzia, e accessori (che altri non sempre ti danno).Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
E' così, blues. Credo, però, che una volta conquistata la fascia media, si lanceranno anche nelle grosse cilindrate...________________________________
Bluesman...the Telecaster way...
Commenta
-
Originariamente inviato da Todd Visualizza il messaggio
-CUT- ...poi per esempio c'è il 1200 di brixton, montanto sulla vintage, anche se se ne parla poco, in quel caso privilegia l'erogazione in basso con non troppa potenza di picco. e qualcos'altro arriverà...________________________________
Bluesman...the Telecaster way...
Commenta
-
Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
Lo credo anche io, probabilmente ci vorrà tempo e forse, dico forse, qualcuno si convincerà che non serve un 1300 per andare in giro. Certo, è sicuramente performante e comodo, tanta roba, ok, ma un 650/750 moderno con 90/100 cavalli, ma anche 70 o 80 vanno ultra bene
oggi le cifre sono stellari, e gli usati pure, perciò c'è chi si rivolge al nuovo più low cost.Moto Guzzi Breva 1200 "cigno nero" (200.000km). club degli illusi tessera n. 92 BFS n 13
è severamente vietato dare da mangiare alle scimmie altrui....
Commenta
-
Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio
Su una moto tipo GT, l'erogazione in basso è tutto. Come sai uno dei più bei motori della storia (secondo me) è stato il 1250 (prima era 1200) con cui Suzuki allestiva Il Bandit ed altri modelli di fascia alta. Coppia massima a 3000 (tremila!) giri. Una goduria, riprendeva in sesta da 30 km/h, aveva un'erogazione dolce e potente, ma piena allo stesso tempo, ed un tiro ad alto numero di giri senza un'esitazione. Un motore infinito che era uno spettacolo.
Commenta
-
Originariamente inviato da Bluesman Visualizza il messaggio... ma un 650/750 moderno con 90/100 cavalli, ma anche 70 o 80 vanno ultra bene, non bastano per girare in coppia con tris di borse anche su lunghe o lunghissime percorrenze? Bastano e avanzano secondo la mia opinione ed aggiungerei, dopo tanti anni in moto, secondo la mia esperienza.
Leggo con interesse questo post perchè ora, vaggiando sempre da solo, sto ri-accarezzando l'idea venutami fugacemente un anno fa di scendere di cilindrata, potenza e soprattutto peso. Ammetto che il Kappone in autostrada ha una comodità imbattibile e sul misto se la cava, ma sono guaietti a mettere le ruote fuori dall'asfalto e negli ultimi giri ho dovuto/voluto farlo.IL_BianConiglio
Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
su destriero d'acciaio Carpe Diem - (Antonio su BMW K1100LT my1992)
Commenta
-
Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
Bentornato Blues. Bastano sì, a me erano bastati anche i 55 CV di una Honda Deauville: magari arrivavi un'ora dopo, ma arrivavi ovunque.
Leggo con interesse questo post perchè ora, vaggiando sempre da solo, sto ri-accarezzando l'idea venutami fugacemente un anno fa di scendere di cilindrata, potenza e soprattutto peso. Ammetto che il Kappone in autostrada ha una comodità imbattibile e sul misto se la cava, ma sono guaietti a mettere le ruote fuori dall'asfalto e negli ultimi giri ho dovuto/voluto farlo.
Circa il fuoristrada, mi sento tuttora in colpa.
Commenta
-
Originariamente inviato da IL_BianConiglio Visualizza il messaggio
Bentornato Blues. ...CUT.________________________________
Bluesman...the Telecaster way...
Commenta
-
Originariamente inviato da Saudade Visualizza il messaggio
Aaazz, se persino O' Professore medita un "Downgrade" siamo rovinati. Confidavo che saresti passato ad RT o GW, consone al tuo status....
Circa il fuoristrada, mi sento tuttora in colpa.
RT? no basta superturistiche
GW? men che meno
Com già detto a voce, avendo speso 200€ dal meccardiochirurgo per la riparazione del blocchetto di accensione e 70€ per la revisione, tengo la LT per tutto l'inverno e la primavera 2024, poi si vedrà: è una Euro-sotto-zero e da ottobre 2024 sarà soggetta alle limitazioni dell'Area B, peraltro aggirabili perchè la uso solo nei weekend e nelle vacanze e se entrassi/uscissi dalla ZTL lo farei nelle fasce orarie consentite.
Smetti di sentirti in colpa, perchè mai dovresti? Vuoi un cilicio? Una cicuta?IL_BianConiglio
Cavaliere dell'Ordine dell'Orologio Indietro e BFS per investitura del SdR
su destriero d'acciaio Carpe Diem - (Antonio su BMW K1100LT my1992)
Commenta
Premium ADV
Comprimi
Commenta